Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I TEMPI D'ORO DELL'AMIGA500.....E NON SOLO.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Douglas
    Grandioso!!! il primo gioco di calcio con la pioggia tuoni e lampi!!! e anche con i tiri a 'effetto! MITICO!!!! sul C64 era più bello che su l'amiga.
    Ma stai scherzando ? Microprose Soccer ? Io mi sto ancora chiedendo, a + di 15 anni di distanza, se era una presa per il culo o cosa...

Pallone INCOLLATO ai piedi, omini grossi 1/10 del campo e soprattutto la musichetta del circo da sottofondo (e non scherzo): a dir poco aberrante!!! (forse avrebbe potuto dire qualcosa fino a quando il mondo non ha conosciuto Kick Off...ma poi la sua ridicolaggine è apparsa in tutta la sua manifesta evidenza agli occhi dell'universo )
    Si parlava di Microprose per C64!! E' sempre stato uno dei migliori titoli calcistici per il vecchio commodore!
    Kick Off invece su C64 non era un granchè...

Comment

Amiga RULLA!!!! 8)
      http://img127.exs.cx/img127/4337/tra...arfirma8ny.jpg

Comment

Originariamente Scritto da dj ufo
        Si parlava di Microprose per C64!! E' sempre stato uno dei migliori titoli calcistici per il vecchio commodore!
        Kick Off invece su C64 non era un granchè...
        E pensare che io invece su C64 ho passato le settimane a giocare a quello che ai tempi conoscevo come "Serie A" (titolo del gioco sulla classicissima cassettina pirata comprata in edicola e contenente altri 29 giochi)...e che solo qualche hanno fa sono riuscito a scoprire che altro non era se non..."Championship Manager" in versione italiana...

Ahahahahah...mitici piratoni delle edicole...hanno "rovinato" una generazione di utenti di home computer (e soprattutto hanno fatto del male fisico alle software house ed ai rivenditori dell'epoca...LOL)

Comment

Pensa che io con una di questa cassette ho conosciuto un mito che poi sono corso subito ad acquistare...
          Sotto il nome di Zaxxon si nascondeva il Mitico Turrican!Che ovviamente terminato il primo livello si incantava sistematicamente...sicuramente neanche c'era il resto...

Comment

E pensare che io invece su C64 ho passato le settimane a giocare a quello che ai tempi conoscevo come "Serie A" (titolo del gioco sulla classicissima cassettina pirata comprata in edicola e contenente altri 29 giochi)...e che solo qualche hanno fa sono riuscito a scoprire che altro non era se non..."Championship Manager" in versione italiana...
            Ah beh...ma non era mica il Kick Off manageriale, quello??

Ahahahahah...mitici piratoni delle edicole...hanno "rovinato" una generazione di utenti di home computer (e soprattutto hanno fatto del male fisico alle software house ed ai rivenditori dell'epoca...LOL)
            Mitiche davvero le cassette dell'edicola!!
            Quanti bei giochi ci ho trovato!! Nessuno di voi ha mai comprato le Top 100, quei pacchetti dove c'erano in genere 4 cassette piene di giochi suddivise in base all'anno di produzione??
            Oppure le New Special Playgames??? ...aaahhh...quanti bei ricordi!!

@chojin: molti giochi comprati in edicola erano così, perchè gli originali avevano i livelli in multiload!

Comment

le cassette erano "bellissime" perchè molto spesso 1/4 dei giochi nn facevano!!!!!!!
              e poi volete mettere l' attesa del caricamento??????? ore ed ore con quel cazzo di coso...400 scatti e poi...il niente, nn funzionava...panico...

Comment

Originariamente Scritto da Rookies
                le cassette erano "bellissime" perchè molto spesso 1/4 dei giochi nn facevano!!!!!!!
                e poi volete mettere l' attesa del caricamento??????? ore ed ore con quel cazzo di coso...400 scatti e poi...il niente, nn funzionava...panico...
                ...e scattava l'azione "pulitura delle testine"!!
                Dopodichè, spesso e volentieri, il gioco continuava a non funzionare...

