Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Joypad questo sconosciuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

il problema forse è che, quando cerchi di fare qualcosa di originale, non sempre ti riesce bene... se segui un modello già fatto allora ok, ma le cose nuove vano controllate per benino.

vediamo i pregi e difetti, secondo me, di ognuno:

Ps2

Pregi

- Collaudato
    - I pulsanti messi a quadrato sono ottimi

Difetti

- L e R in alto e non a grilletto
    - Le levette analogiche fanno schifo (quando si usano)
    -

Xbox:

Controller normale

Pregi

- Impunatura a riposo
    - Molto solido
    - Levette analogiche messe bene
    - Grilletti dietro

Difetti

- Grosso (c'è comunque il controller S)
    - Tasti TROPPO rigidi

Controller S:

Pregi

- Più piccolo, quanto quello della play2
    - Tasti a quadrato migliori
    - Tasti un po' meno rigidi

Difetti

- Meno solido dell'originale
    - Levette analogiche più fragili
    - I pulsanti bianco e nero erano meglio sopra

Gamecube:

Pregi

- Abbastanza piccolo

Difetti

- Pulsante Z sparato a caso
    - Pulsanti mollissimi
    - Il D-Pad fa schifo
    - Levette analogiche fragili

"Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

1 punto questo treadh nn c'entra niente nel forum x box
      2 punto dovreste mettere un bell Imho prima di dire certe cose

volevo solamente chiedervi chi ha inventato il D pad?
      chi ha messo per prima una levetta analogica su un controller di serie?
      chi ha inventato i tasti dorsali?
      chi è stata la prima a mettere una funzione di vibra?

ok alla prossima
      La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Chi dopo tutte queste splendide idee ha realizzato una cagata di Joypad ???
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

infatti io sono il primo a dire che il joypad del n64 è il migliore!

è solo che dopo aver creato quella magnificenza che è il trident, la nintendo non può cadermi così sul joypad del cubo

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

il joypad del Gamecube è nato per i giochi Nintendo, come il tricorno è stato sviluppato essenzialmente per Super Mario 64, quindi a chi non piace oltre un doveroso zzi vostri dico che si può rimediare facilmente :
            adattatore per collegare il joypad della bleistescion 2 oltre a super giganti joypad arcade.
            La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
              Personalmente ritengo il Joypad Nintendo na schifezza !!!! Vedi per esempio il pulsante Z...ma come cavolo si fa a mettere un pulsante per cui devi fare la caccia al tesoro prima di trovarlo ? Ed il bello è che viene usato come tasto di azione in quasi tutti i giochi ,contrriamente a quanto era stato detto in precedenza.

Super Mario serve per la mappa
              Resident Evil serve per la mappa
              Luigi nn serve per fare qualke azione
              Beach Spiker nn serve per fare qualke azione

Continuiamo pure...
              http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty
                il joypad del Gamecube è nato per i giochi Nintendo, come il tricorno è stato sviluppato essenzialmente per Super Mario 64, quindi a chi non piace oltre un doveroso zzi vostri dico che si può rimediare facilmente :
                adattatore per collegare il joypad della bleistescion 2 oltre a super giganti joypad arcade.
                no grazie il joypad della play2 mi fa ancora più schifo. in realtà, nessuno di questi joypad della nuova generazione mi piace veramente tanto.

VOIO IL JOYPAD DEL SATURN, BUAAAAAAAAAAAH ormai purtroppo l'analogico serve e non si può togliere almeno in quello del 64 alla fin fine ne usavi o uno o l'altro, praticamente mai 2 insieme, tranne gli fps.

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Originariamente Scritto da Strife Gokusj
                  [quote:a52adefacb="Mr bix"]Personalmente ritengo il Joypad Nintendo na schifezza !!!! Vedi per esempio il pulsante Z...ma come cavolo si fa a mettere un pulsante per cui devi fare la caccia al tesoro prima di trovarlo ? Ed il bello è che viene usato come tasto di azione in quasi tutti i giochi ,contrriamente a quanto era stato detto in precedenza.

