Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A vostro figlio quale primo titolo fareste giocare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da mauro
    Ciao etnasante
    tempo fa le insegnanti dei miei figli chiesero a noi genitori un consiglio sulla
    recita che ,al termine dell'anno scolastico,i bambini avrebbero fatto.Io naturalmente e su consiglio dei miei pargoli proposi un episodio di Zelda the wind waker.Naturalmente la maggior parte dei genitori presenti mi schernirono adducendo che i videogiochi sono la rovina dei bambini,proponendo loro stessi temi quali ''cappuccetto rosso,la bella addormentata ecc.'' comunque tutti temi classici.Non ti dico l'enorme soddisfazione di vedere che il tema da me prescelto aveva avuto la preferenza (vista l'alta soddisfazione dei presenti alla recita) e gli ''ipocriti'' applausi a fine recita dei genitori che tempo prima avevano demonizzato l'argomento videogiochi!
    un piccolo post: i miei figli ovviamente vanno a scuola con quei ragazzini
    che i loro genitori osteggiano i videogiochi e parlando tra loro scoprono aver a casa piu' piattaforme su cui girando games non ''propriamente per ragazzini'' quindi mai piu' azzeccato il detto ''predicano bene razzolano male''!
    Mauro
    te vojo bene!
    fondiamo l'associazione liberi genitori videogiocatori?
    edit: io però ho iniziato a giocare 3/4 anni, fa quando lui ha ricevuto in regalo la ps2, prima ero rimasto al flipper e al bigliardino da spiaggia
    Last edited by etnasante; 23 June 2006, 16:40.
    sigpic www.deliriouniversale.com (a)

Comment

Originariamente Scritto da etnasante
      te vojo bene!
      fondiamo l'associazione liberi genitori videogiocatori?
      edit: io però ho iniziato a giocare 3/4 anni, fa quando lui ha ricevuto in regalo la ps2, prima ero rimasto al flipper e al bigliardino da spiaggia
      Ciao etnasante
      si potrebbe fare un pensierino sull'associazione,ma in fondo resta comunque la passione per i videogiochi,passione scoperta in eta' avanzata ( a 34 anni) ed ora a 44 e passa e' rimasta immutata.
      Ci e' stata data l'opportunita' di dare voce anche a noi ''cariatidi videoludiche'' (parlo per me) mediante questo stupendo forum,facendoci sentire,scambiandoci opinioni,dialogando telematicamente con persone di eta', sesso, culturalmente diverse (io ad es.ho solo la 3 media),tutto questo ora e' possibile.
      Si potrebbe,previo consenso degli amministratori e moderatori,raggruppare i ''vecchi'' videogiocatori per dar loro modo di mettere a disposizione la vasta conoscenza in materia,a favore dei nuovi ''virgulti'' ma temo che sia improponibile, vuoi perche' i ragazzi al giorno d'oggi ci danno 10 a zero in materia vuoi perche' non tutti abbiamo il tempo materiale da dedicare a questa stupenda passione e poi in ultima analisi perche' all'interno del forum ci sono gia' persone che alla passione videoludica dedicano gia' moltissimo del loro tempo a favore di tutta la comunita'!
      A proposito, capita anche a te che tuo figlio mentre stai facendo un livello di un qualsivoglia videogioco ti spieghi per filo e per segno come devi fare o come si sconfigge un mostro ecc ecc. mentre tu sei ancora all'inizio?
      Che sia il segno di appendere le ''scarpette al chiodo''? senilita'? Bo!
      Se per caso capiti su una mia vecchia discussione dal titolo ''genitori di videogiocatori'' dacci un occhiata non te ne pentirai.
      Mauro

Comment

Originariamente Scritto da chomog
        Se aveste un figlio, quale sarebbe il primo titolo che gli fareste giocare e su quale console {o meglio sistema, senza escludere home computer del passato o pc }.

Motivate anche la scelta
        io lo farei giocare o alla saga di MGS oppure a final fantasy.....sti gioki sono troppo mitici!!!!!!!
        Darei la vita per non morire (Jim Morrison)

Comment

Originariamente Scritto da Lord Koria
          Sciagura se ho avessi una femmina la terrorizzo subito con Manhunt

beh, se è maschio... mah, giusto per edcuarlo ai videogiochi che piacciono a me gli compro 5 playstation e gli metto sopra MGS3, STA SA, Manhunt
          ecco come crescere piccoli psicopatici pronti a menare la gente per strada ma mancano the suffering 2 e the warriors,ora la ricetta e' pronta!

