Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ma poi...da che mondo è mondo, se le gomme durano poco, vince chi è più bravo a conservarle. non che si fa il cambio obbligatorio.
    dai, che buffonata... ci sono piloti che hanno costruito una carriera sulla loro gestione degli pneumatici.. e ora mettono il cambio obbligatorio?

    forse il fornitore dovrebbe pensare meglio a chi fa testare le mescole.
    il prossimo anno magari sarebbe il caso di prendere più piloti e non fare le gomme su misura a valentino rossi, visto che non si è dimostrato all'altezza del ruolo di tester.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

    Comment


    • L'errore della Honda HRC è qualcosa di assurdo, l'entrataccia di Marquez in pista dopo il cambio moto, è da codice penale, però. A me va bene tutto, ma Lorenzo sta arrivando a 300km/h, con la sua traiettoria, da che mondo e mondo tu che stai rientrando in pista dai box a meno della metà della velocità non ti metti lì in traiettoria apposta, bensì ti accodi e cerchi di superarlo nei giri residui.

      A meno che non volesse buttarlo giù per vincere un mondiale alla Senna-Prost o Prost-Senna che dir si voglia.

      Comment


      • Nah, l'errore lì è di Marquez. Nell'automobilismo le conseguenze di un contatto simile avrebbe coinvolto al massimo le vetture (a meno che la via di fuga non sarebbe stata poco ampia, come nel caso di Suzuka '90, una delle porcate più grosse mai viste nella storia dei motori), qui invece sarebbero stati coinvolti tutti e due e piloti, con un rischio di infortuni abbastanza elevato per entrambi.

        E Lorenzo (da signore qual è) ha ammesso di aver sbagliato e di essere andato un po' lungo, ma insomma, un suo errore in quella curva ci stava, anche senza che Marquez passasse di là in quel momento. Rimane quindi principalmente un idiozia di Marquez.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • se lorenzo vince le prossime due e marquez arriva due volte secondo, lorenzo vince il mondiale grazie al punto di squalifica a marquez...
          farsi domande, signori, farsi domande
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

          Comment


          • Non ho capito, fundo.
            Marquez ha 298 punti
            Lorenzo 280.

            Se Lorenzo vince due gare va a 330 (280+25+25)
            Se Marquez arriva secondo in entrambe va a 338 (298+20+20), e vince comunque.

            non ho capito il post qui sopra, e il discorso su 1 punto...
            Last edited by foppa21; 25 October 2013, 11:30.

            Comment


            • Il punto di penalizzazione che la Yamaha chiede per Marquez è un punto sulla patente. Avendone già accumulati tre, con il quarto punto Marquez sarebbe costretto a partire dal fondo nella gara successiva.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                Il punto di penalizzazione che la Yamaha chiede per Marquez è un punto sulla patente. Avendone già accumulati tre, con il quarto punto Marquez sarebbe costretto a partire dal fondo nella gara successiva.
                continuo a non capire come Lorenzo potrebbe vincere il mondiale con 2 vinte e 2 secondi posti di Marc....o sbaglio io i conti?

                Poi, se il discorso è che Marquez partendo ultimo potrebbe non fare secondo, allora okej, ma forse non ho colto bene.

                Comment


                • Certo che il teatrino è proprio all'apice.

                  Da una parte, Lorenzo che, dopo aver rivisto il contatto di PH con Massimo Meregalli e Wilco Zeelenberg, cambia completamente versione.

                  Dall'altra, Marquez che continua a recitare la parte dell'angioletto che non vuole fare male a nessuno (una parte che, peraltro, gli riesce malissimo da Losail).

                  Ovviamente un mondiale indeciso fino a Valencia farebbe gola a molti, però un po' di onestà intellettuale sarebbe gradita, A PRESCINDERE dal verdetto emesso dalla pista.

                  Con due secondi posti, Marquez ovviamente vincerebbe il mondiale.

                  Anche se i punti venissero assegnati in stile Formula 1 .

                  Probabilmente Fundo intendeva due terzi posti, che, in presenza di altrettante affermazioni di Lorenzo, porterebbero i due a pari punti.