Continuiamo pure...[/quote:a52adefacb]
                  Di grazia: e in ISS ?
                  E in Soccer SLam ?
                  e In red card soccer ?
                  E non mi venite a dire si ma poi potete anche cambiare l'assegnazione dei pulsanti.... ammettete il fatto che faccia schifo
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

bix, hai notato che hai detto tutti giochi di calcio? speriamo non sia uguale anche per we6 allora.

vabbè che i giochi di calcio mi fanno schifo sennò avrei già preso una play2...

sempre x ninty: è vero che il joypad del cubo è stato fatto più per i giochi nintendo come il trident era per mario 64.. però è anche vero che sul gamecube i giochi nintendo alla fin fine sono una minoranza.

ad esempio, il joypad della play2, anche se a me non piace, devo ammettere che è abbastanza versatile, cioè, lo puoi usare per fare tutto quanto. il joypad dell'xbox è più adatto penso agli fps e ai giochi di corsa, anche visto che questi due generi sono massicciamente presenti su xbox. il joypad del cube è più adatto ai giochi nintendo, ma finora i giochi nintendo sono molti di meno rispetto a tutti quelli di terze parti. quindi, secondo me è meglio avere un joypad che si adatta a tutto che un joypad che viene molto bene con alcuni ma un po' peggio per altri.

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                      [quote:1025aa3872="Strife Gokusj"][quote:1025aa3872="Mr bix"]Personalmente ritengo il Joypad Nintendo na schifezza !!!! Vedi per esempio il pulsante Z...ma come cavolo si fa a mettere un pulsante per cui devi fare la caccia al tesoro prima di trovarlo ? Ed il bello è che viene usato come tasto di azione in quasi tutti i giochi ,contrriamente a quanto era stato detto in precedenza.

Continuiamo pure...[/quote:1025aa3872]
                      Di grazia: e in ISS ?
                      E in Soccer SLam ?
                      e In red card soccer ?
                      E non mi venite a dire si ma poi potete anche cambiare l'assegnazione dei pulsanti.... ammettete il fatto che faccia schifo [/quote:1025aa3872]

A dir la verità quello dell'X-Box fà un pò skifo e nn dirmi ke nn è vero altrimenti vuol dire ke davvero avete le mani di ciclope

Comment

a parte che si parlava del joypad del cube..

.. comunque secondo me la gente si è un po' lasciata condizionare da quando si sente spesso dire "il joypad dell'xbox è enorme". il joypad dell'xbox sarà anche più grosso di quelli di altre console, ma ti assicuro che le mie mani non sono affatto grandi, anzi... io ho alcuni amici che hanno le mani ancora più piccole delle mie, e giocano bene col joypad dell'xbox, quindi secondo me la grandezza delle mani conta poco quando ti abitui

comunque, almeno parlando di disposizione di tasti, il joypad xbox non mi da problemi, se non quelli dovuti al fatto che i tasti sono molto rigidi. cioè, ci sono 4 tasti a quadrato (rombo?) e due tastini sopra che si raggiungono abbastanza bene. i grilletti dietro secondo me sono migliori di averli sopra, visto che si raggiungono senza bisogno di alzare gli indici, il che è un bene per tutti. le due levette analogiche seocndo me sono messe bene una sopra e una sotto, visto che tenerle entrambe sotto voleva dire impugnare il joypad più dal basso, dalle due punte, e magari perdere la presa rilassata. mi da' un po noia invece il fatto di dover premere le levette per fare certe azioni, ma per fortuna lo usi solo un paio di volte (in halo per abbassarsi, e io non lo faccio quasi mai, e in jsrf per andare d'inerzia, e lì ti assicuro che non serve assolutamente a niente). il d-pad va abbastanza ben, anche se un po' troppo unito.

