Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ps3 o Xbox 360?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da mitor2006 Visualizza Messaggio
    la ps3 avrà una grafica migliore grazie al sistema blu-ray....ma un gioco ti puo costare anche 130 € visto che i dischi blu-ray sono particolari....e molto costosi!!!
    la ps3 non avrà una grafica migliore, avrà contenuti migliori e più diversificati grazie al blu-ray ma la grafica non centra una mazza con il supporto almeno non particolarmente.
    Per quanto riguarda la grafica saranno equivalenti più o meno perchè le GPU si equivalgono all'incirca (pur avendo peculiarità completamente differenti) mentre la ps3 avrà un abisso in più sul lato sul lato della fisica e sul numero di oggetti in movimento che sarà possibile avere sullo schermo grazie al processore Cell che è nettamente superiore a quello della 360.
    In realtà non è detto che il Cell non possa fare la differenza anche sul lato grafico perchè può essere benissimo usato come aiuto dalla GPU (esattamente come accadeva con la ps2 che però aveva una GPU di merda a differenza di quella ps3 e quindi la CPU doveva fare quasi tutto lei)
    Quasi sicuramente i giochi usciranno in contemporanea mondiale perchè sarà possibile inserire traccie audio in tutte le lingue su un unico supporto e quindi eviteremo di aspettare i secoli per l'arrivo di un gioco.
    Probabilmente i giochi saranno più longevi perchè gli sviluppatori potranno inserire più livelli (per farvi un esempio c'è un gioco Resistance che occupa solo di livelli qualcosa come 15 GB del Blue-ray (40 e più livelli da più 300 mega l'uno compressi).
    Se uno se lo può permettere io dico PS3 a mani basse. D'altronde a rifletterci basta spendere 100$ in più per avere la versione "economica" della ps3 priva dell'hdmi e del wifi rispetto alla 360 full (che è l'unica versione decente della 360, la core da 299$ è una fregatura, devi comprare tutti gli accessori e arrivi a spendere più di 400$) che è quasi il costo di un gioco quindi nulla di incredibile.
    Onestamente dell'hdmi credo si possa fare a meno visto che la sua utilità è fondamentale solo per le tv FULL HD (quelle con risoluzione 1080p a differenza dell'HD READY da 720p) che ora e anche nei futuri anni costeranno un occhio della testa.
    Ah smentiso la storia dei 130$ per gioco che è una minchiata, l'Activision ha già annunciato che i suoi giochi per ps3 costeranno quanto quelli del 360.
    Last edited by Hanamichi; 19 September 2006, 16:46.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Despotes Visualizza Messaggio
      lo sanno in molti ke il servizio online sony non ha mostrato niente, e per quanto tu ne possa sapere potrebbe essere una ciofeca. Poi Lo sanno tutti ora ke la ps3 e la 360 si equivalgino a livello hardware: quindi non vedrai differenze enormi nella grafica dei giochi. Poi esiste già un gioco per PC ,ke uscira all'inizio del prossimo anno, ke graficamente batte MGS4( io mi riferisco solo alla grafica xke come gioco i preferisco MGS).
      Il servizio online non è un problema per sony, la ps2 in giappone ha un servizio online molto efficiente e di grande qualità, purtroppo è solo una cosa locale ma l'esperienza maturata lì è comunque tale da non destare particolari preoccupazioni.
      Poi sarà gratis il che non guasta e soprattutto offrirà tutti i servizi che offre il Live xbox.
      non è vero che si equivalgono, la ps3 è un po' più potente (non molto comunque)
      e questo a detta di tutti gli sviluppatori. Poi ognuna ha dei punti di forza ma fondamentalmente la ps3 è quella che soprattutto alla lunga come è logico potrà mostrare cose uniche.
      Guarda che la potenza di una console non si misura solo nella grafica, la fisica e l'IA sono altre componenti importantissime che fanno leva sulla "potenza" di una console.
      MSG4 è l'esempio di gioco che punta sulla grafica in maniera relativa. Ciò nonostante lo stile grafico di MSG4 è fenomenale (se hai visto uno dei trailer te ne rendi conto) ma in MSG ciò che a me ha sempre impressionato sono state le animazioni e inoltre Kojima ha promesso una profonda interazione con l'ambiente circostante.
      Certo se poi a te interessa un modello fotorealistico (cosa cui non aspira volutamente Kojima) che si muova come se avesse una scopa nel culo e se spara una granata su un muro questo non crolla nè si scalfisce minimamente oppure si rompe sempre alla stessa maniera precalcolata e non a seconda dello scoppio allora è un altro discorso.
      Dal mio punto di vista la direzione che i giochi devono prendere è nel miglioramento della fisica e dell'IA, la grafica che già si vede ora è per me sufficientemente buona.
      Last edited by Hanamichi; 19 September 2006, 16:40.

