Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Durata giochi PS2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Durata giochi PS2

Salve a tutti. La mitica console di casa Sony ci ha abituati a giochi intensi, bellissimi ma che, purtroppo, spesso finiscono troppo presto.
    Secondo voi quanto dovrebbe essere lungo un gioco per non lasciare con l'amaro in bocca l'acquirente?
    Personalmente ritengo che la longevità di un'avventura non deve essere alta sotto il profilo delle ore necessarie per raggiungerei titoli di coda. Un gioco eccessivamente lungo raramente si riprende daccapo, IMHO.
    A mio avviso è più importante che il titolo sia maggiormente rigiocabile e che possa invogliare, di tanto in tanto, a riprendere il controllo dell'eroe di turno per godersi qualche sana ora di divertimento senza dover passare di nuovo un'eternità di fronte allo schermo.
    Per esempio, io ho finito sia FFX che Dark Chronicle, due dei giochi più lunghi apparsi su PS2 e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello rifarmeli di nuovo.
    Certo, un gioco troppo breve, soprattutto se è bello, delude il giocatore...
    Secondo me i giochi dovrebbero avere una durata di 20-25 ore al massimo, oltre a una buona dose di extra sbloccabili.
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Originariamente Scritto da Casper
    Salve a tutti. La mitica console di casa Sony ci ha abituati a giochi intensi, bellissimi ma che, purtroppo, spesso finiscono troppo presto.
    Secondo voi quanto dovrebbe essere lungo un gioco per non lasciare con l'amaro in bocca l'acquirente?
    Personalmente ritengo che la longevità di un'avventura non deve essere alta sotto il profilo delle ore necessarie per raggiungerei titoli di coda. Un gioco eccessivamente lungo raramente si riprende daccapo, IMHO.
    A mio avviso è più importante che il titolo sia maggiormente rigiocabile e che possa invogliare, di tanto in tanto, a riprendere il controllo dell'eroe di turno per godersi qualche sana ora di divertimento senza dover passare di nuovo un'eternità di fronte allo schermo.
    Per esempio, io ho finito sia FFX che Dark Chronicle, due dei giochi più lunghi apparsi su PS2 e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello rifarmeli di nuovo.
    Certo, un gioco troppo breve, soprattutto se è bello, delude il giocatore...
    Secondo me i giochi dovrebbero avere una durata di 20-25 ore al massimo, oltre a una buona dose di extra sbloccabili.
    quoto in pieno!!!
    secondo me un gioco dovrebbe essere diviso in missioni, come splintercell!!!
    così c'è la possibilità di riiniziare, non tutto il gioco, ma solo la missione preferita!!!
    continua il cammino verso la redenzione del centenario vampiro

questo è il forum di lazarus, dove io sono moderatore!!! fateci un giro e se vi piace iscrivetevi!!!

venite in http://s4.bitefight.it/c.php?uid=39023]BITEFIGHT[/URL] e partecipate alla millenaria lotta tra vampiri e licantropi...

se invece volete una cosa un pò più realistica il multiplayer medievale X-KINGS è quello che fa per voi...

angel666
    http://i3.photobucket.com/albums/y55...tercell3_4.jpg

Comment

credo che dipenda anche dal tipo di gioco e da come si sviluppa la trama...

esempio un gdr ben fatto anche se dura 80 -100 ore non mi dispiace (tipo Final Fantasy 8 in 130 ore la prima volta e rigiocato altre 3 volte)

FFX mi è durato poco perchè l'avevo visto da un amico e avendomi rovinato la storia non avevo più stimoli a giocarlo a lungo

Dark Chronicle mi è piaciuto ma è stato veramente troppo lungo e non lo ricomincerei nemmeno dietro ricompensa

comunque i gdr jappo sono tutti abbastanza lunghi, mentre tra gli occidentali direi Morrowind, tuttavia resta un genere di giochi che fanno perno su trame più o meno coinvolgenti e una volta finiti difficilmente li si rigioca solo per il game play!

anche i GTA hanno una vita piuttosto lunga, forse perchè danno molta libertà al giocatore e si perde molto tempo a cazzeggiare che seguire la storyline di base (almeno per il sottoscritto che deve ancora finire San Andreas :P)

oltre a Ico gia menzionato nell'altro post, tra i giochi troppo corti metterei i due Z.O.E. e i Resident Evil (eccezione per il 4 che mi sembra più longevo)
      il record comunque va a Rez, gioco per Dreamcast che ho finito in un ora!!!!

alla fine penso anch'io che sulle 20 - 30 ore per un gioco (non gdr) sia sufficente però perchè possa essere reiniziato da capo non dovrebbe limitarsi a dei semplici costumi sbloccabili o a un livello di difficoltà più alto
      tanto per riportare un esempio mi ricordo che quando giocai a Tenchu su PSX c'era la possibilità di rigiocarlo con l'altro personaggio scoprendo alcuni punti della storia che la prima volta erano rimasti oscuri!
      l'ho trovata una tecnica molto furba per aumentare la longevità di un titolo e che aiuta a superare la frustrazione di dover rifare tutto (tecnica usata anche in altri titoli)

Comment

Originariamente Scritto da Hyde
        oltre a Ico gia menzionato nell'altro post, tra i giochi troppo corti metterei i due Z.O.E. e i Resident Evil (eccezione per il 4 che mi sembra più longevo)
        Code Veronica non è affatto corto, secondo me

Comment

Trovo che la vera chiave per rendere longevo un gioco (non dico infinito, ma sempre rigiocabile) sia la possibilità di giocarci in multyplayer online.

