Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2013/2014

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    1) Una Juventus che pressa bassa contro sta squadra del piffero, una Juventus che per fare una ripartenza deve farsi tutto il campo (con i danesi più in forma fisicamente) con Tevez centrocampista aggiunto, sicuramente non è colpa della squadra ma di CONTE.
    2) La destabilizzazione nasce quando subisci subito per colpa dell'approccio, incassi il goal e per tutta la partita sei costretto a rincorrere un risultato frettolosamente con campioni che hanno sbagliato goal clamorosi perché mentalmente non liberi. Le occasioni sono arrivate sì ma quando loro son calati fisicamente e contemporaneamente Conte ha alzato il baricentro.
    Troppo facile impostare la partita in un modo e se non va nel modo previsto, dar la colpa alla partita. Esattamente come ha fatto Conte nel post partita dicendo che la colpa non è sua ma dei giocatori che non la buttano dentro.
    La dimostrazione di tutto ciò è quello che è successo dopo il pareggio. Llorente era pronto ad entrare ed invece è entrato Giovinco perché Conte, dopo il goal, era convinto di poter vincere ancora alla sua maniera, col suo credo da integralista. Questi sono limiti, mi spiace dirlo.

No, non va bene. Hai fatto gli stessi errori dell'anno scorso nonostante un anno di esperienza in più. In Champions son tutte partite secche. Andare a giocare col Galatasaray con un solo punto non va bene. Poi passeremo ancora il girone eh ma a giocare così, con la tua rosa attuale, difficilmente vincerai qualcosa fuori dalla nazione.
    Ma infatti sono d'accordo sul fatto che le colpe di Conte, e poi anche dei giocatori, sono innegabili. E sono anche d'accordo sulla destabilizzazione che ha potuto subìre la squadra.
    Ma di fare di tutta l'erba un fascio no. Ammettendo tutte le colpe di Conte, resta il fatto che ci siamo ritrovati un sacco di volte d'avanti la porta a tu per tu con il portiere. Qui non c'entra nulla la destabilizzazione causata da Conte, devi segnare a prescindere, gli errori in questo caso sono stati soprattutto dei giocatori e un po' ha influito anche la sfortuna (credo che in altre partite uguali almeno due gol sarebbero entrati); se sei così destabilizzato come dici, neanche ci dovremmo arrivare davanti la porta ad un soffio dal gol. Il fatto che ci siamo arrivati un sacco di volte significa che il gioco era comunque funzionante, la vittoria è mancata per poco, puoi metterci tutti i limiti che vuoi ma questo fatto è innegabile.

Ovviamente l'ideale sarebbe stato approcciare la partita in un altro modo ed evitare quel primo tempo disastroso, ma purtroppo Conte stavolta ha steccato e la responsabilità è tutta sua. Come risposta nel secondo tempo, l'ideale sarebbe stato che almeno un altro giocatore l'avesse messa dentro, ma purtroppo i giocatori hanno steccato e la responsabilità è tutta loro. Si poteva tranquillamente rimediare, ma Conte non ha avuto la risposta dei giocatori come in altre occasione invece è capitato.
    Una serie di eventi non sono andati stavolta. Pazienza, andrà meglio la prossima, come sono andate meglio quelle passate.
    D'altra parte, dati alla mano, abbiamo un fuoriclasse di allenatore.
    Last edited by sssebi; 18 September 2013, 23:08.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
      Ma infatti sono d'accordo sul fatto che le colpe di Conte, e poi anche dei giocatori, sono innegabili. E sono anche d'accordo sulla destabilizzazione che ha potuto subìre la squadra.
      Ma di fare di tutta l'erba un fascio no. Ammettendo tutte le colpe di Conte, resta il fatto che ci siamo ritrovati un sacco di volte d'avanti la porta a tu per tu con il portiere. Qui non c'entra nulla la destabilizzazione causata da Conte, devi segnare a prescindere, gli errori in questo caso sono stati soprattutto dei giocatori e un po' ha influito anche la sfortuna (credo che in altre partite uguali almeno due gol sarebbero entrati); se sei così destabilizzato come dici, neanche ci dovremmo arrivare davanti la porta ad un soffio dal gol. Il fatto che ci siamo arrivati un sacco di volte significa che il gioco era comunque funzionante, la vittoria è mancata per poco, puoi metterci tutti i limiti che vuoi ma questo fatto è innegabile.
      Quando senza pressioni davanti al portiere gli tiri addosso, c'entra poco la sfortuna. Sei te che pensi troppo a cosa fare, non sei istintivo.
      Il gioco era funzionante sì, quand'è stato corretto e loro han corso di meno. Per il resto loro eran scarsi eh.

