Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Gara di domani che promette di essere una buffonata clamorosa
    Nel frattempo, qualcuno ha capito a cosa serve la Safety Commission? Va beh che una roba composta da gente che non sa manco dire air fence senza storpiarlo in air friends credo sia inutile anche come argomento di discussione, ma insomma, magari scopro che ha un'utilità, anche se non ha mai dimostrato di averla
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • Assurdo che le tanto discusse gomme dure Bridgestone tanto criticate dai piloti non riescano a fare più di 14 giri senza usurarsi eccessivamente. Vabbè, almeno vedremo qualcosa di diverso...
      Peccato per l'infortunio di Redding in Moto 2, si è praticamente giocato il mondiale.

      Comment


      • http://www.gpone.com/2013101911920/R...e-a-monte.html

        Ecco a cosa serve la Safety Commission

        È dall’inizio dell’anno che voi piloti spiegate che il problema della gomma dura è questo.

        “Infatti secondo me il problema principale non è quello che riguarda la gara di domani, ma a monte. È tutta la stagione che diciamo che la gomma dura non funziona e non ce n'è ancora una nuova. C’è il regime di monogomma e quindi se la prendono comoda”.

        Perché non prendete una posizione forte come piloti?

        “Perché in questa situazione non serve, ci sono state proposte tre soluzioni e ognuna risolve il problema di sicurezza. Per me la migliore sarebbe stata una gara dimezzata, ma penso ci siano degli accordi con tv e circuito a rendere difficile questa decisione. Le altre due sono sullo stesso piano, hanno pregi e difetti entrambe”.
        ... a niente.
        Rossi poi la solita macchietta, è stato il primo sponsor del monogomma e adesso lo critica. E senza criticare il fatto che il nuovo asfalto di Phillip Island non è stato provato per niente dalla Bridgestone (nel suo/loro caso, ovviamente), come sarebbe stato logico. Poi va beh, tra le soluzioni che risolvono la sicurezza vedo che c'è il flag to flag, su cui i piloti non sono neanche concordi, anche perchè l'uscita dai box di Phillip Island non offre poi tutta questa sicurezza. Il solito circo che fa fatica ad essere uno Sport, come sempre.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • ma che schifo ho appena visto ?
          MangiaStrada

          Comment


          • Non avevo mai visto una pagliacciata di queste proporzioni... Cambio gomme obbligatorio e gara accorciata a 19 giri con l'obbligo di non fare più di 10 giri sulle gomme. Ma quando mai si è vista una cosa del genere? Che poi teoricamente quest'obbligo era dovuto al fatto che le gomme non avrebbero retto più di 10 giri. Marquez e gli altri due piloti CRT sono stati puniti con la squalifica perché ne sono riusciti a fare senza problemi 11!! Ridicolo.
            E l'errore della Honda e di Marquez è qualcosa in grado di far concorrenza agli strateghi Ferrari ad Abu Dhabi 2010. Hanno riaperto il mondiale quando ormai era ben saldo nelle loro mani.
            Grazie Bridgestone per questo spettacolo osceno e grazie alla Dorna, commissione di gara o chi per loro per aver fatto queste scelte di regolamento fuori di testa, facendo regnare la confusione più totale nel paddock. Pagliacci.

            Comment


            • avevano semplicemente bisogno di ravvivare il mondiale sempre più uguale alla f1
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • In pratica credevano si potesse entrare a fine 10 giro , in quanto in pratica si completava il giro nella pitlane , comunque in effetti il rientro ai box è avvenuto al decimo giro , hanno sfruttato la gomma per 10 giri pieni e non 9 pieni come hanno fatto tutti gli altri ... non credo siano stupidi in HRC , questa buffonata ha creato solo confusione e rischi incredibili per tutti
                MangiaStrada

                Comment


                • Per fortuna la SBK da ancora qualche soddisfazione. Complimenti a Sykes per il meritatissimo titolo mondiale dopo che l'anno scorso gli era sfuggito per un niente!
                  Complimenti anche a Laverty per la doppietta e per il sorpasso su Melandri in gara 1 davvero eccezionale. L'Aprilia fa una cazzata a non riconfermarlo, confermando invece Guintoli che quest'anno a parte l'unica vittoria in Australia non ha mai dimostrato di essere veramente in grado di vincere.

                  Comment


                  • che poi tutti gli altri hanno fatto 9 giri e poi 10 , tranne Pedrosa che addirittura ha fatto 8 giri e poi 11 , rischiando quindi la morte secondo gli esperti gommisti
                    Marquez avrebbe fatto 10 giri e poi 9
                    Last edited by giacomo90lol; 20 October 2013, 18:58.
                    MangiaStrada

                    Comment


                    • la moto GP è più truccata di una partita di serie B! XD

                      Comment


                      • Il colpo di coda di questo "circo romano" è stato il reclamo Yamaha per la seconda posizione di Rossi .

                        Che per la millesima volta in questa stagione parte per stare con "quei tre là davanti", finendo poi per "fare un bel sorpasso nel finale a Crutchlow/Bautista/Bradl/Noboru Ueda".

                        Una roba che definire da ROTFL è poco.


