Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Champions League & Europa League 2013/2014

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il Napoli per poco non ce la faceva. Non solo fino all'87' gli bastava la vittoria visto che il Borussia era ancora sull'1-1, ma ha fatto 2 dei 3 goal utili al passaggio del turno.

Non ho visto la partita ma anche con l'Arsenal in attacco c'erano 4 giocatori napoletani avanti pronti a ripartire. Questa è la mentalità vincente.

Complimenti al Napoli.

Comment

• Che sfiga il Napoli.
      last fm

Comment

• Il Napoli ha avuto sfiga quando hanno pescato i gironi. Meglio di così non poteva fare...
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          Il Napoli per poco non ce la faceva. Non solo fino all'87' gli bastava la vittoria visto che il Borussia era ancora sull'1-1, ma ha fatto 2 dei 3 goal utili al passaggio del turno.

Non ho visto la partita ma anche con l'Arsenal in attacco c'erano 4 giocatori napoletani avanti pronti a ripartire. Questa è la mentalità vincente.

Complimenti al Napoli.
          L'unico neo è che sull'1-0 si son fermati, preferendo mantenere palla anzichè continuare ad attaccare. In pratica si son voluti aggrappare al pareggio di Marsiglia. Quando il Borussia si è riportato in vantaggio, ormai mancavano 5 minuti.

Comunque la prestazione dà molta fiducia. Non vedevo un Napoli così combattivo da mesi. E' così che lo voglio in campionato, a partire dall'Inter!
          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

• E pensare che il secondo gol del Borussia è dato dalla scarsità del portiere del Marsiglia.
            sigpic

Comment

• Napoli che ha avuto la sfiga che Borussia e Arsenal si sono divise le vittorie tra loro nei confronti diretti.

Juve che non ha avuto la mentalità europea, andando in Danimarca convinta di vincere da un allenatore che alle volte è fin troppo testardo. Inutile stare a scomodare analisi tattiche quando poi la squadra si impappina contro un avversario scarsissimo e l'allenatore si impappina con scelte ridicole tipo preferire De Ceglie a Llorente (perchè gli servivano centimetri, poi...!!!). Passo falso enorme, specie perchè le condizioni per fare bene avanti più potevano esserci. Ok che in passato ci sono state squadre che hanno vinto la Champions passando il girone con un botta di culo o con un goal irregolare, ma non si può soffrire così il passaggio dei gironi già dalla seconda partita. Contro una squadra di pipponi e una di raccattati.

Champions League totalmente compromessa (ieri il Milan è stato imbarazzante, quindi...) ed Europa League in cui le italiane si presentano più competitive del solito. L'unica cosa che non mi fa pensare che quest'anno sarà il solito schifo pure lì è che la finale che si giocherà a Torino, altrimenti non ne avrei il minimo dubbio.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                L'unica cosa che non mi fa pensare che quest'anno sarà il solito schifo pure lì è che la finale che si giocherà a Torino, altrimenti non ne avrei il minimo dubbio.
                Ci sarebbero tutti i presupposti per una bella finale Juve-Napoli
                Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

• Peccato per l'eliminazione del Napoli, bastava fare "solo" un altro gol. Il Borussia stava anche provando a suicidarsi, sbagliando di tutto anche a porta vuota, ma era naturale che il gol della vittoria prima o poi sarebbe arrivato.
                  Comunque complimenti al Napoli, la squadra di Benitez ha dimostrato molta più mentalità europea rispetto alla Juve ed è arrivata a giocarsi la qualificazione con Borussia e Arsenal. Speriamo che adesso non trascurino insieme alle altre italiane l'Europa League.

Comment

• Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                    Ci sarebbero tutti i presupposti per una bella finale Juve-Napoli
                    Ne basterebbe una in finale, sono 15 anni che una squadra italiana non ci arriva, aiuterebbe anche il ranking.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                      Napoli che ha avuto la sfiga che Borussia e Arsenal si sono divise le vittorie tra loro nei confronti diretti.