E' sempre buona cosa che siano molto ampi in single player, ma quando si ha la possibilità di giocarci con altri giocatori umani...beh, ciò rende il gioco sempre diverso ed imprevedibile!

Prendete ad esempio Gran Turismo 4....è immenso a volerlo finire tutto e spaciugare con ogni sua modalità...ma in sè ha poco mordente...

Project Gotham 3 invece, che è molto meno profondo in quanto a modalità offerte, fisica delle auto e quantità di competizioni, grazie al LIVE gode di una longevità altrimenti impensabile.
          Si possono organizzare insieme agli altri utenti (tramite i forum ad esempio) competizioni sempre nuove, trofei anche tra i più strampalati, tutto risiede nella fantasia e passione dei giocatori umani!

La Playstation 3 in questo senso dovrà stare molto attenta, buona parte del suo successo dipenderà anche dal servizio on-line che SOny sarà in grado di proporre e supportare per la sua nuova console.

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

Fra i giochi che non supportano il multiplayer online, IMHO gli unici in grado di durare sulla distanza sono quelli sportivi. Il fattore rigiocabilità di un God of War o un Reisdent Evil, giusto per citarne due abbastanza lunghetti, secondo me resta comunque ridotta proprio per la stessa natura del gioco.
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Code Veronica non è affatto corto, secondo me
              si infatti anche Code Veronica durava più degli altri (anche se non sono riuscito finirlo )

poi vabbè titoli sportivi, di corse, picchiaduro o puzzlegame possono essere infiniti se se hanno un buon gameplay o giocati in multiplayer

c'è da dire che il futuro dei videogame sarà l'online e microsoft ha visto lungo già con la vecchia Xbox e il suo servizio Live!

Comment

Originariamente Scritto da Hyde
                Dark Chronicle mi è piaciuto ma è stato veramente troppo lungo e non lo ricomincerei nemmeno dietro ricompensa
                DC è il tipico esempio di longevità inutile!!! Trama fantastica ma che senso hanno tutti quei labirinti uguali e monotoni?

Comment

DC è il tipico esempio di longevità inutile!!! Trama fantastica ma che senso hanno tutti quei labirinti uguali e monotoni?
                  e come se non bastasse dopo aver finito il gioco ti abilità un altro dungeon enorme nelle miniere!

vai capirli i jappo che amano farsi male con queste cose

Comment

Secondo me i giochi VERAMENTE CORTI da fare schifo sono: Clock Tower 3, Devil May Cry 2, The Mark Of Kri...

Comment

Beh dai, DMC II aveva la possiiblità di giocare su due dischi...
                      MrBix
                      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Secondo me un gioco vale la pena di essere ri-giocato quando scopri particolari nuovi ad ogni missione o esistono vari modi per completare queste ultime.
                        Per esempio Hitman 2: è abbastanza corto se giocato alla "Rambo", ma provando a terminare le missioni seguendo un diverso tragitto o tentando di essere discreti si allunga notevolmente la longevità del titolo.
                        I giochi troppo lunghi (circa 100 ore) stufano, non si finiscono mai e la storia spesso è molto annacquata. Certo, se un gioco diventa la principale ragione di vita per una persona, allora essa la penserà sicuramente in modo diverso.
                        Anche gli extra sono un buon modo per alimentare la longevità di un titolo, ma anche questi, se ti impongono di trovare una ago in una superficie giocabile di 40 km quadrati solo per sbloccare un'artwork, alla lunga stancano.
                        The strong are strongest alone.

Comment

Io penso che nel valutare la longevità di un titolo si debba considerare, oltre alla presenza del live, multiplayer e rigiocabilità ecc.ecc, anche il fattore difficoltà. Questo, secondo me è un particolare che nei videogiochi di oggi non è presente, a parte qualche rarissima eccezione. Un tempo i giochi erano più corti ma la longevità era garantita dalla oggettiva difficoltà nel portarli a termine.

Comment

oltre a quello ci sono anche i bonus e gli extra,alcune volte sono noiosi da sbloccare o non servono a niente oppure li prendi sena rendertene conto (il re scorpione,batman begins....)
                            altre volte invece e' solo il sapere come va a finire che ti stimola a finirlo anche se e' difficile (project zero,the suffering....)
                            ma ci sono dei giochi che dopo che hai completato tutte le difficolta',sbloccato anche solo la meta' del gioco non ti interessa piu' niente e va nel dimenticatorio.
                            a me e' successo con van helsing,pensavo che non finisse piu' ma l'ho finito in 1 ora e 28 minuti e allora l'ho rifatto ma ci ho messo 2 ore solo a cercare tutti i bonus ma non avevo tanta voglia di farlo....quello che cerco di dire e' che alcuni giochi sono belli perche' sembrano infiniti ma alla fine non sono molto lunghi(ora e' meglio che smetto altrimenti non finisco piu' a scrivere e vado ot)

Comment

A me ha deluso profondamente devil may cry 2...avevo giocato al primo e pensavo che il secondo sarebbe stato almeno più longevo...invece...nada!...corto corto corto e con aggiunte inutili!....due giochi estrememente longevi sono GT4 e GTA SA!...ha ragione(...)non ricordo chi l'ha detto...che la longevità dei giochi aumente in maniera esponenziale se si aggiunge la modalità online...ma per la ps2 non vale questo discorso...
                              I want to believe (Fox Mulder rulez!)

Comment

Working...
                              X