Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ps3 Vs XBox360

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ps3 Vs XBox360

In questa contesa lascio da parte Nintendo Revolution perchè di questa console non si sa praticamente nulla.
    Premessa: Ho letto qua e la informazioni su internet e qua le ho mischiate seguendo il mio pensiero.
    A Novembre inizierà la guerra delle console della Next Generation, come va di moda chiamarle adesso. A quanto mi sembra Microsoft ha optato per una politica aggressiva volendo lanciare la sua nuova console già in autunno imitando la tattica seguita da Sony in questi ultimi anni. Inoltre Microsoft può già contare sull'unico sistema online funzionante pienamente su una console che è XBox live. Tuttavia secondo me Microsoft non ha mostrato niente da contrapporre alla casa giapponese che possa attirare veramente nuovi giocatori come ad esempio un Halo 3 al contrario di Sony che ha fatto vedere l'impossibile in termini qualitativi. In più con la faccenda dell'uscita affrettata su Ps3, XBox rischia di privarsi al momento dell'uscita della console di quegli optional extra, un esempio dal passato è il lettore dvd su Ps2, che potrebbero fare la differenza come la possibilità di leggere Dvd in alta definizione o di registare quest'ultimi.
    Io, dato che di confronti tecnici se ne sono fatti a bizzeffe, voglio solo fare i confronti sulle rispettive strategie di mercato.
    Last edited by H Sakuragi; 27 June 2005, 23:09.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Parlando di strategie di mercato, l'uscita anticipata mi ricorda l'epopea del Dreamcast, e tutti sappiamo come è finita... Microsoft non può certo fare la stessa fine di Sega; tuttavia, è ben lungi da poter contrastare lo strapotere d'immagine Sony. Basti constatare come la casa del sol levante abbia portato le console nei salotti, trasformando il videogame in un fenomeno di massa, tanto che per molti oggi Playstation è sinonimo di videogioco. In quest'ottica, la data di uscita della console conta solo fino ad un certo punto.
    Cmq, riguardo ai giochi, si è visto solo qualche filmato in computer grafica. Mi sembra prematuro parlare in termini qualitativi.
    Falli tattici fan club Brianza

Comment

Io vedrei questo scontro anche su un piano leggermente diverso: HD-DVD Vs Blu Ray. Stiamo parlando di due tecnologie che potranno fare, secondo me, la fortuna per entrambe o viceversa determinarne la disfatta prematura.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
        Basti constatare come la casa del sol levante abbia portato le console nei salotti, trasformando il videogame in un fenomeno di massa, tanto che per molti oggi Playstation è sinonimo di videogioco. In quest'ottica, la data di uscita della console conta solo fino ad un certo punto.
        Cmq, riguardo ai giochi, si è visto solo qualche filmato in computer grafica. Mi sembra prematuro parlare in termini qualitativi.
        Quotone gigantesco.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Io non vedo poi tutti questi problemi.
          Il multipiattaforma è una realtà che si è andata sempre più affermando negli ultimi anni: per Natale 2005 prenderò l'XBox 360, poi in attesa dell'uscita europea della PS3 (se va bene se ne parlerà a Natale 2006) ho tutto il tempo per mettere da parte i soldini anche per la console Sony...
          In genere sono comunque i giochi che spingono una console: se Microsoft riuscirà ad attrarre un buon numero di acquirenti grazie a titoli di sicuro richiamo potrebbe scavarsi un certo margine di sicurezza rispetto alla concorrenza. Ce la farà?
          http://media.nintendo-europe.com/com...TgaYKKDZkF.jpg

Comment

la storia di queste due ultime generazioni di console mi sembra che abbia dimostrato che non e' l'hardware + potente a determinare il successo di una console, ma il parco giochi: Playstation1 vinse nei confronti di un + performante N64 che pago' caramente la scelta di adottare le cartucce, mentre la Ps2 ha surclassato nelle vendite X-Box e Ngc ben + potenti di lei. Io credo che se la Microsoft vuole davvero insidiare Sony dovra' riuscire a lavorare molto sulle licenze esclusive dalle III parti. Per quanto riguarda nintendo non fa testo perche' il suo e' un mercato a parte che si fonda sul monopolio degli Handheld,sui Pokemon e sui suoi aficionados che non rinuncieranno mai a giocare al nuovo zelda,Metroid o S.mario............e io sono tra questi!!

Comment

Ma quando usciranno??