Juve che non ha avuto la mentalità europea, andando in Danimarca convinta di vincere da un allenatore che alle volte è fin troppo testardo. Inutile stare a scomodare analisi tattiche quando poi la squadra si impappina contro un avversario scarsissimo e l'allenatore si impappina con scelte ridicole tipo preferire De Ceglie a Llorente (perchè gli servivano centimetri, poi...!!!). Passo falso enorme, specie perchè le condizioni per fare bene avanti più potevano esserci. Ok che in passato ci sono state squadre che hanno vinto la Champions passando il girone con un botta di culo o con un goal irregolare, ma non si può soffrire così il passaggio dei gironi già dalla seconda partita. Contro una squadra di pipponi e una di raccattati.
                      Mi dispiace molto per il Napoli, meritava il passaggio del turno, ma alla grande.
                      Sulla Juventus c'è poco da dire se non le stesse identiche cose che dico dalla prima partita del girone. Il gioco che fa in Italia, fatto da un possesso palla attendista e pressing basso, non è sufficiente in europa. In Champions devi importi e rischiare, a maggior ragione se non hai il livello di talento di altre squadre (Borussia, Napoli insegnano). Non serve a niente tenere la palla tot minuti, aspettare gli avversari per poi fare le ripartenze veloci stile Napoli di Mazzarri, per poi tirare tanto ma male.
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Il napoli di benitez ha dimostrato di essere un'ottima squadra in europa e quindi penso possa fare molto bene in europa league. Mentalità giusta, attacca con tanti uomini, non sta ad aspettare. La juve, come ho già detto, con l'atteggiamento che ha fatica contro copenaghen e galatasaray, dato che il livello delle squadre qualificate ai sedicesimi non è inferiore a queste penso che per la juve sarà molto dura. Lieto di essere smentito
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                          Il napoli di benitez ha dimostrato di essere un'ottima squadra in europa e quindi penso possa fare molto bene in europa league. Mentalità giusta, attacca con tanti uomini, non sta ad aspettare. La juve, come ho già detto, con l'atteggiamento che ha fatica contro copenaghen e galatasaray, dato che il livello delle squadre qualificate ai sedicesimi non è inferiore a queste penso che per la juve sarà molto dura. Lieto di essere smentito
                          La Juventus, per come la fa giocare Conte, è penalizzata in europa dal fatto che le squadre non ti regalano il campo come succede in Italia. Questo ti porta a velocizzare le fasi offensive senza portare più giocatori possibili in attacco, a non pressare alto volontariamente ed a recuperare il pallone in difesa invece che in avanti. In Serie A abbiamo il tempo di salire, attaccare con 4 uomini e recuperare alto il pallone.
                          Last edited by H Sakuragi; 14 December 2013, 16:25.
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Ottavi Champions League :

Manchester City v Barcellona

Olympiacos v Manchester United

Milan v Atletico Madrid

Bayer Leverkusen v PSG

Galatasaray v Chelsea

Schalke 04 v Real Madrid

Zenit v Borussia Dortmund

Arsenal v Bayern Monaco
                            Last edited by Edoardo; 26 January 2014, 22:13.

Comment

• Sedicesimi Europa League :

Dnipro v Tottenham

Real Betis v Rubin Kazan

Swansea City v Napoli

Juventus v Trabzonspor

Maribor v Sevilla

Viktoria Plzen v Shakthar Donetsk

Chornomorets v Lione

Lazio v Ludogorets 1945

Esbjerg v Fiorentina

Ajax v Salisburgo

Maccabi Tel-Aviv v Basilea

Porto v Eintracht Francoforte

Anzhi Makhachkala v Genk

Dinamo Kiev v Valencia

Paok v Benfica

Slovan Liberec v AZ Alkmaar

Comment

• "Il Trabzonspor cerca un nuovo allenatore. E dopo aver sondato Roberto Di Matteo spunta un'altra idea made in Italy. Si tratta di Luigi Delneri. L'ex Juve cerca un progetto da cui ripartire. E adesso ecco la tentazione Turchia..."

Tuttomercatoweb.com

Comment

Working...
                                X