"Fusione" commerciale,si intende..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il futuro è in alta definizione?
Collapse
X
-
io sto provando a convincere i miei a comprare un videoproiettore/o/un tv lcd hd ready (la ps3 aspetto ke arrivi in jappone in versione PAL)Spoiler:ditemitutto quello ke volete ma mi hanno confermato ke li arriva pure PALSpoiler:il clan di giocatori online ps3.unitevi (se avete la ps3) http://www.clanrtf.mastertopforum.com/index.php
Comment
-
In questo topic leggo molta disinformazione...
Originariamente Scritto da Johnny Corleone Visualizza Messaggioguarda che per hd nn si intende la risoluzione;uno schermo può superare tranquillamente i 720 e nn essere HD.L HD è solo una tecnologia,che per essere sfruttata ha bisogno di una risoluzione minima di 720 pixel sul lato orizzontale.
Spoiler:Se avete domande o volete consigli x un acquisto,chiedete(meglio con un mex privato).
Scusa, ma secondo te HD cosa cosa vorrebbe dire se non High Definition, cioè Alta Definizione e come si ottiene un'alta definizione se non attraverso un maggior numero di punti illuminabili? Risoluzione, forse di questo stiamo parlando?
Non è che i 720 che hai visto tu non sono in alta definizione, semplicemente lo standard HD-Ready è stato definito quando già esistevano pannelli (e tubi) capaci di simili risoluzioni per standardizzare il tutto in modo chiaro (in modo che il consumatore sapesse chiaramente cosa stesse comprando).
Hd-Ready vuol dire che il pannello sia almeno 1280x720.
Full HD invece significa che sia almeno 1920x1080.
Per altro, se vogliamo i 720 pixel di risoluzione minima devono essere sul lato verticale, non su quello orizzontale, a meno che i televisori non siano più alti che larghi...
Originariamente Scritto da max16 Visualizza Messaggioc'è da dire ke cmq gli HD migliorano del 30% la risoluzione dei normali LCD, quindì come tecnologia nn è ke a parere mio sia indispensabile, per questo credo ke sarà come uno di quie tanti accessori iper-tecnologici ke oggi ci sono e vendono, poi appena lì si super in qualità la gente se lì dimentica, come se ci fosse un amnesia di massa, per questo dico ke gli HD nn avranno vita lunga, al massimo gli d'ho 1 o 2 anni al massimo di vita, poi saranno come la la PS one adesso, cioè ANTICA
Altra insensatezza, le risoluzioni andranno sempre a crescere, si avranno schermi "sempre più HD", cambieranno semplicemente le tecnologie con cui verranno realizzati tali schermi: già ora si possono avere schermi ad alta definizione che sfruttino tubo catodico, fosfori eccitati dal plasma, cristalli liquidi, DLP e LCOS sono le tecnologie al momento più diffuse ed economiche, altre come OLED di cui tu stesso parli (che non nasce come tecnologia nel 2005, ma quasi 20 prima, nella seconda metà degli anni '80) e SED sono le tecnologie che stanno sviluppandosi a livello consumer in questo periodo.
Per altro il tutto si basa su questa strana concezione (ma da dove l'avete tirata fuori) che l'HD sia una "particolare tecnologia LCD"...
Comunque, l'alta risoluzione non è certo una chicca modaiola, ma è il palese futuro delle telecomunicazioni visive, il vantaggio di un incremento di risoluzione di simili livelli è immenso e sotto gli occhi di tutti (poi se uno non si accorge di che differenza ci sia fra la definizione e la pulizia d'immagine di un segnale 1080p ed un PAL, laddove il primo mette a video molto più del quadruplo delle informazioni, beh, c'è qualcosa che non torna).
Comunuque l'ultima frase, ripeto, non ha senso: l'HD non è una tecnologia, quindi non può diventare una tecnologia antica, se intendi che ci saranno nuovi standard di definizione mi può star bene, ma è un discorso assolutamente differente...
