Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pallone d'Oro 2013: trionfa Cristiano Ronaldo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pallone d'Oro 2013: trionfa Cristiano Ronaldo

"Al terzo tentativo ce l'ha fatta. Dopo il successo del 2008 e due secondi posti, nel 2011 e nel 2012, dopo due anni a vivere nell'ombra di Lionel Messi, Cristiano Ronaldo si è ripreso la scena, vincendo il Pallone d'Oro 2013. Ha ottenuto più voti di Ribery, campione di Germania, campione d'Europa e campione del Mondo con il Bayern Monaco, e dello storico rivale argentino, che paga una seconda parte di 2013 da dimenticare, a causa dei tanti infortuni. A spingere i giurati a votare per CR7 i numeri impressionanti dell'attaccante del Real Madrid: 69 gol totali, 38 nella Liga, 15 in Champions League, 6 in Copa Del Rey, 10 con la maglia della nazionale portoghese. Il titolo di miglior allenatore è andato a Jupp Heynckes, che ha trionfato davanti a Jurgen Klopp e Sir Alex Ferguson."

Calciomercato.com

Non mi è molto simpatico come calciatore ma almeno si spezza un po' la monotonia visto che un altro a Messi mi avrebbe strarotto i maroni.

Comment

Io l'avrei dato ad un giocatore del Bayern, ma ormai è evidente che i trofei che si vincono durante l'anno non contano nulla.
      Last.fm
      Rockstadium

Comment

Non so se sia giusto assegnarlo a lui perché non ho seguito niente dell'ultimo anno calcistico, ma mi chiedo: l'ultimo pallone d'oro assegnato a Messi, non era più rubato delle partite di Mauri e Masiello messi insieme? Quindi per me ormai è un premio che vale niente (in quanto ad affidabilit&#224.
        filooo23

Comment

Per quello che ha fatto vedere in campo non può che essere meritato,aldilà dei trofei
          http://www.echs.k12.sd.us/Adv%20Comp...e/blink182.jpg

Comment

Nel 2013 ha dimostrato di essere il piu' forte, ha meritato per me.
            Se il real e' una delle squadre migliori al mondo e' opera sua
            Originariamente Scritto da la belva
            sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Meritato.
              last fm

Comment

Premio boiata.

Ma uno che fa un gol a partita nell'anno solare, lo merita.

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                  Io l'avrei dato ad un giocatore del Bayern, ma ormai è evidente che i trofei che si vincono durante l'anno non contano nulla.
                  Più che altro ci sono due giocatori che con la loro continuità di rendimento a livelli altissimi possono tranquillamente eclissare (grande verbo) Champions o Europei vinti da protagonista, tralasciando che sono anni che non si vede un calciatore trascinare la propria squadra ad una vittoria di questo genere.
                  Ma poi francamente meglio così, sono finiti i tempi in cui bisognava aspettare la grande vetrina per dare questo premio, oggi chiunque può seguire tutti i maggiori campionati europei (e quindi mondiali) di calcio per farsi un'idea, la logica del darlo al giocatore più rappresentativo ha portato a dare questo premio a gente come Stoichkov, Belanov e Sammer (e in tempi più recenti a Cannavaro, anche se era sicuramente molto più meritato delle mostruosità summenzionate).

Ovviamente il premio a Cristiano Ronaldo è assolutamente meritato, vuoi il livello espresso, la media realizzativa, l'aver praticamente trascinato il Portogallo ai Mondiali, e per il fatto che nei due anni passati non aveva vinto il premio soltanto perchè c'era uno che fenomeneggiava/vinceva anche più di lui, cioè Messi, che quest'anno si è infortunato sia in primavera che in inverno.

Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
                  mi chiedo: l'ultimo pallone d'oro assegnato a Messi, non era più rubato delle partite di Mauri e Masiello messi insieme?

Eh?
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                    la logica del darlo al giocatore più rappresentativo ha portato a dare questo premio a gente come Stoichkov, Belanov e Sammer (e in tempi più recenti a Cannavaro, anche se era sicuramente molto più meritato delle mostruosità summenzionate).
                    che nel periodo in cui vinse il pallone d'oro era un mostro di continuità e bravura.
                    cerchiamo di essere seri, please, una delle assegnazioni più sensata di sempre che non ha nulla a che vedere con gli altri nomi fatti.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Beh, diciamo che se la regola sulla nazionalità europea fosse entrata in vigore un ano prima, il bulgaro non avrebbe vinto; fermo restando che in quell'anno Stoičkov si contraddistinse per qualità e costanza di rendimento.

Detto questo, il Pallone d'oro vinto da Sammer è un'oscenità per il calcio mondiale; se poi pensiamo che lo vinse davanti a Ronaldo XD
                      sigpic

Comment

scelta, per una volta, decisamente sensata...
                        probabilmente si sono accorti che continuando a darli a Messi si sarebbero coperti ancor più di ridicolo. Che poi probabilmente un qualsiasi giocatore del Bayern lo avrebbe meritato maggiormente evidentemente non conta visto che questo premio non viene mai assegnato per i reali risultati raggiunti ma tant'è.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          che nel periodo in cui vinse il pallone d'oro era un mostro di continuità e bravura.
                          cerchiamo di essere seri, please, una delle assegnazioni più sensata di sempre che non ha nulla a che vedere con gli altri nomi fatti.
                          Per prima cosa "cerchiamo di essere seri" vediamo di dirlo a qualcun altro.
                          Baggio quell'anno fece una delle sue migliori stagioni/annate e le sue prestazioni ai Mondiali si commentarono da sole, forse addirittura meglio dell'anno prima in cui vinse davvero il Pallone d'Oro.
                          Forse ho esagerato (effettivamente ora mi viene in mente un assegnazione tipo quella ad Owen che fu ancora più ridicola), ma definirla "una delle assegnazioni più sensate di sempre", bah...
                          Last edited by Red; 14 January 2014, 11:51.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Meritatissimo, è un giocatore che non ha punti deboli.
                            Last edited by Kog'Maw; 14 January 2014, 12:05.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Per prima cosa "cerchiamo di essere seri" vediamo di dirlo a qualcun altro.
                              Baggio quell'anno fece una delle sue migliori stagioni/annate e le sue prestazioni ai Mondiali si commentarono da sole, forse addirittura meglio dell'anno prima in cui vinse davvero il Pallone d'Oro.
                              Forse ho esagerato (effettivamente ora mi viene in mente un assegnazione tipo quella ad Owen che fu ancora più ridicola), ma definirla "una delle assegnazioni più sensate di sempre", bah...
                              per prima cosa, "bah" vediamo di dirlo a qualcun altro.

baggio arrivò secondo, eh, mica merdesimo.
                              se non erro, correggimi se sbaglio, proprio nel 94 iniziò ad avere una serie enorme di infortuni, tanto che poi perse il posto a favore di del piero
                              Last edited by El Fundo; 14 January 2014, 23:10.
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                              X