Comment

Ciao etnasante
            si potrebbe fare un pensierino sull'associazione,ma in fondo resta comunque la passione per i videogiochi,passione scoperta in eta' avanzata ( a 34 anni) ed ora a 44 e passa e' rimasta immutata.
            Ci e' stata data l'opportunita' di dare voce anche a noi ''cariatidi videoludiche'' (parlo per me) mediante questo stupendo forum,facendoci sentire,scambiandoci opinioni,dialogando telematicamente con persone di eta', sesso, culturalmente diverse (io ad es.ho solo la 3 media),tutto questo ora e' possibile.
            Si potrebbe,previo consenso degli amministratori e moderatori,raggruppare i ''vecchi'' videogiocatori per dar loro modo di mettere a disposizione la vasta conoscenza in materia,a favore dei nuovi ''virgulti'' ma temo che sia improponibile, vuoi perche' i ragazzi al giorno d'oggi ci danno 10 a zero in materia vuoi perche' non tutti abbiamo il tempo materiale da dedicare a questa stupenda passione e poi in ultima analisi perche' all'interno del forum ci sono gia' persone che alla passione videoludica dedicano gia' moltissimo del loro tempo a favore di tutta la comunita'!
            A proposito, capita anche a te che tuo figlio mentre stai facendo un livello di un qualsivoglia videogioco ti spieghi per filo e per segno come devi fare o come si sconfigge un mostro ecc ecc. mentre tu sei ancora all'inizio?
            Che sia il segno di appendere le ''scarpette al chiodo''? senilita'? Bo!
            Se per caso capiti su una mia vecchia discussione dal titolo ''genitori di videogiocatori'' dacci un occhiata non te ne pentirai.
            Mauro
            hola,
            mi è capitato eccome, mi ricordo su un ratchet dove suggerì anche il modo di raggiungere un bolt irraggiungibile (col ragno che scoppia!) oppure l'ultimo potenziamento su snivelak di ratchet&clank2 che lui prese in due minuti dopo che io c'ero stato due giorni
            avendo la psp anche su mercury (che è un puzzle platform) mi ha dato ottimi suggerimenti...
            ovvio che spesso mi batte anche nei vari giochi in multi, che devo dire sono da questo punto di vista molto ben accetti: in ratchet gladiator (si sarà capito che r&c è la sua serie prefreita?) con la modalità cooperativa, dove giochi in due non uno contro l'altro ma insieme, ci siamo veramente divertiti.
            vado a dare un'okkiata a quella vecchia discussione...
            io cmq ne ho 46
            ma ne ho conosciuti anche oltre i 50

Comment

Bè io come primo gioko gli fare provare Viewtiful Joe,CraSH Bandicoot(è un classico),Jak e Daxter,Tomb Raider oppure The Sims 2(è troppo divertente)
              [I]You C@n't §ee Me_JohN C&n@_Paperçut_Linkin P@rK_Appl@usi x F!br@_F@br! F!br@_Respect For My G@ng§t@ Dinasty_GR#92 :ssj: 8-) :burn:

Comment

io incomincerei a farlo giocare al padrino (cosi impara e da grande mi fa le estorsioni) poi lo faccio giocare a playboy (deve imparare)

scherzi a parte lo faccio giocare a crash,jak o rachet and clank poi verso i 10 11 anni lo farei giocare a ff e a mgs poi verso i 15-16 anni si incomincia ha discutere di padrino o gta

p.s. io nn ho mai giocato a playboy lo solo sentito nominare
                guardai di fronte a me e non ho visto nient'altro che l'oscurita

chi è quel bastardo che ha spento la luce?

Comment

Originariamente Scritto da Yokoy
                  io incomincerei a farlo giocare al padrino (cosi impara e da grande mi fa le estorsioni) poi lo faccio giocare a playboy (deve imparare)

scherzi a parte lo faccio giocare a crash,jak o rachet and clank poi verso i 10 11 anni lo farei giocare a ff e a mgs poi verso i 15-16 anni si incomincia ha discutere di padrino o gta

p.s. io nn ho mai giocato a playboy lo solo sentito nominare
                  lo fai avvicinare a 15,16 anni al padrino? povero cristo ti denuncio agli assistenti sociali

Elusys

Comment

Tutti i Metal Gear, Hitman e poi Half-Life con il seguito e le espansioni
                    Capitan! Jack Sparrow
                    sigpic
                    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