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
      Ovviamente l'ideale sarebbe stato approcciare la partita in un altro modo ed evitare quel primo tempo disastroso, ma purtroppo Conte stavolta ha steccato e la responsabilità è tutta sua. Come risposta nel secondo tempo, l'ideale sarebbe stato che almeno un altro giocatore l'avesse messa dentro, ma purtroppo i giocatori hanno steccato e la responsabilità è tutta loro. Si poteva tranquillamente rimediare, ma Conte non ha avuto la risposta dei giocatori come in altre occasione invece è capitato.
      Una serie di eventi non sono andati stavolta. Pazienza, andrà meglio la prossima, come sono andate meglio quelle passate.
      D'altra parte, dati alla mano, abbiamo un fuoriclasse di allenatore.
      Dati alla mano l'anno scorso abbiamo fatto una partita uguale, con gli stessi errori. Che scatole.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Quando senza pressioni davanti al portiere gli tiri addosso, c'entra poco la sfortuna. Sei te che pensi troppo a cosa fare, non sei istintivo.
        Il gioco era funzionante sì, quand'è stato corretto e loro han corso di meno. Per il resto loro eran scarsi eh.

Dati alla mano l'anno scorso abbiamo fatto una partita uguale, con gli stessi errori. Che scatole.
        Sì lo so che c'entra poco la sfortuna, infatti ho detto la stessa cosa pure io. Piuttosto prendi in considerazione tutto il resto del post precedente, dove ti facevo notare anche gli errori dei giocatori (non solo di Conte) e mettevo in evidenza anche le cose buone nel particolare e soprattutto nel generale, tanto per farti capire che tutto questo tuo disfattismo non ha proprio senso.

Poi che c'entrano i dati alla mano nelle partite singole? Guarda che qualche partita sbagliata capita ogni anno a tutte le squadre del mondo. L'anno scorso abbiamo sbagliato alcune partite, pure quest'anno li stiamo sbagliando e li sbaglieremo anche l'anno prossimo, ma è normale, l'unico che si preoccupa sembri solo tu.
        L'anno scorso in realtà abbiamo giocato un'ottima champions persa di misura contro una squadra fuori dal mondo, è questo quello che va considerato nel confronto tra quest'anno e l'anno scorso. Infatti la cosa preoccupante sarebbe un ripetersi della brutta prestazione di ieri anche nelle altre partite, ma per come stanno andando le cose fino ad adesso non c'è nulla che mette a rischio questa eventualità. Infatti non sono preoccupato proprio per nulla, anche se ovviamente ci rimango male per i due punti persi in questa partita.

Comment

• Non è solo incapacitá davanti la porta: la traversa di Quaglia è sfortuna ad esempio, o il colpo di testa di Paul di poco a lato, o anche il tapin di Tevez allo scadere. Quella è sfiga.

Il problema del gioco di Conte è che spesso porta a concludere gente che di ruolo non fa l'attaccante e quindi non è portata alla finalizzazione: Licht, Asa o Peluso, lo stesso Vidal o Mrchisio, non sono attaccanti, è normale che non abbiano chissá quali cifre realizzative.

