Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2013/2014

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il pareggio fiorentino è episodico, il problema di questa squadra si è palesato dopo il pareggio: ci siamo disfatti tatticamente e di testa. La testa, ecco, penso sia questo il vero problema.

Ma che brutta razza il tifoso, siamo passati dall'essere gli strafavoriti della Serie A a quelli che "se ci va bene arriviamo terzi". Mah

Comment

• Sono d'accordo Lorenzo, però pure il secondo gol della juve è episodico per dirla tutta.
      Poi ve ne siete mangiati 2-3 ad inizio secondo tempo.

Poi delirio.
      last fm

Comment

• Io ho visto solo il primo tempo, ma che diavolo è successo dopo?

Comunque la Juve stava davvero giocando molto bene, qui il problema è la testa dei giocatori, ci vuole un buon lavaggio del cervello, sono sicuro che Conte riuscirà a rimetterli in riga. Prima sconfitta del campionato, in linea generale ci può anche stare, peccato però che sia arrivata in questo modo.
        Mi dispiace soprattutto dell'uso che ne faranno i media di questa sconfitta e sicuramente tutti quanti (compresi i nostri stessi tifosi) cercheranno di destabilizzare l'ambiente. Ma sono sicuro che la squadra sarà in grado di superare le critiche e continuare la buona strada che stiamo seguendo da 3 anni senza farsi condizionare dai media e da tutte le critiche interne ed esterne. I favoriti per la vittoria dello Scudetto restiamo noi, con ovviamente qualcosa da migliorare, soprattutto a livello di testa.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Il pareggio fiorentino è episodico, il problema di questa squadra si è palesato dopo il pareggio: ci siamo disfatti tatticamente e di testa. La testa, ecco, penso sia questo il vero problema.

Ma che brutta razza il tifoso, siamo passati dall'essere gli strafavoriti della Serie A a quelli che "se ci va bene arriviamo terzi". Mah

normale essere favoriti. se non lo siamo noi che siamo i campioni in carica chi lo sarebbe?
          io fino ad ora ho visto la roma andare a mille, il napoli idem seppur con qualche problema (di lunghezza della rosa), la fiorentina asfaltarci in 10(?) min. conto anche l'inter che in 10 per tutta la partita ha quasi vinto con il torino.
          quest'anno sono cazzi finchè si gioca con questo modulo suicida e con questa testa.

il pareggio fiorentino frutto di episodi? vero. come il doppio vantaggio bianconero.
          io lo stradominio di cui parlate te e conte non l'ho visto minimamente.

eh si, scusa, ma dopo 8 giornate in cui solo una volta mi sono goduto in relax una sola partita (lazio) , me la sento di dire che quest'anno si potrebbe non combinare nulla.
          Originariamente Scritto da la belva
          sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Nulla da dire sul vantaggio juventino frutto di episodi.
            Però 1) la Juve aveva dato anche nel primo tempo maggiormente l'impressione di poter trovare la rete, 2) nel secondo stavamo ampiamente legittimando il vantaggio, non rischiando nulla, in casa di una squadra ottima con un clima infuocato intorno.
            Insomma, una grande partita fino al gol del pareggio.
            Voglio vedere quante squadre quest'anno al Franchi subiranno così poco.

Poi è successo il patatrac. L'episodicitá dei gol viola non vogliono stare a significare, nel mio discorso, che la Juve è stata semplicemente sfortunata o che stava dominando. Ma vogliono rendere evidente che tutto questo catastrofismo intorno alla squadra è sinceramente immotivato.
            Siamo in media con i punti dell'anno scorso, in Champions purtroppo è oggettivamente mancata della fortuna, in più ci abbiamo messo del nostro con vaccate individuali (vedi Buffon, vedi Chiellini con l'Inter, vedi Bonucci con Drogba).

Un problema c'è, non può essere solo frutto del caso la mole di gol presi, dal momento che non ci siamo imbrocchiti tutto d'un tratto, mi viene da pensare ad un problema mentale e di approccio: del resto non è nemmeno un caso il farsi spesso e volentieri rimontare o assediare appena fatto il gol (Chievo, Gala, Milan anche)

