Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ps3 Vs XBox360

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Will
    Sarà anche di parte, ma le caratteristiche tecniche di una console sono sempre quelle e non cambiano da rivista a rivista.
    Qua non stiamo parlando di caratteristiche tecniche, ma di interpretazione delle caratteristiche tecniche (praticamente quello che hai postato tu) può essere di parte. Cito testualmente:

"Dal punto di vista della potenza bruta, non è escluso che le performance di Cell possano risultare sulla carta competitive, ma considerando il contenuto vero e proprio, cioè il gioco con il suo insieme di calcoli, probabilmente l'architettura di Xbox 360 sarà alla fine dei conti quella più maneggevole, versatile ed adatta alla realizzazione di situazioni da gestire in tempo reale."

Notare il: "non è escluso", "probabilmente"

E poi su che base dicono queste cose? Se probabilmente ti leggi una pagina di Playstation Magazine (o come si chiama) sul paragone tra Xbox e Ps troverai le stesse cose, ma speculari.

In sostanza: quell'articolo non rappresenta niente.
    "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
    da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

Originariamente Scritto da dansolo
      Qua non stiamo parlando di caratteristiche tecniche, ma di interpretazione delle caratteristiche tecniche (praticamente quello che hai postato tu) può essere di parte. Cito testualmente:

"Dal punto di vista della potenza bruta, non è escluso che le performance di Cell possano risultare sulla carta competitive, ma considerando il contenuto vero e proprio, cioè il gioco con il suo insieme di calcoli, probabilmente l'architettura di Xbox 360 sarà alla fine dei conti quella più maneggevole, versatile ed adatta alla realizzazione di situazioni da gestire in tempo reale."

Notare il: "non è escluso", "probabilmente"

E poi su che base dicono queste cose? Se probabilmente ti leggi una pagina di Playstation Magazine (o come si chiama) sul paragone tra Xbox e Ps troverai le stesse cose, ma speculari.

In sostanza: quell'articolo non rappresenta niente.
      Ho scritto: Tratto da un articolo, poichè quella è solo una parte di esso.

Se prendi in considerazione la parte che parla dei processori, specialmente il numero di questi, quella non è interpretazione, è dato fisso.

Basta semplicemente osservare la composizione delle due console e vedere ad ogni aspetto quanto spazio è dato nella console stessa.
      Last edited by Will; 19 July 2005, 14:20.
      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
      Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Il numero dei processori non è direttamente proporzionale alla potenza della console.
        Dico semplicemente che non è possibile sapere se è più potente l'una o l'altra è allo stadio attuale, soprattutto perchè nessuno conosce realmente le prestazioni del Cell, essendo un'architettura nuova.
        Anche i giornalisti che si sbilanciano su questi argomenti penso lo facciano unicamente su notizie che provengono dalle case madri.
        Anche se ricevessero notizie in anteprima da sviluppatori impegnati in entrambi i sistemi sarebbe prematuro fare confronti tracciando giudizi cosi netti vista la scarsa esperienza dei team di sviluppo su sistemi cosi nuovi.

Ripeto inoltre che ognuno tira l'acqua al suo mulino, quindi è normale che Xbox Magazine dica cio che è scritto. Le altre considerazioni, poi, da dove le hai prese?
        "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
        da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

Originariamente Scritto da dansolo
          Il numero dei processori non è direttamente proporzionale alla potenza della console.
          Dico semplicemente che non è possibile sapere se è più potente l'una o l'altra è allo stadio attuale, soprattutto perchè nessuno conosce realmente le prestazioni del Cell, essendo un'architettura nuova.
          Anche i giornalisti che si sbilanciano su questi argomenti penso lo facciano unicamente su notizie che provengono dalle case madri.
          Anche se ricevessero notizie in anteprima da sviluppatori impegnati in entrambi i sistemi sarebbe prematuro fare confronti tracciando giudizi cosi netti vista la scarsa esperienza dei team di sviluppo su sistemi cosi nuovi.

Ripeto inoltre che ognuno tira l'acqua al suo mulino, quindi è normale che Xbox Magazine dica cio che è scritto. Le altre considerazioni, poi, da dove le hai prese?
          Mai detto che il numero dei processori sia proporzionale alla potenza della console, visto che i processori di 360 sono da 3,2 Ghz l'uno (molto inferiori se presi singolarmente rispetto al Cell).
          Come hai fatto notare tu l'articolo è pieno di "probabilmente" e di supposizioni, quindi non credo io, come non lo credono gli Xboxers, che la console Xbox sia superiore.
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
          Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

perché poi questo Cell dovrebbe essere composto da un core con diversi GPU di supporto, e quindi i redattori di PlaystationMagazine (un nome tirato a caso, ma mi pare sia esistente) potrebbero sbizzarrirsi sull'utlizzo di tali coprocessori matematici per calcoli vettoriali...

certa è una cosa... è affascinante! il Cell poi non doveva essere quel processore in grado di lavorare in parallelo con sui simili o sbaglio?

di sicuro MicroSoft e Sony si daranno battaglia, questo è certo!
            cmq peccato, sono sempre stato simpatizzante ATI, e piuttosto disinteressato a Nvidia... questo anche, ma non principalmente, perché la XboX monta un chip di quest'ultima... ma con il next gen, le posizioni si invertono, e il mio amore verso Sony e ATI si divide...
            Last edited by McDado; 19 July 2005, 23:28.
            http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

certa è una cosa... è affascinante! il Cell poi non doveva essere quel processore in grado di lavorare in parallelo con sui simili o sbaglio?
              Esattamente. Il Cell è predisposto per questo tipo di operazioni, in modo che se la tua macchina non sta sfruttando il 100% del processore, questo possa convogliare parte della potenza non espressa verso altre macchine.

cmq peccato, sono sempre stato simpatizzante ATI, e piuttosto disinteressato a Nvidia... questo anche, ma non principalmente, perché la XboX monta un chip di quest'ultima... ma con il next gen, le posizioni si invertono, e il mio amore verso Sony e ATI si divide...
              Ma non ti converrebbe pensare solo ad amare i giochi?
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

certo, per quanto riguarda le console amo solo i giochi, e la mia console nipponica
                per quanto riguarda i costruttori, beh non posso negare la mia simpatia e amore per quella che è stata la motrice di tutte le mie esperienze grafiche
                http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Working...
                X