                        Che poi la cosa più divertente è che adesso si urla al complotto contro Marquez .
                        sigpic

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                          Non avevo mai visto una pagliacciata di queste proporzioni... Cambio gomme obbligatorio e gara accorciata a 19 giri con l'obbligo di non fare più di 10 giri sulle gomme. Ma quando mai si è vista una cosa del genere? Che poi teoricamente quest'obbligo era dovuto al fatto che le gomme non avrebbero retto più di 10 giri. Marquez e gli altri due piloti CRT sono stati puniti con la squalifica perché ne sono riusciti a fare senza problemi 11!! Ridicolo.
                          E l'errore della Honda e di Marquez è qualcosa in grado di far concorrenza agli strateghi Ferrari ad Abu Dhabi 2010. Hanno riaperto il mondiale quando ormai era ben saldo nelle loro mani.
                          Grazie Bridgestone per questo spettacolo osceno e grazie alla Dorna, commissione di gara o chi per loro per aver fatto queste scelte di regolamento fuori di testa, facendo regnare la confusione più totale nel paddock. Pagliacci.
                          Almeno abbiamo visto qualcosa di diverso... buffonata clamorosa doveva essere, buffonata clamorosa è stata, e non certo perchè sono riusciti a fare più giri di quelli stabiliti (ma meglio sorvolare, va).

                          Marquez conferma di essere semplicemente un idiota con quell'uscita dai box, mettendo a rischio lui e i piloti con cui ha a che fare (in questo caso Lorenzo), mentre come al solito in HRC si confermano dei geni: di strategie audaci sino all'incomprensibile ne avevo viste tante anche in MotoGP, persino da parte delle altre marche (e che in HRC siano degli imbecilli è comprovato da numerosi episodi) ma questa le batte veramente tutte... c'è una finestra di 2 giri stabilita dalla direzione gara (regola demenziale, ma pur sempre una regola) e voi fate fermare il vostro pilota strafavorito per il mondiale dopo questa finestra? Ma siete scemi o cosa (e io non voglio neanche lontanamente pensare che abbiano fatto tutto apposta)?
                          Bah... mondiale che ovviamente rimane nelle mani di Marquez (ovviamente a meno che non ci sia l'ennesimo episodio a condizionare il tutto, di cui questo mondiale è ormai pieno), tanto più che nella prossima gara si corre letteralmente a casa della Honda.

                          Poi va beh, sull'ultimo gradino del podio evito veramente di commentare... sulla sua gara, sulla sua Safety Commission e sulla sua intervista con la Capella a fine gara.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                            Per fortuna la SBK da ancora qualche soddisfazione. Complimenti a Sykes per il meritatissimo titolo mondiale dopo che l'anno scorso gli era sfuggito per un niente!
                            Complimenti anche a Laverty per la doppietta e per il sorpasso su Melandri in gara 1 davvero eccezionale. L'Aprilia fa una cazzata a non riconfermarlo, confermando invece Guintoli che quest'anno a parte l'unica vittoria in Australia non ha mai dimostrato di essere veramente in grado di vincere.
                            io la vedo diversa. laverty doveva vincere assolutamente il mondiale e con la moto migliore è riuscito a farsi deridere da mezzo mondo, compreso guintoli, un compagno di squadra su cui nessuno avrebbe scommesso un centesimo bucato e che invece è stato un mostro di costanza, nonostante sia un pilota con enormi limiti tecnici.

                            laverty è partito pensando di avere il titolo in tasca e dopo 3 gare è andato in depressione, con una testa simile non vinci nemmeno a subbuteo.

                            se poi mi state dicendo che pensavate veramente di veder finire un anno con giuntoli terzo nel mondiale con 402 punti e 14 podi... dai, non ci posso credere. stiamo parlando di uno che è sempre stato una seconda scelta.
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Marquez conferma di essere semplicemente un idiota con quell'uscita dai box, mettendo a rischio lui e i piloti con cui ha a che fare (in questo caso Lorenzo), mentre come al solito in HRC si confermano dei geni: di strategie audaci sino all'incomprensibile ne avevo viste tante anche in MotoGP, persino da parte delle altre marche (e che in HRC siano degli imbecilli è comprovato da numerosi episodi) ma questa le batte veramente tutte... c'è una finestra di 2 giri stabilita dalla direzione gara (regola demenziale, ma pur sempre una regola) e voi fate fermare il vostro pilota strafavorito per il mondiale dopo questa finestra? Ma siete scemi o cosa (e io non voglio neanche lontanamente pensare che abbiano fatto tutto apposta)?
                              umh...
                              umh...
                              umh....

                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                              Comment


                              • Eh... per me è assurdo che un team che si sta giocando un campionato mondiale (per giunta il MASSIMO campionato motociclistico) butti via una gara per allungare ancora un po' l'interesse per il campionato... tra l'altro il mondiale l'avrebbero vinto quasi sicuramente in casa loro domenica prossima. Tralasciando che nei motori non sai mai quando arriveranno gli imprevisti, e che di campionati ormai vinti, ma poi persi, ce ne sono stati eccome.

                                Che poi il motomondiale nell'era Ezpeleta non faccia altro che scimmiottare il peggio della F1 ok (oggi è solo l'ennesima prova, tanto un circo è stato e sempre lo sar&#224, che poi in questo weekend ci sia stata la fiera delle assurdità anche, ma insomma... assurdo per assurdo, io vado per l'incapacità del team HRC, che almeno è comprovata: tra piloti che stavano per perdere un mondiale perchè era più importante provare nuovo materiale, compagni di squadra messi uno contro l'altro, tattiche di gara consistenti in segnalare un distacco inferiore a quello reale al proprio pilota per poi farlo cadere, operazioni fantozziane sulla moto prima della partenza (Misano l'anno scorso)... ne hanno fatte di tutti i colori, del resto è la stessa squadra che nel 2006 stava facendo perdere un mondiale ad Hayden nonostante avesse su Rossi un vantaggio maggiore di quello che aveva Marquez su Lorenzo ieri.
                                Last edited by Red; 20 October 2013, 19:43.
                                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                                "It's spreading, tho".

                                Comment

                                Working...
                                X