Comment

sì però quando il gioco partiva, era una soddisfazione immane!!!!!! ricordo che giana sisters erano circa 300 scatti!!!!!
                  ecco che entrava in scena il quadernino con i nomi dei giochi e i relativi scatti, così almeno si trovavano subito!!!

a proposito di giochi: dove posso trovare l' emulatore del c64 e dell' amiga, con le relative roms????????????
                  su emule???????

Comment

...io l'epoca del 64 l'ho proprio saltata... cmq ricordo che degli amici avevano VG che al passaggio del livello imponevano di caricare da cassetta...

Comment

No: quello era Player Manager

Championship Manager era SOLO manageriale: facevi la formazione in base ai valori dei giocatori, compravendita e calcio mercato e poi stavi a guardare le azioni + spettacolari della partita sperando che la tua squadra la buttasse dentro (cosa facoltativa: potevi anche fare uscire subito il risultato: ma mi ricordo il tifo da stadio mio e di un mio amico che allenavamo insieme la squadra: io milanista...lui juventino...per par condicio tenevamo la Roma...LOOOOL)

Comment

Originariamente Scritto da Rookies
                        sì però quando il gioco partiva, era una soddisfazione immane!!!!!! ricordo che giana sisters erano circa 300 scatti!!!!!
                        ecco che entrava in scena il quadernino con i nomi dei giochi e i relativi scatti, così almeno si trovavano subito!!!

a proposito di giochi: dove posso trovare l' emulatore del c64 e dell' amiga, con le relative roms????????????
                        su emule???????
                        per quello dell'amiga vai qualche pagina di post indietro rooki.
                        Ho spiegato tutto li!

Per il commodore 64( il commodor sessantaquattro rompe il culo al PC! Grandi Articolo 31!!!!!)vai qui

http://www.phs-edv.de/c64s/index.htm
                        http://bertola.eu.org/conan/conangif/fbcb.gif
                        Amuro scoreboard:
                        18 Zaku
                        1 Gau
                        2 Gallop
                        1 Grabro
                        20 Magella-attack/Top
                        24 Dopp
                        1 Luggun
                        8 Gouf
                        4 Acguy
                        3 Dom
                        1 Z'Gok
                        1 Dooday
                        3 Gogg

Comment

No: quello era Player Manager

Championship Manager era SOLO manageriale: facevi la formazione in base ai valori dei giocatori, compravendita e calcio mercato e poi stavi a guardare le azioni + spettacolari della partita sperando che la tua squadra la buttasse dentro (cosa facoltativa: potevi anche fare uscire subito il risultato: ma mi ricordo il tifo da stadio mio e di un mio amico che allenavamo insieme la squadra: io milanista...lui juventino...per par condicio tenevamo la Roma...LOOOOL)
                          The MANAGER invece vi piaceva???

Comment

the manager è quello che si doveva prendere una squadra inglese di terza divisione?

o mi sbaglio con chissà che cosa.... :P
                            http://bertola.eu.org/conan/conangif/fbcb.gif
                            Amuro scoreboard:
                            18 Zaku
                            1 Gau
                            2 Gallop
                            1 Grabro
                            20 Magella-attack/Top
                            24 Dopp
                            1 Luggun
                            8 Gouf
                            4 Acguy
                            3 Dom
                            1 Z'Gok
                            1 Dooday
                            3 Gogg

Comment

Originariamente Scritto da Alabarda Spaziale
                              the manager è quello che si doveva prendere una squadra inglese di terza divisione?

o mi sbaglio con chissà che cosa.... :P
                              Esatto...3 floppy

Comment

Sissì,è quello,ma poi era uscito anche con le squadre italiane!
                                A me piaceva!

Comment

Working...
                                X