Comment

Sì lo so che c'entra poco la sfortuna, infatti ho detto la stessa cosa pure io. Piuttosto prendi in considerazione tutto il resto del post precedente, dove ti facevo notare anche gli errori dei giocatori (non solo di Conte) e mettevo in evidenza anche le cose buone nel particolare e soprattutto nel generale, tanto per farti capire che tutto questo tuo disfattismo non ha proprio senso.
            Ma come fai ad elogiare il gioco visto con il Copenaghen?? Siamo andati davanti al portiere coi LANCI LUNGHI e solo perché loro non correvano più.
            Ma lo hai visto il Napoli di Benitez come ha giocato ieri? Lo hai visto come gioca il Borussia?
            Io son basito. Non è che di colpo Benitez sia un illuminato e Conte un cialtrone ma Higuain gioca vicino alla porta dove deve giocare, non a metà campo.

Poi che c'entrano i dati alla mano nelle partite singole? Guarda che qualche partita sbagliata capita ogni anno a tutte le squadre del mondo. L'anno scorso abbiamo sbagliato alcune partite, pure quest'anno li stiamo sbagliando e li sbaglieremo anche l'anno prossimo, ma è normale, l'unico che si preoccupa sembri solo tu.
            Si, mi preoccupo perché forse io voglio migliorare sempre di più. Invece prendi Llorente a 4,5 a stagione e non lo fai mai giocare preferendogli tutte le altre punte, prendi Tevez e in europa gli fai fare il centrocampista aggiunto contro una squadra del piffero. Hai degli esterni che stanno attaccati ai difensori formando una difesa a 5. Ma dai per piacere. Conte ci risparmi i deliri di onnipotenza.
            United, Bayern, Real, Barca avrebbero massacrato senza pietà il Copenaghen altro che Conte "Non abbiamo sottovalutato gli avversari". Gli stessi giocatori della Juventus hanno ammesso di essere andati in campo con l'atteggiamento sbagliato.

L'anno scorso in realtà abbiamo giocato un'ottima champions persa di misura contro una squadra fuori dal mondo, è questo quello che va considerato nel confronto tra quest'anno e l'anno scorso. Infatti la cosa preoccupante sarebbe un ripetersi della brutta prestazione di ieri anche nelle altre partite, ma per come stanno andando le cose fino ad adesso non c'è nulla che mette a rischio questa eventualità. Infatti non sono preoccupato proprio per nulla, anche se ovviamente ci rimango male per i due punti persi in questa partita.
            L'anno scorso avevamo la squadra uguale a quest'anno più Tevez, questa è la verità. Llorente non lo considero neanche. Per adesso abbiamo rifatto una partita di melma esattamente come nella scorsa Champions per gli stessi IDENTICI errori. Qua c'entra poco aver ceduto Giaccherini o non aver preso Zuniga.
            Non c'è niente di cui preoccuparsi. Come no.
            Anche con Ranieri arrivavamo primi nel girone e battevamo il Real Madrid se è per questo. Io sto giudicando la partita: anche se avessimo vinto 1-7 col Copenaghen per me era la stessa cosa a parte i 3 punti conquistati. Un conto è giocare così contro l'Inter in campionato, dove ci sono altre 30 e passa partite. Un conto è l'europa.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            Non è solo incapacitá davanti la porta: la traversa di Quaglia è sfortuna ad esempio, o il colpo di testa di Paul di poco a lato, o anche il tapin di Tevez allo scadere. Quella è sfiga.