      Comment


      • #33
        Non pensare che ti voglia venire contro ad ogni costo.
        Originariamente Scritto da Hanamichi Visualizza Messaggio
        la ps3 non avrà una grafica migliore, avrà contenuti migliori e più diversificati grazie al blu-ray ma la grafica non centra una mazza con il supporto almeno non particolarmente.
        ....
        Quasi sicuramente i giochi usciranno in contemporanea mondiale perchè sarà possibile inserire traccie audio in tutte le lingue su un unico supporto e quindi eviteremo di aspettare i secoli per l'arrivo di un gioco.
        Probabilmente i giochi saranno più longevi perchè gli sviluppatori potranno inserire più livelli (per farvi un esempio c'è un gioco Resistance che occupa solo di livelli qualcosa come 15 GB del Blue-ray (40 e più livelli da più 300 mega l'uno compressi).
        Per gli aggiornamente dei giochi anche la Nintendo col suo Wii ha ideato una cosa molto utile: la possibilità di essere connessa 24 su 24 ad internet e scaricare in modalità Stanby aggiornamenti e altro ( e questa nn é cosa da poco, anzi!)

        Per la questione della lingua ti quoto

        Dal mio punto di vista la direzione che i giochi devono prendere è nel miglioramento della fisica e dell'IA, la grafica che già si vede ora è per me sufficientemente buona.
        Quoto anche per questo, però la grafica dei giochi next-gen é davvero incredibile e si nota il passo avanti rispetto alla generazione precedente
        Last edited by Jarod; 19 September 2006, 16:45.
        I don't think about things, but I respect who does!*

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da mrnutz Visualizza Messaggio
          una questione d'affetto piuttosto che per questioni tecniche, visto che la Xbox non é da meno di PS2 se non fosse per la varietà di giochi, devo ammettere di aver avuto un ripensamento. E finché lo dico io, comune mortale che capisce poco di viedogiochi é un conto, ma se lo dicono giornalisti giapponesi del settore e la direttirce di una nota rivista di videogiochi é un altro discorso: la PS3 costa troppo!!!!! Perché devo essere "costretto" a spendere tutti quei soldi per una console solo perché é anche un lettore BR. Ma che mi frega, a me interessa giocare non vedere i film....almeno per il momento. E poi, dove sono i bei giochi al lancio. Qualcuno ha detto: però su pS3 ci sono giochi come Assassin's Cread... io dico, ma guarda che esce anche per XBOX360 e anzi, con i soldi della PS3, di sicuro compro il gioco, l'XBOX360 e mi vado a fare una mangiata alla faccia della SONY. Io consiglio comunque di aspettare almeno fino a dicembre per vedere come é andata la PS3 ad un mese dal lancio sul mercato (magari abbassano il prezzo perché se ne sono vendute poche, o perché ci sono i soliti difetti inziali di tutte le console (vds xbox, psp)!!
          vuoi perchè esce più tardi ma al lancio europeo la ps3 avrà a mio avviso il miglior lancio europeo della storia di una console.
          Ma già adesso in termini di giochi in USA e JAP ci sarà un offerta mai vista che supera quella delle console sony precedenti.
          Il Wii onestamente si fregia di avere un gran lancio ma praticamente molti giochi non sono altro che giochi creati per il Cubo e successivamente portati sul Wii.
          Un po' come se Sony avesse lanciato ps3 con final fantasy XII, Rogue Galaxy e God of War II che escono per ps2 in linea con il lancio europeo...

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
            Non pensare che ti voglia venire contro ad ogni costo.


            Per gli aggiornamente dei giochi anche la Nintendo col suo Wii ha ideato una cosa molto utile: la possibilità di essere connessa 24 su 24 ad internet e scaricare in modalità Stanby aggiornamenti e altro ( e questa nn é cosa da poco, anzi!)