Originariamente Scritto da H Sakuragi
              In questa contesa lascio da parte Nintendo Revolution perchè di questa console non si sa praticamente nulla.
              Premessa: Ho letto qua e la informazioni su internet e qua le ho mischiate seguendo il mio pensiero.
              A Novembre inizierà la guerra delle console della Next Generation, come va di moda chiamarle adesso. A quanto mi sembra Microsoft ha optato per una politica aggressiva volendo lanciare la sua nuova console già in autunno imitando la tattica seguita da Sony in questi ultimi anni. Inoltre Microsoft può già contare sull'unico sistema online funzionante pienamente su una console che è XBox live. Tuttavia secondo me Microsoft non ha mostrato niente da contrapporre alla casa giapponese che possa attirare veramente nuovi giocatori come ad esempio un Halo 3 al contrario di Sony che ha fatto vedere l'impossibile in termini qualitativi. In più con la faccenda dell'uscita affrettata su Ps3, XBox rischia di privarsi al momento dell'uscita della console di quegli optional extra, un esempio dal passato è il lettore dvd su Ps2, che potrebbero fare la differenza come la possibilità di leggere Dvd in alta definizione o di registare quest'ultimi.
              Io, dato che di confronti tecnici se ne sono fatti a bizzeffe, voglio solo fare i confronti sulle rispettive strategie di mercato.

Queste 2 piattaforme quando saranno disponibili sul mercato italiano ??

Comment

Originariamente Scritto da xavier75
                la storia di queste due ultime generazioni di console mi sembra che abbia dimostrato che non e' l'hardware + potente a determinare il successo di una console, ma il parco giochi: Playstation1 vinse nei confronti di un + performante N64 che pago' caramente la scelta di adottare le cartucce.
                Non dimenticarti anche del Dreamcast......sigh......

mentre la Ps2 ha surclassato nelle vendite X-Box e Ngc ben + potenti di lei. Io credo che se la Microsoft vuole davvero insidiare Sony dovra' riuscire a lavorare molto sulle licenze esclusive dalle III parti.
                Vero, ma non dimenticarti che Sony proveniva da una base installata di oltre 60 milioni di PSX vendute e che gli utenti che ricomprano "in automatico" sono tantissimi. Comunque sembra che MS abbia già imparato qualcosa dalla dura lezione della sua prima console (che comunque tra campagne pubblicitaria scandalosamente brutte, posizionamenti di prezzi errati e via dicendo le sue 20 milioni di console le ha tirate fuori) e mi sembra che tra prime e terze parti abbia chiuso degli accordi non da poco...
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
                  Non dimenticarti anche del Dreamcast......sigh......

Vero, ma non dimenticarti che Sony proveniva da una base installata di oltre 60 milioni di PSX vendute e che gli utenti che ricomprano "in automatico" sono tantissimi. Comunque sembra che MS abbia già imparato qualcosa dalla dura lezione della sua prima console (che comunque tra campagne pubblicitaria scandalosamente brutte, posizionamenti di prezzi errati e via dicendo le sue 20 milioni di console le ha tirate fuori) e mi sembra che tra prime e terze parti abbia chiuso degli accordi non da poco...
                  Concordo in tutto.........

Comment

Se il discorso lo si fa tecnicamente, ovviamente non ci sono i presupposti per fare un discorso (al limite è interessante, come dice il bix, l'entrata in scena d'un nuovo supporto di memoria ottico); sarebbe altrimenti la classica disputa basata su carte, dichiarazioni e voci post E3 che poi possono venire confermate come smentite (la seconda, la seconda!). Poi mica è tanto vero che Sony avrebbe mostrato più di Microsoft all'E3 "in termini qualitativi" (si parla di giochi); e se la seconda non ha mostrato qualcosa di ecclatante, che possa cioè travolgere le masse, è altrettanto vero che la prima non ha fatto grossi sforzi. Imho occorre anzitutto che tutte e tre, chi più e chi meno, mostrino qualcosa di più concreto, che dicano i prezzi e che arrivi l'autunno.

Comment

Microsoft ha anche previsto accordi con case giapponesi come Konami, Square-Enix, Game Repubblic (che è la casa di produzione di Okamoto mi sembra, il creatore di Street Fighter per intenderci) e con la società di Hironobu Sakaguchi (il creatore di Final Fantasy). Non so se l'ho scritto giusto.
                      La società di Bill Gates, quindi, punta molto anche sul lancio in Giappone dove l'XBox ha clamorosamente toppato. Il problema è che nel paese del sol levante Sony gioca in casa.
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Odiando B. Gates spero vivamente che la 360 venda 3 copie in croce

Comment

Originariamente Scritto da InfernalDesire
                          Ottimo atteggiamento.
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi
                            Microsoft ha anche previsto accordi con case giapponesi come Konami, Square-Enix, Game Repubblic (che è la casa di produzione di Okamoto mi sembra, il creatore di Street Fighter per intenderci) e con la società di Hironobu Sakaguchi (il creatore di Final Fantasy). Non so se l'ho scritto giusto.
                            La società di Bill Gates, quindi, punta molto anche sul lancio in Giappone dove l'XBox ha clamorosamente toppato. Il problema è che nel paese del sol levante Sony gioca in casa.
                            Rosica oggi, rosica domani.....
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da InfernalDesire
                              Una delle tre sarà la mia...
                              http://media.nintendo-europe.com/com...TgaYKKDZkF.jpg

Comment

Working...
                              X