Il problema del gioco di Conte è che spesso porta a concludere gente che di ruolo non fa l'attaccante e quindi non è portata alla finalizzazione: Licht, Asa o Peluso, lo stesso Vidal o Mrchisio, non sono attaccanti, è normale che non abbiano chissá quali cifre realizzative.
            Qua non c'è un problema di gioco. C'è un problema di mentalità difensivista per cui col COPENAGHEN vai in campo col baricentro basso, con la difesa a 5 e subisci il pressing avversario. Poi, dopo mille lanci in avanti e il loro pressing svanito (per benzina finita), pareggi e ti convinci che tanto ormai la porti a casa mettendo Giovinco e De Ceglie ovvero il minimo sindacale.
            Noi, in Champions, non dobbiamo tenere come riferimento il gioco che facciamo in Italia. L'Italia è come se fosse la provincia rispetto all'europa, l'Italia è un'altra roba. In Italia 9 avversari su 10 ti aspettano e allora ti riesce facile la diagonale, la sovrapposizione, lo scambio nello stretto, creare l'inserimento/tiro dei centrocampisti, Lichtsteiner e Asamoah che stazionano sopratutto in attacco. In europa invece no. Non è possibile che per fare un goal al Copenaghen dobbiamo fare mille tiri e toccare mille palloni. Lo devi schiacciare in area, col pressing alto, col recupero alto della palla, magari con tre punte se serve, con quel cavolo che vuoi.
            Last edited by H Sakuragi; 19 September 2013, 12:27.

Comment

• Comunque contro il Verona molto probabilmente vedremo Llorente titolare , me lo sento

Comment

• Avrá dei motivi Conte per cui ha mandato in campo una squadra così attendista. E se la squadra ha giocato quel primo tempo senza l'avallo di Conte allora c'é un problema. In ogni caso io guardo alla sostanza, e la sostanza mi dice che abbiamo fatto quasi record di tiri in porta, ed è veramente una casualitá che non abbiamo vinto. Stop.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Avrá dei motivi Conte per cui ha mandato in campo una squadra così attendista. E se la squadra ha giocato quel primo tempo senza l'avallo di Conte allora c'é un problema. In ogni caso io guardo alla sostanza, e la sostanza mi dice che abbiamo fatto quasi record di tiri in porta, ed è veramente una casualitá che non abbiamo vinto. Stop.
                  La sostanza è che buttavamo la palla in avanti e non abbiamo inquadrato la porta. La sfortuna o fortuna è solo ciò che non si può prevedere. Giustificarsi con la sfortuna per me è da provinciali. Tutti possono sbagliare, anche goal facilissimi, è sempre successo. Ma un anno dopo fai gli stessi errori e tu Conte ti giustifichi con la sfortuna scaricando la colpa sull'imprecisione dei giocatori. Pensare che sia stata sfortuna è il modo migliore per sbagliare ancora. Quando si arriva davanti al portiere, non è questione di fortuna: ma di abilità, freddezza, doti tecniche. Si lavora per migliorare, per sbagliare il meno possibile. Questa è la lezione dei campioni. Questa è la differenza tra i fuoriclasse e i buoni giocatori, tra chi fa la storia e chi ne resta ai margini.

Adesso voglio che Conte, colui che c'ha portato a rivincere, faccia un ulteriore step.
                  Last edited by H Sakuragi; 20 September 2013, 01:27.

Comment

La sostanza è che buttavamo la palla in avanti e non abbiamo inquadrato la porta. La sfortuna o fortuna è solo ciò che non si può prevedere. Giustificarsi con la sfortuna per me è da provinciali. Tutti possono sbagliare, anche goal facilissimi, è sempre successo. Ma un anno dopo fai gli stessi errori e tu Conte ti giustifichi con la sfortuna scaricando la colpa sull'imprecisione dei giocatori. Pensare che sia stata sfortuna è il modo migliore per sbagliare ancora. Quando si arriva davanti al portiere, non è questione di fortuna: ma di abilità, freddezza, doti tecniche. Si lavora per migliorare, per sbagliare il meno possibile. Questa è la lezione dei campioni. Questa è la differenza tra i fuoriclasse e i buoni giocatori, tra chi fa la storia e chi ne resta ai margini.