            Per la questione della lingua ti quoto


            Quoto anche per questo, però la grafica dei giochi next-gen é davvero incredibile e si nota il passo avanti rispetto alla generazione precedente
            si la so questa particolarità del Wii anche se non mi entusiasma molto avere una console in standby perchè consumerà anche poco ma consuma e poi che mi importa di averla connessa quando non la uso?
            Tu mi dirai che si aggiorna automaticamente, beh non credo che si aggiorni di continuo e in ogni caso non lo trovo un servizio fondamentale.
            Alla fine semmai comprerò un Wii, ma non credo a meno che il wiimote non mi stupisca, non credo proprio che lo lascerei in stand-by con tanto di wii-fi accesso 24 su 24.
            Purtroppo per il Wii sarà pure l'unica console in cui non si vedranno praticamente miglioramenti sostanziali dal lato della grafica, della fisica e della IA visto che ha una potenza non particolarmente dissimile dal Cubo. E' una pesante limitazione agli sivluppatori perchè la potenza è anche il mezzo attraverso cui esprimono la propria inventiva che altrimenti rimane castrata da limiti tecnologici.
            Certo il wiimote sembra interessante (ed è anche costoso, visto che ognuno costerà in tutto 60 $) ma è solo un aspetto.
            Last edited by Hanamichi; 19 September 2006, 16:51.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Hanamichi Visualizza Messaggio
              si la so questa particolarità del Wii anche se non mi entusiasma molto avere una console in standby perchè consumerà anche poco ma consuma e poi che mi importa di averla connessa quando non la uso?
              Tu mi dirai che si aggiorna automaticamente, beh non credo che si aggiorni di continuo e in ogni caso non lo trovo un servizio fondamentale.
              Alla fine semmai comprerò un Wii, ma non credo a meno che il wiimote non mi stupisca, non credo proprio che lo lascerei in stand-by con tanto di wii-fi accesso 24 su 24.
              Un aggiornamento continuo penso di no ( salvo forse per le notizie) però il consumo ( a loro dire almeno) é davvero ridottissimo.. cmq nemmeno io so se permetterò il Wii24.. vedrò
              I don't think about things, but I respect who does!*

              Comment


              • #37
                si ridotto sarà sicuro, però devi anche mantenere la connessione aperta e poi onestamente non mi sembra granchè utile tutto qui, vabbè alla fine è una scelta ma non è certo un punto forte per intenderci.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Hanamichi Visualizza Messaggio
                  si ridotto sarà sicuro, però devi anche mantenere la connessione aperta e poi onestamente non mi sembra granchè utile tutto qui, vabbè alla fine è una scelta ma non è certo un punto forte per intenderci.
                  Beh ovviamente uno poi sceglie l'hardware che gli aggrada di più anche per vari altri fattori.. io ad esempio ho una rete wireless a casa e la connessione sempre aperta e questo nn mi da fastidio.. punto di forza magari no.. ma una peculiarità mica da mel é. Io la vedo come una di quelle cose che formano il quadro completo.
                  I don't think about things, but I respect who does!*

                  Comment


                  • #39
                    Io sono da sempre fedele alla Sony...e un gioco Pro Evolution socce, già dal primo con Ince e Ravanelli, poi piano piano ho conosciuto MGS , Gran Turismo e GTA 3 vice city e SA!Giocare a questi giochi con l'xbox normale o 360,quando usciranno i nuovi per la 360, non è la stessa cosa, sono un vecchio romantico!
                    Per l'x360 ho giocato a call of duty ed è da panico, come projet gotham, però tiger woods è identico a quello della play 2 praticamente,motogp deludente...Il salto di qualità non c'è stato in maniera così netta come mi aspettavo, forse è anche colpa della tv, una "normale a tubo catodico", però speravo in qualcosa di più...ah chi diceva che i blu ray sono fragili, call of duty ha qualche graffietto e nn va quasi più....
                    Poi un'altra cosa,Jarod dici di avere la play da 6 anni...ma quanto l'avevi pagata?io l'ho comprata nel 2001 e pagata la bellezza di 899.000 lire...che portati ad oggi 500/600 € ci sono tutti...magari la cifra è esagerata,ma almeno non ho dovuto comprare lettori dvd a quel tempo, che costavano cifre esose, e col tempo questo ragionamento lo farò per i blu ray!
                    Per quanto rigaurda il wii, bello quanto vuoi,ma per un pubblico da bambini per la maggior parte dei giochi, basti guardare al capitolo di zelda del cubo...in versione fumettosa,che insulto è??poi tanti giochi nn ci sono da noi,o ci sono in giapponese....giocabilità bella con il joypad che usi come mazza o racchetta, ma dopo un po io sono sicuro di stufarmi,farmi la doccia ogni volta dopo aver fatto una partita di tennis contro il computer nn m isembra il caso!
                    Poi per avere una cosa sempre accessa...il mio pc è accesso praticmente 24 su 24 e ho pure 2 acquari, diciamo che se si mette a fare i pignoli bisogna staccare ogni cosa che nn si utilizza, lettore dvd,videoregistratore, tv,ecc.....
                    Alla fine dico play3...sempre fedele!!!