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
              (compresi i nostri stessi tifosi) cercheranno di destabilizzare l'ambiente
              Veramente i primi ad autodestabilizzare l'ambiente con le loro dichiarazioni sono stati Conte, poi Buffon e infine Agnelli.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Un problema c'è, non può essere solo frutto del caso la mole di gol presi, dal momento che non ci siamo imbrocchiti tutto d'un tratto, mi viene da pensare ad un problema mentale e di approccio: del resto non è nemmeno un caso il farsi spesso e volentieri rimontare o assediare appena fatto il gol (Chievo, Gala, Milan anche)
              Il problema è che è l'allenatore stesso che è sempre a lamentarsi del giocatore che è partito, di quello che non è arrivato, che da la colpa ai propri giocatori imprecisi sotto porta, che non ha Pepe per il 4-3-3, che la dirigenza non gli ha preso l'esterno, che giochiamo contro i carri armati...che che che...
              Io pensavo trollasse la stampa ma è dalla fine della stagione scorsa che parla come Stramaccioni o Mazzarri; e tralascio l'aspetto tecnico (va in campo ad attendere qualunque avversario a parte quelli che ti aspettano loro). Ma dov'è il Conte di due anni fa? Quello del calcio aggressivo, quello che era furibondo per un semplice pareggio a Parma?? Cosa vuol dire sta piega difensiva che ha preso??
              Se il timone non è saldo, la barca va alla deriva eh.

Insomma, una grande partita fino al gol del pareggio.
              Voglio vedere quante squadre quest'anno al Franchi subiranno così poco.
              Grande partita fino al pareggio? Si, difensiva. Ma del resto non è una novità, concediamo pochissimo praticamente quasi a tutti. Ci siam limitati a bloccare e ripartire come le provinciali. Polli loro a fare un pressing altissimo giocando a specchio vincolandosi alla giocata centrale.
              Per il resto abbiamo preso 4 goal in 15 minuti e per di più in vantaggio di due reti a zero. Voglio vedere quante squadre riusciranno a fare peggio di noi più che altro

Poi è successo il patatrac. L'episodicitá dei gol viola non vogliono stare a significare, nel mio discorso, che la Juve è stata semplicemente sfortunata o che stava dominando. Ma vogliono rendere evidente che tutto questo catastrofismo intorno alla squadra è sinceramente immotivato.
              Siamo in media con i punti dell'anno scorso, in Champions purtroppo è oggettivamente mancata della fortuna, in più ci abbiamo messo del nostro con vaccate individuali (vedi Buffon, vedi Chiellini con l'Inter, vedi Bonucci con Drogba).
              Giochiamo col contropiede con tutti se non contro chi rinuncia a giocare. Perfino col Copenaghen.
              Abbiamo preso, dopo 8 giornate, quasi la metà di tutti i goal presi l'intero anno scorso in campionato.
              In Champions c'aspettano tre partite di cui due col Real Madrid e una ad Instanbul. Se l'obiettivo è fare bene in eventuale Europa League, allora altro discorso.

La fortuna non esiste. La fortuna te la costruisci te. Quest'anno, PER ADESSO, siamo tatticamente/mentalmente attendisti e presuntuosi. Ovvero come il Conte attuale. La catastrofe non c'é o forse la catastrofe è che peggoriamo invece che migliorare?
              Last edited by H Sakuragi; 21 October 2013, 02:53.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Vabbè, la differenza è questa: tu hai individuato il problema in Conte e nell'atteggiamento tattico, io penso che il vero problema sia di approccio e di testa.

Sinceramente non mi frega poi tanto che il gioco non sia quello di due anni fa, quel gioco non è proponibile più: gioco molto dispendioso, buono per una squadra che va a mille e ha solo una competizione, per una che ha voglia di rivalsa e la pancia vuota, non per una squadra più vecchia di due anni e con 4 trofei all'attivo. Nemmeno la Roma che tanto elogi gioca molto diversamente: gran difesa e verticalizzazione immediata. La differenza è che loro hanno Gervinho e Florenzi, gente che corre e tanto, non Llorente e Tevez, sono perfetti per quel tipo di gioco. La Fiorentina vuole barcelloneggiare ma non vincerá mai un tubo (e proprio ieri me ne sono reso conto).

Quindi sì, ben venga questo gioco se vinciamo, e rassegnamoci all'idea del ritorno a quel calcio di due anni fa.

Comment

Sinceramente non mi frega poi tanto che il gioco non sia quello di due anni fa, quel gioco non è proponibile più: gioco molto dispendioso, buono per una squadra che va a mille e ha solo una competizione, per una che ha voglia di rivalsa e la pancia vuota, non per una squadra più vecchia di due anni e con 4 trofei all'attivo.
                  E allora pigli due esterni offensivi, anche giovani, visto che i titolari ci sono bene o male. Non spendi 13 su Ogbonna e poi dici "non abbiamo esterni che saltano l'uomo".
                  Il 4-3-3 per me non lo si fa perché in mezzo c'è Pirlo e senza un Pepe, a coprire le spalle della mezzala di turno che attacca, Conte non si sente al sicuro.
                  Il problema non è il modulo ma l'atteggiamento: Conte a sto giro mi sembra tatticamente conservatore, piangina e i giocatori presuntuosi.