il joypad del cube invece ha i 4 tasti messi a triangolo isoscele rettangolo, e questo può significare troppa distanza fra due e magari raggiungere male uno dei due pulsanti ai lati, soprattutto quello più esterno. lasciamo perdere il tasto Z che si raggiunge da schifo, poi i due grilletti vanno abbastanza bene. le levette analogiche vanno bene come posizione, ma la levetta del C ha come una punta che da un po' noia al polpastrello del pollice. avrebbero dovuto metterla come quella del 64. la levetta a sinistra invece va bene anche se un po' molle (secondo me era meglio più rigida da muoversi). il d-pad andrebbe bene, se non fosse così "mobile".

il joypad della play2 ha i pulsanti a quadrato che sono eccezionali, però ha due serie di tasti in alto che mi danno parecchio noia anche perchè sono piuttosto piccoli. le 2 levette analogiche sono messe in modo che per usarle devi o abbassare i pollici o tutte e due le mani, e quindi perdere pare della presa sul corpo del joypad.. e poi sono TROPPO libere di muoversi. il d-pad è un po' strano coi pulsanti singoli per ogni direzione, ma va mediamente bene.

ps. mie opinioni, come al solito

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

il joistick di xbox è una tastiera

Comment

Minchia malek, hai fatto un trattato di geometria applicata ai Joypad

"Dicesi teorema di Malek...."

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Mmmmmhhhhhhh vediamo un pò:

Il Joypad dell' X-Box mi danno parekkio problemi i 6 tastini panke per il fatto ke ci sono i 2 tasti bianco e nero ke almeno per me nn son tanto raggiungibili mentre il D-Pad lo trovo scomodo perè è troppo unito però le levetet analogike e le levette dietro sono abbastanza comode

Il Joypad del Game Cube mi rovo molto bene con le levette analogike e con i 4 tasti e poi a differenza di alcuni ke dicono ke nn si trovano bene per il D-Pad ke è piccolino io invece mi ci trovo abbastanza bene lo stesso vale per le levette dietro e poi ci stà il tasto z ke è un pò somodo da raggiungere però nn serve per particolari azioni (almeno nei gioki ke ho provato fino ad oggi)

Il Joypad della PS1 e 2 sembra ke io lo faccia apposta però devo dire ke mi ci trovo benissimo anke per i tasti L1 L2 R1 e R2 lo stesso vale per le 2 levette analogike mentre il D-Pad devo dire ke mi ci trovo in una maniera FAVOLOSA l'unica cosa ke magari potrei dire ke nn mi ci trovo molto bene è ke forse i 4 tasti a croce sono un pò distanti però lo dico per nn dire solo pregi di stò Joypad

Il Joypad del DC lo stesso come quello PS1 e 2... Favoloso in tutto e per tutto i 4 tasti messi bene come posizione abbastanza vicini forse la levetta analogica un pò troppo in alto però va bene lo stesso il D-Pad pure abbastanza omodo e le 2 levette dietro messe molto bene ma TROPPO fragili -_-

Ecco tutto

Comment

Secondo me il joypad di una console deve adattarsi a tutti i tipi di gioco e non solo a quelli dedicati, vedi i pad Nintendo che sono comodissimi per i giochi nintendo ma per gli altri fanno schifo.
                                Il pad della Ps2 riesce ad adattarsi a tutti i giochi ma non eccelle sotto il profilo puramente fisico (materiali scadenti, croce inesistente al tatto, levette analogiche mollicce).
                                Secondo me il controller dell' X Box se pure abbastanza grosso (vi assicuro che in 2 giorni non ci farete piu' caso) e' solido e ha una disposizione dei tasti classica e intuitiva.
                                Sono un appassionato di picchiaduro e vi posso assicurare che:
                                1) con il pad del Cubo e' IMPOSSIBILE giocare ad un picchiaduro (vedi Capcom vs. Snk 2)
                                2) con quello della Ps2 la croce direzionale non e' mai troppo precisa e i pugni e calci su L1, L2,R1,R2 sono meno immediati da premere.
                                3) con il pad dell' X Box invece riesco a trovarmi a mio agio, la croce direzionale e solida e precisa, i tasti sono belli grossi e facili da individuare e l' impugnatura (a meno che non sei giapponese) e' bella salda.
                                -nessuno vuole le tue uova-

Comment

Working...
                                X