                    Comment


                    • #40
                      Non è detto che il formato Blue Ray prenda piede......ne sa qualcosa il mercato UMD.....

                      sigpic
                      Max Pezzali Mania
                      ---> http://www.maxpezzalimania.it

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Hanamichi Visualizza Messaggio
                        Probabilmente i giochi saranno più longevi perchè gli sviluppatori potranno inserire più livelli (per farvi un esempio c'è un gioco Resistance che occupa solo di livelli qualcosa come 15 GB del Blue-ray (40 e più livelli da più 300 mega l'uno compressi).
                        Bhe…se è per questo puoi sempre usare più supporti HD-DVD.
                        Originariamente Scritto da Hanamichi Visualizza Messaggio
                        Se uno se lo può permettere io dico PS3 a mani basse. D'altronde a rifletterci basta spendere 100$ in più per avere la versione "economica" della ps3 priva dell'hdmi e del wifi rispetto alla 360 full (che è l'unica versione decente della 360, la core da 299$ è una fregatura, devi comprare tutti gli accessori e arrivi a spendere più di 400$) che è quasi il costo di un gioco quindi nulla di incredibile.
                        Onestamente dell'hdmi credo si possa fare a meno visto che la sua utilità è fondamentale solo per le tv FULL HD (quelle con risoluzione 1080p a differenza dell'HD READY da 720p) che ora e anche nei futuri anni costeranno un occhio della testa.
                        E' fondamentale per vedere film in alta definizione. Una volta che hai acquistato la versione, diciamo economica, te la tieni per sempre cosi com’è, non hai nessuna possibilità di fare upgrade quindi, in poche parole...ti attacchi.
                        Originariamente Scritto da Hanamichi Visualizza Messaggio
                        vuoi perchè esce più tardi ma al lancio europeo la ps3 avrà a mio avviso il miglior lancio europeo della storia di una console.
                        Sinceramente, dopo gli eventi che tutti ben conosciamo avrei qualche dubbio su questa affermazione. Sei cosi sicuro che a marzo Sony potrà soddisfare tutte le richieste?
                        Originariamente Scritto da Hanamichi Visualizza Messaggio
                        Ma già adesso in termini di giochi in USA e JAP ci sarà un offerta mai vista che supera quella delle console sony precedenti.
                        In termini di quantità, per la qualità ne riparliamo.

                        Comment


                        • #42
                          secondo me ti conviene aspettare novembre e vedere com'è la ps3....
                          Voemo el Tam Tam

                          ...e anca el kebab

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da stingbees Visualizza Messaggio
                            Bhe…se è per questo puoi sempre usare più supporti HD-DVD.
                            l'HD-DVD non è in serie alla 360 per cui non ci vedrai mai giochi ma solo film.


                            E' fondamentale per vedere film in alta definizione. Una volta che hai acquistato la versione, diciamo economica, te la tieni per sempre cosi com’è, non hai nessuna possibilità di fare upgrade quindi, in poche parole...ti attacchi.
                            ti attacchi ma il discorso mio era che in realtà non è che l'hdmi sia qualcosa di strettamente necessario, i film in hd si possono vedere anche senza.

                            Sinceramente, dopo gli eventi che tutti ben conosciamo avrei qualche dubbio su questa affermazione. Sei cosi sicuro che a marzo Sony potrà soddisfare tutte le richieste?
                            chi vivrà vedrà, anche la 360 ha avuto enormi problemi al lancio.