Nemmeno la Roma che tanto elogi gioca molto diversamente: gran difesa e verticalizzazione immediata. La differenza è che loro hanno Gervinho e Florenzi, gente che corre e tanto, non Llorente e Tevez, sono perfetti per quel tipo di gioco. La Fiorentina vuole barcelloneggiare ma non vincerá mai un tubo (e proprio ieri me ne sono reso conto).
                  La maggior parte delle grandi squadre gioca con le verticalizzazioni immediate eh. Solo che noi non abbiamo i terzini ma una difesa a tre. Questo non è il difetto. Il difetto è che Conte preferisce che la squadra abbia un baricentro basso (esterni vicini al trio difensivo) invitando gli avversari a salire e concedendo parecchi possessi palla. Questo cosa comporta? Che invitando i terzini avversari a salire, in ripartenza hai le tue mezzali che s'allargano con gli spazi presi dai terzini avversari saliti al fine di creare ulteriore spazio per la ricezione, centrale, delle punte. È un modo di giocare che richiede molta abilità nel palleggio (Bonucci, Tevez, ecc.). Sono scelte ma io, sinceramente, preferisco un altro tipo di calcio.

Quindi sì, ben venga questo gioco se vinciamo, e rassegnamoci all'idea del ritorno a quel calcio di due anni fa.
                  Eh. In europa non vinciamo. In campionato andiamo avanti per inerzia, almeno negli ultimi due mesi.
                  Last edited by H Sakuragi; 21 October 2013, 17:54.

Comment

• Allora sono preferenze: ovviamente anch'io preferivo la Juve che asserragliava l'avversario nella propria metacampo, ma siamo ragionevoli. Finora il modulo e l'atteggiamento hanno pagato, non sono dieci minuti assurdi a cambiare le cose.

L'unico dato che stona, quest'anno, sono i gol presi, che a questo punto non diventano più solo una casualitá.

Comment

• "Al termine dell’allenamento di rifinitura svolto a Vinovo, Antonio Conte ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida di mercoledì sera, al Santiago Bernabeu di Madrid, contro il Real. Per la Spagna partono gli stessi 22 aggregati per la trasferta di Firenze, compresi quindi Motta e Bouy non utilizzabili in quanto non iscritti in lista Uefa."
                      Ecco l’elenco dei disponibili per il match con il Real Madrid :

1 Buffon
                      3 Chiellini
                      4 Caceres
                      5 Ogbonna
                      6 Pogba
                      8 Marchisio
                      10 Tevez
                      11 De Ceglie
                      12 Giovinco
                      13 Peluso
                      14 Llorente
                      15 Barzagli
                      19 Bonucci
                      20 Padoin
                      21 Pirlo
                      22 Asamoah
                      23 Vidal
                      30 Storari
                      33 Isla
                      34 Rubinho

Juventus.com

Comment

• Che cominci a schierare Caceres ed Ogbonna prima che i difensori scoppino di affaticamento,in atacco mancano sia Vucinic che Quagliarella quindi è come se giocassimo in 10
                        Se ci fossi ancora tu
                        sigpic

Comment

Allora sono preferenze: ovviamente anch'io preferivo la Juve che asserragliava l'avversario nella propria metacampo, ma siamo ragionevoli. Finora il modulo e l'atteggiamento hanno pagato, non sono dieci minuti assurdi a cambiare le cose.
                          E ridaje. Sono due mesi!

Comment

• Due mesi in cui abbiamo fatto risultati, tolta la Champions, dove per me ha inciso molto la sorte.

Comment

• "Questa mattina la Juve ha svolto un allenamento a porte chiuse sul campo dell'Atletico Madrid. Secondo Sky Sport, Antonio Conte sembra orientato a cambiare modulo e a passare a un 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra giocherà Caceres, in mezzo spazio a Barzagli e Bonucci, sulla sinistra ci sarà Chiellini. A centrocampo giocheranno Vidal, Pirlo e Pogba. Marchisio agirà da trequartista alle spalle della coppia formata da Tevez e Llorente."

Tuttojuve.com

Comment

• formazione interessante , secondo me quella da attuare sempre , l'unica cosa che non convince è Marchisio trequartista , in quel ruolo anche un buon Pirlo non gioca male
                                MangiaStrada

Comment

Working...
                                X