Originariamente Scritto da mitor2006
Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda la grafica saranno equivalenti più o meno perchè le GPU si equivalgono all'incirca (pur avendo peculiarità completamente differenti) mentre la ps3 avrà un abisso in più sul lato sul lato della fisica e sul numero di oggetti in movimento che sarà possibile avere sullo schermo grazie al processore Cell che è nettamente superiore a quello della 360.
In realtà non è detto che il Cell non possa fare la differenza anche sul lato grafico perchè può essere benissimo usato come aiuto dalla GPU (esattamente come accadeva con la ps2 che però aveva una GPU di merda a differenza di quella ps3 e quindi la CPU doveva fare quasi tutto lei)
Quasi sicuramente i giochi usciranno in contemporanea mondiale perchè sarà possibile inserire traccie audio in tutte le lingue su un unico supporto e quindi eviteremo di aspettare i secoli per l'arrivo di un gioco.
Probabilmente i giochi saranno più longevi perchè gli sviluppatori potranno inserire più livelli (per farvi un esempio c'è un gioco Resistance che occupa solo di livelli qualcosa come 15 GB del Blue-ray (40 e più livelli da più 300 mega l'uno compressi).
Se uno se lo può permettere io dico PS3 a mani basse. D'altronde a rifletterci basta spendere 100$ in più per avere la versione "economica" della ps3 priva dell'hdmi e del wifi rispetto alla 360 full (che è l'unica versione decente della 360, la core da 299$ è una fregatura, devi comprare tutti gli accessori e arrivi a spendere più di 400$) che è quasi il costo di un gioco quindi nulla di incredibile.
Onestamente dell'hdmi credo si possa fare a meno visto che la sua utilità è fondamentale solo per le tv FULL HD (quelle con risoluzione 1080p a differenza dell'HD READY da 720p) che ora e anche nei futuri anni costeranno un occhio della testa.
Ah smentiso la storia dei 130$ per gioco che è una minchiata, l'Activision ha già annunciato che i suoi giochi per ps3 costeranno quanto quelli del 360.
Comment