Adesso voglio che Conte, colui che c'ha portato a rivincere, faccia un ulteriore step.
                    Sono stati presi proprio Tevez e Llorente per segnare ed i goal non arrivano lo stesso,allora non è solo questione di attaccanti,credo che Conte in Europa debba imparare ancora molto,daltronde è capitato a tutti i tecnici lui non fà differenza,non siamo ancora pronti per una Champions da vertice e come dici giustamente tu,di questo passo non lo saremo mai,Buffon,Barzagli e Pirlo non sono eterni,Vucinic e Chiellini cominciano a non sentirsi più giovani,non si può puntare tutto su Vidal e Pogba,mettiamo in chiaro che il migliore in campo é stato Quagliarella colui che era dato per partente,Giovinco da quanto sto vedendo non è all'altezza di questa squadra ,l' ingresso di De Ceglie no comment errorissimo,anche quest'anno campagna acquisti incompleta,un'estate dietro a Zuniga che non é arrivato,sempre gli stessi errori come l'anno scorso fù l'acquisto di Peluso,non va bene
                    Se ci fossi ancora tu
                    sigpic

Comment

• Ma perchè devi essere sempre così catastrofista?
                      ObsCorey89
                      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                      sigpic

Comment

• Addirittura Pappafico peggio di Sak, insomma, fate ridere
                        Distruggere la Juventus di adesso in questo modo, assurdo. Vediamo come finisce la stagione e ne riparliamo.

Comment

Addirittura Pappafico peggio di Sak, insomma, fate ridere
                          Distruggere la Juventus di adesso in questo modo, assurdo. Vediamo come finisce la stagione e ne riparliamo.
                          Stiamo parlando di una partita, non della stagione che deve ancora venire. Solo che in questa partita si son rivisti gli stessi errori della scorsa.
                          Mi auguro che come tecnico Conte maturi ulteriormente.
                          Last edited by H Sakuragi; 20 September 2013, 14:28.

Comment

• Mi sento di concordare con la disanima di Sakuragi, nonsense fare quel tipo di partita contro il Copenaghen, ingiustificabili i lanci lunghi, ingiustificabili gli errori sottoporta, proprio perchè siete la Juventus, e quello era il Copenaghen. Cattiva prestazione? Cattiva prestazione un cazzo. La cattiva prestazione è quando cercando di attuare il tuo gioco non ci riesci, fallisci, sbagli ecc. Non facendo lanci lunghi a Copenaghen.

Poi Tevez non ha mai fatto tanti tanti goal eh
                            last.fm
                            myanimelist
                            A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
                              Mi sento di concordare con la disanima di Sakuragi, nonsense fare quel tipo di partita contro il Copenaghen, ingiustificabili i lanci lunghi, ingiustificabili gli errori sottoporta, proprio perchè siete la Juventus, e quello era il Copenaghen. Cattiva prestazione? Cattiva prestazione un cazzo. La cattiva prestazione è quando cercando di attuare il tuo gioco non ci riesci, fallisci, sbagli ecc. Non facendo lanci lunghi a Copenaghen.

Poi Tevez non ha mai fatto tanti tanti goal eh
                              Io veramente dicevo che bisognava fare un'altra partita. Il paradosso è che noi abbiamo cercato di fare il gioco che facciamo solitamente in Italia, gioco che fa per lo più leva su avversari che ti aspettano. In europa ci vuole altra mentalità, altro atteggiamento offensivo. Questo dico.

Comment

• In Europa non abbiamo mai fatto niente, serve molta più freddezza e non si va avanti con la grinta, però se riuscissero a capitalizzare una buona parte delle tantissime occasioni da gol che hanno e buttano penso che la continuità di risultati sarebbe maggiore. Poi secondo me anche la questione della titolarità indiscussa è da rivedere, in momenti di "magra" si potrebbe anche puntare su Quagliarella, che con il Copenhagen non ha deluso.
                                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X