Comment

Non esagerate io a gta 3 giocavo a 10 anni.muahahah
                      sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

Hahahah, l'intera serie di Carmageddon
                        sigpic
                        ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                        __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da etnasante
                          hola,
                          mi è capitato eccome, mi ricordo su un ratchet dove suggerì anche il modo di raggiungere un bolt irraggiungibile (col ragno che scoppia!) oppure l'ultimo potenziamento su snivelak di ratchet&clank2 che lui prese in due minuti dopo che io c'ero stato due giorni
                          avendo la psp anche su mercury (che è un puzzle platform) mi ha dato ottimi suggerimenti...
                          ovvio che spesso mi batte anche nei vari giochi in multi, che devo dire sono da questo punto di vista molto ben accetti: in ratchet gladiator (si sarà capito che r&c è la sua serie prefreita?) con la modalità cooperativa, dove giochi in due non uno contro l'altro ma insieme, ci siamo veramente divertiti.
                          vado a dare un'okkiata a quella vecchia discussione...
                          io cmq ne ho 46
                          ma ne ho conosciuti anche oltre i 50
                          Ciao Etnasante
                          a volte quando capitano le cose sopradescritte mi pervade un senso di angoscia mista a rabbia (scherzo) ma in un campo posso dire che non mi raggiungeranno mai ed e' su tutti i capitoli di Gran Turismo. Forte dell'esperienza di 26 anni di guida automobilistica,con tutti i mezzi compresi autotreni,ti fai una certa esperienza che puntualmente riverso sui vari capitoli della magnifica saga sopracitata (GT).
                          Anche sui videogiochi con forte componente esplorativa (tipo dungeon,dark cloud e dark cronicle ecc.ecc.) me la cavo abbastanza bene,poiche' ad una certa eta' abbandoni la componente velleitaria a favore della componente riflessiva.Purtroppo quando eravamo ragazzi noi non avevamo tutto questo ben di Dio e bene bene che ti andava c'era il flipper all'uscita dal lavoro .(amarcord)
                          Ciao da Mauro

Comment

Ciao Etnasante
                            a volte quando capitano le cose sopradescritte mi pervade un senso di angoscia mista a rabbia (scherzo) ma in un campo posso dire che non mi raggiungeranno mai ed e' su tutti i capitoli di Gran Turismo. Forte dell'esperienza di 26 anni di guida automobilistica,con tutti i mezzi compresi autotreni,ti fai una certa esperienza che puntualmente riverso sui vari capitoli della magnifica saga sopracitata (GT).
                            Anche sui videogiochi con forte componente esplorativa (tipo dungeon,dark cloud e dark cronicle ecc.ecc.) me la cavo abbastanza bene,poiche' ad una certa eta' abbandoni la componente velleitaria a favore della componente riflessiva.Purtroppo quando eravamo ragazzi noi non avevamo tutto questo ben di Dio e bene bene che ti andava c'era il flipper all'uscita dal lavoro .(amarcord)
                            Ciao da Mauro
                            flipper e bigliardino per essere precisi
                            grazie della dritta sul thread dei genitori di videogiocatori, l'ho trovato, mi sono stampato tutto e me lo leggo con calma stasera.
                            intanto l'ho riportato su e domani intervengo, ora scappo a prendere mio figlio.
                            a differenza di te sono separato, e mio figlio sta con me.

Comment

lo fai avvicinare a 15,16 anni al padrino? povero cristo ti denuncio agli assistenti sociali
                              credo che in tv vedra molta piu violenza e linguaggi coloriti quindi tanto vale che incomincio io
                              guardai di fronte a me e non ho visto nient'altro che l'oscurita

chi è quel bastardo che ha spento la luce?

Comment

io ne ho 16 e da quando ne avevo 4 ke gioco ke gioco con la play, e sono passato su 3 serie di gta, tutti i mortal combat esistenti, il padrino recentemente, i migliori sparatutto sanaguinari, god of war, metal gear, ecc... e vi assicuro ke nn sono un assassino, anzi sono fin troppo tranquillo x un sedicenne..... quindì nn sono i gioki ke condizionano i bambini, ma secondo mia opinione sono + le persone ke ci circondano ke infulenzano la nostra personalità.

questa è la mia opinione ma se qualcuno la pensa diversamente x me va bene.....
                                ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
                                Account PS3: Max1803

Comment

Working...
                                X