Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pallone d'oro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Ieyasu
    A me Deco è piaciuto agli europei. Se non altro ritengo che con Rui Costa titolare (che, ahimè, non è più quello dei bei tempi) il Portogallo non avrebbe figurato altrettanto bene.
    Che nel Porto ci siano stati altri giocatori in stato di grazia è ovvio (altrimenti come avrebbero potuto vincere la Champions?), ma se dovessi nominarne uno su tutti, direi appunto Deco, che per me ha fatto la differenza.
    OT: cos'è che ti ha deluso tanto dell'ultima Champions? Il fatto che siano arrivate in fondo due "piccole"? In Porto-Manchester è innegabile la svista arbitrale, però il Porto non ha passato il turno grazie ad essa, bensì grazie ad una "prodezza" di Howard
    Mi ha deluso il fatto che il livello di gioco sia stato appena discreto. La difesa del Monaco in finale ha fatto letteralmente schifo. Il Porto ha fatto quello che doveva fare, certo avrei voluto vedere qualcosa di più.
    Cmq opinioni personali e OT a parte, Deco non ha entusiasmato per tutta la stagione. Pensavo (e non credo di essere stato l'unico) che agli Europei sarebbe stato uno dei giocatori migliori e invece è andato al di sotto delle aspettative. Stesso discorso nel Barcellona dove è stato messo in ombra da Ronaldinho.

    Shevchenko qualcosa in più ha fatto vedere in questa mezza stagione, sia in campionato, sia nelle coppe, sia in nazionale (vabbè Turchia-Ucraina non sarà la finale dei mondiali, ma Portogallo-Grecia?)
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • #17
      il pallone d'oro lo si dà a ki vince di + nell'ultima stagione....e quindi mi pare ovvio ke il premio spetterebbe a deco di diritto, xò è anke vero ke lui nn ha la stessa classe di sheva o ronaldinho...ronaldinho nn mi pare ke sia il migliore come dicono tutti, xkè x vincere nn bisogna solo fare dei numerini.....sheva invece è uno ke ha la testa a posto, ha classe e segna in continuità quindi nonostante "non abbia vinto nulla di importante" (lo scudetto nn dovrebbe essere contato nel pallone d'oro) nell'ultima stagione gli darei lo stesso il pallone d'oro

      Comment


      • #18
        Io dico Shevchenko. Adriano ne potrà vincere altri 5 , ma mi sembra ingiusto che uno come Shevchenko non vinca il pallone d'oro se è riuscito a vincerlo pure Sammer...Si ripeterebbe lo stesso torto fatto ad alcuni giocatori come Baresi e Maldini, ben più meritevoli del tedesco e di Stoichkov(altro fuoco di paglia), per la loro carriera stratosferica. Sammer lo vinse dopo una stagione strepitosa, però oltre a quella stagione nè prima nè dopo ha fatto nulla di importante. Anche se il Pallone d'Oro è per il giocatore migliore dell'anno solare, reputo che sia giusto vedere anche in generale cosa il calciatore ha dato al mondo del calcio. se Maradona avesse potuto vincere il Pallone d'Oro, dico che ne avrebbe meritati almeno 4(considerando che Platini e Van Basten ne hanno 3), ma se dobbiamo andare a vedere cosa ha vinto, ne meriterebbe giusto uno o al massimo due negli anni in cui il Napoli vinse i due scudetti e la coppa Uefa.
        Shevchenko è un giocatore con una grande continuità ed è in giro da tempo e Adriano si è affacciato solo da un paio d'anni ad alti livelli...Se fosse il Pallone d'Oro di quest'anno, forse lo darei all'interista, ma lo reputerei comunque ingiusto verso uno Shevchenko che a 28 si appresta a vivere gli ultimi anni importanti della sua carriera incredibile, mentre Adriano ha tutto il tempo di confermarsi.
        Everybody's gone for a quick sure fire solution
        but faith in any god will only bury us all
        No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
        have faith in what you've got and it will carry us all.

        http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
        CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
        AVANTI LECCE!!!!

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Rava
          il pallone d'oro lo si dà a ki vince di + nell'ultima stagione....e quindi mi pare ovvio ke il premio spetterebbe a deco di diritto, xò è anke vero ke lui nn ha la stessa classe di sheva o ronaldinho...sheva invece è uno ke ha la testa a posto, ha classe e segna in continuità quindi nonostante "non abbia vinto nulla di importante" (lo scudetto nn dovrebbe essere contato nel pallone d'oro) nell'ultima stagione gli darei lo stesso il pallone d'oro
          Ma allora perchè l'hanno vinto Sammer e Owen? Solo per le vittorie di quell'anno (Sammer fra l'altro provocò anche il rigore nella finale Europea)

          E cmq conta anche il rendimento di tutta la stagione altrimenti l'anno scorso avrebbe vinto Maldini per la Champions League e non Nedved che non aveva vinto "niente di importante" come lo scudetto.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #20
            Il pallone d'oro a Sheva. Mi pare sia giusto.
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da LAcermo
              Ma allora perchè l'hanno vinto Sammer e Owen? Solo per le vittorie di quell'anno (Sammer fra l'altro provocò anche il rigore nella finale Europea)

              E cmq conta anche il rendimento di tutta la stagione altrimenti l'anno scorso avrebbe vinto Maldini per la Champions League e non Nedved che non aveva vinto "niente di importante" come lo scudetto.
              owen solo xkè ha vinto tanti trofei (insulsi x la cronaca....fa,uefa,supercoppa inglese ed europea + un torneino del cazzo ke fanno solo in inghilterra)
              sammer nn ne ho idea

              nedved l'ha vinto proprio xkè nn ha giocato la finale....nelle partite precedenti in cui nedved giocava la juve ha sempre giocato bene, poi quando è mancato alla finale la squadra nn ha combinato nulla di buono e alla fine ha perso la champions proprio xkè mancava nedved....penso ke la giuria ha dato x questo motivo il pallone d'oro a nedved

              Comment


              • #22
                Hai detto niente... il Liverpool quell'anno ha vinto tutti i trofei a cui ha partecipato tranne il campionato inglese (il torneino del cazzo era la Coppa di Lega, che cmq fanno anche in Francia). Sammer gli Europei.

                Nedved l'ha vinto per come ha giocato tutto il resto dell'anno, portando la Juve alla vittoria dello scudetto e facendo una grande prima parte del campionato successivo. E cmq ormai mi sembra evidente che qualcosa sta cambiando nell'assegnazione del premio
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #23
                  secondo me il pallone d'oro a shevchenko ci stà tutto...
                  http://www.imagestation.com/picture/...b/f48bf2c5.jpg

                  Comment


                  • #24
                    Sec me Zagorakis davanti ad Adriano è una barzelletta...
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • #25
                      beh lo sanno tutti....xò in fondo zagorakis ha vinto gli europei ed è stato nominato miglior giocatore del torneo....qualcosa dovevano pur lasciargli vincere

                      Comment


                      • #26
                        E' sicuramente una barzelletta, ma in effetti è un premio per un giocatore che ha fatto un ottimo europeo(che ricordiamo è più difficile da vincere di un mondiale) e che a 34 anni sta per ritirarsi e non raggiungerà mai più tali livelli.
                        Tanto Adriano di palloni d'oro ne vincerà una caterva...
                        Everybody's gone for a quick sure fire solution
                        but faith in any god will only bury us all
                        No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                        have faith in what you've got and it will carry us all.

                        http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                        CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                        AVANTI LECCE!!!!

                        Comment

                        Working...
                        X