                  Anche se in quel caso ad imporsi sarebbe l'attuale campione del mondo, in virtù di un maggior numero di vittorie.
                  sigpic

                  Comment


                  • yes, intendevo dire terzi posti abbiate pietà guardando l'ora del post
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                      continuo a non capire come Lorenzo potrebbe vincere il mondiale con 2 vinte e 2 secondi posti di Marc....o sbaglio io i conti?

                      Poi, se il discorso è che Marquez partendo ultimo potrebbe non fare secondo, allora okej, ma forse non ho colto bene.
                      Era una risposta a Fundo sul discorso del punto e dei secondi posti sul quale si era confuso

                      EDIT: Ben Spies ha annunciato il suo ritiro dalle corse perchè il doppio infortunio alla spalla non da la certezza del pieno recupero delle capacità fisiche. Mi dispiace, gli ultimi due anni sono stati davvero terribili per lui.
                      Last edited by Buddha94; 26 October 2013, 18:02.

                      Comment


                      • bella gara, piaciuta molto
                        anche carmelo è felicissimo avrà il suo atto finale perfetto, comunque vada

                        meda e company hanno toccato il fondo. l'han raschiato e sono andati a scavare in cantina. se non lo sapevate ora lo sapete: se la yamaha è cresciuta è grazie all'arrivo di rossi!
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                        Comment


                        • Grandissima gara di Lorenzo che quest’anno sta disputando delle gare veramente eccezionali. Andare a vincere in casa della Honda e tenere aperto il mondiale fino all’ultima gara è veramente un risultato eccezionale. Marquez ha ancora 13 punti di vantaggio e visto che Lorenzo farà di tutto per vincere a Valencia lui non deve fare altro che rimanere concentrato e cercare di rimanere in piedi per portarsi a casa il mondiale. Male Rossi oggi che ha gettato alle ortiche una possibile buona gara.

                          Comment


                          • Se quest'anno non ci si sta rendendo conto di quello che sta facendo Lorenzo è solo perchè Marquez vincerà il campionato da rookie (vincendo 3 gare con gli altri due spagnoli sani in pista, contro le 7 di Lorenzo, ma sorvoliamo...). Oggi ha rifilato una lezione incredibile agli altri due spagnoli, staccare le Honda in casa loro è una delle vittorie più eccezionali di quest'anno.

                            Ovviamente oltre alla Pravda Mediaset, che da bambocci quali sono se la sono legata al dito dopo che la Yamaha ha preferito lui al Messia di Tavullia. Questi qua che criticano Lorenzo perchè ha avuto due opinioni diverse sull'uscita dai box su Marquez a PhI, quando poi Lorenzo semplicemente ha cambiato opinione perchè la prima volta era in pista a caldo, mentre nella seconda ha potuto vedere meglio la manovra nei box, a gara finita... mentre quando Rossi metteva in piedi vere e proprie campagne diffamatorie contro Stoner loro a momenti si prostravano adoranti ... ma del resto la credibilità di questi qua la capisci da cose come queste
                            Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            meda e company hanno toccato il fondo. l'han raschiato e sono andati a scavare in cantina. se non lo sapevate ora lo sapete: se la yamaha è cresciuta è grazie all'arrivo di rossi!
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • La perla di Mediaset me la sono persa, come anche la gara.

                              Non dimentichiamoci che Lorenzo ha perso i punti cruciali del campionato per via dell'infortunio alla spalla, eh. Onore al merito di Marquez che è un campione e vincerà moltissimo, ma resto dell'idea che se Lorenzo non avesse avuto la sfiga di farsi male, molto male, alla spalla, oggi sarebbe primo e sarebbe lui a giocarsi il titolo all'ultima gara da 1o in classifica.

                              Aggiungeteci che anche Pedrosa ha avuto la stessa sfiga, Marc ha avuto la strada spianata. Poi, bravissimo lui, su questo non ci piove, ma la fortuna è stata dalla sua parte.

                              Comment


                              • no vabbe su Mediaset sono diventati inascoltabili , il teatrino era accettabile quando Rossi vinceva , ma ora dovrebbero stare zitti o essere obbiettivi , poi fuori giri è peggio anche di Meda .
                                MangiaStrada

                                Comment

                                Working...
                                X