turok evolution, non lo considero neanche.. turok 1 mi era piaciuto un mucchio su pc, e anche shadowman, però già da turok 2 in poi la acclaim aveva perso il tocco.. poi ci sono stati i casini economici.. turok evolution è un gioco mediocre indipendentemente dal che è multipiattaforma, te lo assicuro.. oppure, guarda shadowman2, sempre della acclaim.. è un'esclusiva (solo ps2, neanche su pc è uscito) ma il gioco fa schifo ugualmente, perchè? perchè alla acclaim non sanno più fare i giochi..
vorrei invece dedicare due parole a shadowman.. quello sì che era un gioco: atmosfera, grafica eccezionale, ottimo doppiaggio.. riferimenti a voodoo e livelli ottimamente strutturati... ma soprattutto.. inquietante! ogni livello era veramente terrificante, e uno in particolare mi aveva preso moltissimo:
Queen, NY Street era veramente inquietante, nella casa buia,con la sola torcia, o neanche quella.. e non sapevi mai cosa ti aspettava dietro l'angolo, e a ogni corridoio ti saliva il batticuore al massimo, e poi scoprivi che non c'era mai niente alla fine.. quando ho visto invece all'improvviso lo scheletro uscire dalla cassa, mi è preso un infarto..
oppure la Metropolitana di Londra.. con la stanza buia, e la metropolitana che passa e illumina per un secondo la zona, e ti dà giusto il tempo di vedere jack che scappa con il coltello in mano.. e il buio.. e la musica, davvero eccezionale.. quasi toccante. Questo gioco è un capolavoro. Ninty, Bix, Lord.. spero ci abbiate giocato tutti, perchè.. ne vale veramente la pena
Tornando al discorso, non credo che un gioco multipiattaforma sia solo un'operazione comerciale.. a volte è necessario farlo così, altrimenti gli sviluppatori non guadagnano abbastanza da ripagare la produzione del gioco e la pubblicità.
vorrei invece dedicare due parole a shadowman.. quello sì che era un gioco: atmosfera, grafica eccezionale, ottimo doppiaggio.. riferimenti a voodoo e livelli ottimamente strutturati... ma soprattutto.. inquietante! ogni livello era veramente terrificante, e uno in particolare mi aveva preso moltissimo:
Queen, NY Street era veramente inquietante, nella casa buia,con la sola torcia, o neanche quella.. e non sapevi mai cosa ti aspettava dietro l'angolo, e a ogni corridoio ti saliva il batticuore al massimo, e poi scoprivi che non c'era mai niente alla fine.. quando ho visto invece all'improvviso lo scheletro uscire dalla cassa, mi è preso un infarto..
oppure la Metropolitana di Londra.. con la stanza buia, e la metropolitana che passa e illumina per un secondo la zona, e ti dà giusto il tempo di vedere jack che scappa con il coltello in mano.. e il buio.. e la musica, davvero eccezionale.. quasi toccante. Questo gioco è un capolavoro. Ninty, Bix, Lord.. spero ci abbiate giocato tutti, perchè.. ne vale veramente la pena
Tornando al discorso, non credo che un gioco multipiattaforma sia solo un'operazione comerciale.. a volte è necessario farlo così, altrimenti gli sviluppatori non guadagnano abbastanza da ripagare la produzione del gioco e la pubblicità.
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