Originariamente Scritto da Mr bix
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motomondiale 2014
Collapse
X
-
Beh, oddio. Se tu opti per un setting che prevede l'usura di un pneumatico duro e poi metti un extrasoft è possibile si. Non è infatti un caso che Marquez proprio per il suo modo di spigolare in curva preferisce usare sempre una gomma più dura.
Comment
-
non ci vedrei nulla di strano. Rossi ha avuto lo stesso problema ad Austin e anche li la gomma era difettosa. La gomme "sbagliata" può capitare a tutti.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioHai perfettamente ragione, non si comprende la differenza di rendimento fra le gomme di rossi e Lorenzo, anche io ho letto che erano gommati nello stesso e identico modo. Boh? Mi viene da pensare solo a qualche sfiga di Lorenzo, del tipo qualche detrito che possa aver rovinato prima le sue coperture...altrimenti mi risulta difficile capirlo...
In gara poi è arrivato pure il calo di temperature a rovinare i piani di chi montava le asimmetriche, ed ecco che Rossi vince una stranissima gara ad eliminazione... sull'asciutto.
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioAh l'accusa di Lorenzo sul fatto di aver ricevuto una copertura difettosa me l'ero persa... ma la Bridgestone ha un contratto con scadenza temporale, o va avanti a babbo morto?
La Bridgestone comunque tra una ventina di GP circa se ne andrà anche dal motomondiale. Già in F1 veniva spesso accusata di fornire pneumatici durissimi e complessivamente mediocri (tanto che nessuno l'ha rimpianta, nemmeno dopo i morbidissimi Pirelli), qua... l'anno scorso venne accusata di fornire pneumatici fin troppo morbidi che portarono al fiasco di Philip Island (poi sostanzialmente ripetuto, in tono minore, anche quest'anno), le sue magre figure le ha fatte anche altrove (vedi Indianapolis qualche anno fa, ma anche Austin quest'anno)... insomma, non credo che verrà troppo rimpianta anche in MotoGP.
Quasi dimenticavo, credo che di poter dare un opinione su Sky: semplicemente pessimi, siamo al livello di robe tipo Teleducato, al commento l'unico che si salva è Sanchini... anche se ovviamente da qui a farmi rimpiangere gentaglia come Meda e Beltramo ci passa un oceano.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioIo li rimpiango...
Dovizioso in pole, Rossi secondo. Moto.it ha titolato "Dovizioso e Rossi in Pole!"
Marquez vince il mondiale, la gazzetta pubblica una foto intitolata "Marquez vince il mondiale, una bandiera col numero 46 sventola in Giappone"
e via dicendo.
Ieri solito Marquez: gioca con gli avversari e quando decide di lasciarli al palo inizia a guidare come sa e per tutti è notte fonda.Spettacolo.
Comment
-
È il solito meccanismo: uno sport la cui esposizione mediatica si è ridotta notevolmente, si aggrappa più che può al suo più grosso fenomeno mediatico, sebbene ormai lontanissimo dai fasti di una volta... la stessa cosa sta succedendo nel tennis. Non parliamone poi in Italia, dove non c'è un erede degno di Rossi, e dove anche futuri possibili protagonisti in MotoGP sono ancora troppo giovani (Fenati e Bastianini).
A parte questo, la situazione attuale per me è il male minore: lo stesso Rossi ha quasi perso l'arroganza di una volta (almeno lui), e almeno quelli di Sky non imbastiscono campagne diffamatorie verso i suoi rivali, cercando pure di spacciarsi per giornalisti sportivi.
Per il weekend poco da dire: Marquez è a -1 dal battere il record di Doohan e Rabat vince il campionato di Moto2. Abbastanza sorpreso di vedere vincere uno che in 125 passava un giorno in clinica mobile e uno no, sembrando nel frattempo un pilota piuttosto mediocre, ma a vedere gli altri nomi mi pare il peggior mondiale della classe di mezzo degli ultimi 10 anni.
Comment
-
-
io questa cosa del "legittimare il titolo" non l'ho capita. Guintoli ha goduto di un ordine di squadra unicamente quando ne ha goduto anche Sykes, quindi non ha ricevuto nessun regalo rispetto al proprio avversario. Di certo ha sempre meritato di più del proprio compagno di squadra, gli è stato sempre davanti in classifica e ha portato la moto a fare risultato dalla prima all'ultima gara in modo costante, mentre melandri ha passato una prima parte della stagione a lamentarsi della moto (ditemi come cazzo si fa a lamentarsi della moto migliore del mondiale!!!) per poi fare qualche ottima gara e ritornare ancora a risultati mesti.
nota a margine: se fossi un team non ingaggerei mai due personaggi come Baz e Melandri che si sono rivelati poco seri. Tolto il fatto che Melandri si è rivelato anche più mediocre di quello che pensassi...
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioE infatti melandri premiato con la Aprilia MotoGP
Comment
-
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioio questa cosa del "legittimare il titolo" non l'ho capita. Guintoli ha goduto di un ordine di squadra unicamente quando ne ha goduto anche Sykes, quindi non ha ricevuto nessun regalo rispetto al proprio avversario. Di certo ha sempre meritato di più del proprio compagno di squadra, gli è stato sempre davanti in classifica e ha portato la moto a fare risultato dalla prima all'ultima gara in modo costante, mentre melandri ha passato una prima parte della stagione a lamentarsi della moto (ditemi come cazzo si fa a lamentarsi della moto migliore del mondiale!!!) per poi fare qualche ottima gara e ritornare ancora a risultati mesti.
nota a margine: se fossi un team non ingaggerei mai due personaggi come Baz e Melandri che si sono rivelati poco seri. Tolto il fatto che Melandri si è rivelato anche più mediocre di quello che pensassi...
Comment
Comment