                            In termini di quantità, per la qualità ne riparliamo.
                            io parlo al lancio, poi in futuro è tutto da vedere.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Alessio1508 Visualizza Messaggio
                              ..
                              Poi un'altra cosa,Jarod dici di avere la play da 6 anni...ma quanto l'avevi pagata?io l'ho comprata nel 2001 e pagata la bellezza di 899.000 lire...che portati ad oggi 500/600 € ci sono tutti...magari la cifra è esagerata,ma almeno non ho dovuto comprare lettori dvd a quel tempo, che costavano cifre esose, e col tempo questo ragionamento lo farò per i blu ray!
                              Prima di tutto 500/600 euro sono 1.000.000/1.300.000.. 899.oo lire son poco piì di 450 euro ( 464,3~).
                              In secondo luogo la ps2 la comprai l'hanno dopo l'uscita a gennaioe la presi per 400/500 Fr.s ( nn ricordo bene), prendendo anche due controller, una memory e un gioco mi sembra ( quindi più sui 500 Fr.s, che al cambio di 1.56 viene di 320€~.. tutto questo sempre che io mi ricorda bene)
                              Terzo: quello che dici tu é vero.. la ps2 ha fatto risparmiare un lettore DVD.. ma xché dovrebbe fare lo stesso col blue ray? Al giorno d'oggi solo pochissimi lettori blue-ray sn in circolazione per pc, figurarsi per casa e figurarsi chi chi si spreca a creare un film in blue ray quando il dvd va più che bene ed é in epoca d'oro!
                              Ora come ora nn se ne sentiva il bisogno del bl-ray quindi secondo me sarà un floop come gli umd ( purtroppo)
                              Per quanto rigaurda il wii, bello quanto vuoi,ma per un pubblico da bambini per la maggior parte dei giochi, basti guardare al capitolo di zelda del cubo...in versione fumettosa,che insulto è??poi tanti giochi nn ci sono da noi,o ci sono in giapponese....giocabilità bella con il joypad che usi come mazza o racchetta, ma dopo un po io sono sicuro di stufarmi,farmi la doccia ogni volta dopo aver fatto una partita di tennis contro il computer nn m isembra il caso!
                              Poi per avere una cosa sempre accessa...il mio pc è accesso praticmente 24 su 24 e ho pure 2 acquari, diciamo che se si mette a fare i pignoli bisogna staccare ogni cosa che nn si utilizza, lettore dvd,videoregistratore, tv,ecc.....
                              Alla fine dico play3...sempre fedele!!!
                              Che tu sia fedele alla play3 poco mi importa.. una delle tante innovazioni della Wii é che é connesso 24 ore su 24 e questo ( in teoria) porterà nelle case di chi l'ha acquistato agiornamenti sulle più svariate cose, ogni giorno!
                              Poi il fatto di gradire o no giochi in versione "fumettosa" o meno è un'opinione molto prsonale ( io francamente mi sn stufato del realismo eccelso, e te lo dice uno che ha sempre cercato il top del top in fatto di grafica).. oltretutto ci saranno giochi come Need Fors Speed Carbon sul Wii ( Gioco con grafica molto realistica) quindi nn mi venire a dire che sn giochi per bambini.
                              Per quanto riguarda il discorso consumo energetico.. più che dire che consuma quanto una piccola lampadina che vuoi?
                              I don't think about things, but I respect who does!*

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Hanamichi Visualizza Messaggio
                                l'HD-DVD non è in serie alla 360 per cui non ci vedrai mai giochi ma solo film.
                                Hai ragione, correggo, più DVD rom.
                                Originariamente Scritto da Hanamichi Visualizza Messaggio
                                ti attacchi ma il discorso mio era che in realtà non è che l'hdmi sia qualcosa di strettamente necessario, i film in hd si possono vedere anche senza.
                                No, scusami Hanamici, tanto per fare chiarezza: per vedere un film in alta definizione dovrai necessariamente avere questo tipo di uscita o al massimo una DVI. I supporti saranno protetti da HDCP, una protezione non bypassabile con un uscita component. Ritengo che privarsi della possibilità di godersi film in alta definizione per risparmiare 100 euro sia una soluzione pessima, anche perchè alla fine ti porti a casa un lettore blu ray + console da gioco con un prezzo molto contenuto rispetto ai futuri player di questo formato.

                                Comment

                                Working...
                                X