Originariamente Scritto da Johnny Corleone Visualizza MessaggioRipeto: penso ke gli HD rimarranno una cosa fissa che si evolverà.Sony,commercializzando la ps3,ha fatto anche una astuta mossa di mercato,incentivando la vendita di HDTV.Cmq migliora del 30% NON la risoluzione,ma la livellatura dei pixel, e quindi il livello di dettaglio e l illuminazione progressiva.Diciamo che migliorano del 30% sotto l aspetto tecnico,ma sotto l aspetto pratico è un bel balzo in avanti.Prova a confrontare un LCD 720 non HD con un 720 HD Ready.Io l ho fatto,e l HD migliora di molto tutte le varie caratteristiche(angolo di visione,livello di dettaglio,effetti di illuminazione,profondità dei neri,interpolazione etc.).
Tu stai facendo una clamorosa confusione fra ciò che significa HD, ciò che significa HD-Ready e quella che è la qualità dei pannelli: vedi un miglioramento negli angoli di visione perché i nuovi pannelli s-pva (ed anche gli s-ips) hanno raggiunto aperture quasi di 180°, e migliorano in generale molte altre qualità dell'immagine permettendo contrasti più elevati, maggiori profondità di colore e via dicendo.
Tanto per fare un'altra correzione, avendo stabilito che tu ti riferisci alla tipologia ed alla generazione di un pannello, non a questa fantomatica ed inesistente differenza fra 720 HD e 720 HD-Ready (per altro sarebbe simpatico scrivere se si parla, parlando di qualità di visione, di segnali interlacciati o progressivi, data l'immensa differenza), vedo che addirittura si parla di come un pannello possa migliorare l'interpolazione!?!
Ma che vuol dire?
Nel senso che riscala meglio le immagini (unico significato possibile)?
Ed il pannello cosa c'entrerebbe con tutto ciò?
Lo scaling è (come mi smebra quantomeno ovvio anche dal solo nome) prerogativa dello scaler!
Prova a prendere quello che tu definisci uno schermo 720 HD (che sarebbe un qualsiasi pannello precedente a quando è stata formalizzata la dicitura HD-Ready per pannelli di risoluzione almeno pari a 1024x720) e fai passare il segnale da ri-scalare per uno scaler professionale, poi vediamo se un pannello anche di prima generazione non presenterà uno scaling migliore del miglior televisore attualmente in vendita in qualsiasi negozio!
E ti credo, aggiungo io, non c'entra proprio nulla il pannello con lo scaling!
Glissiamo su moltissime altri errori, unica cosa vi chiedo, come faccio ovunque, prima di parlare e fare i professori su qualsiasi argomento, abbiamo almeno l'umiltà di informarci su ciò di cui stiamo discutendo!
Anche perché si rischia di far buttare tanti soldini a povere persone che consce della propria bassa conoscenza in determinati settori si affidano, per spendere a volte non certo poco denaro, ai consigli ed alle parole di chi credono abbia più confidenza di loro con un dato mondo...
Cerchiamo di fare informazione, non disinformazione!
Comment
-
Originariamente Scritto da Drearos Visualizza MessaggioIn questo topic leggo molta disinformazione...
Scusa, ma secondo te HD cosa cosa vorrebbe dire se non High Definition, cioè Alta Definizione e come si ottiene un'alta definizione se non attraverso un maggior numero di punti illuminabili? Risoluzione, forse di questo stiamo parlando?
Non è che i 720 che hai visto tu non sono in alta definizione, semplicemente lo standard HD-Ready è stato definito quando già esistevano pannelli (e tubi) capaci di simili risoluzioni per standardizzare il tutto in modo chiaro (in modo che il consumatore sapesse chiaramente cosa stesse comprando).
Hd-Ready vuol dire che il pannello sia almeno 1280x720.
Full HD invece significa che sia almeno 1920x1080.
Per altro, se vogliamo i 720 pixel di risoluzione minima devono essere sul lato verticale, non su quello orizzontale, a meno che i televisori non siano più alti che larghi...
Altra insensatezza, le risoluzioni andranno sempre a crescere, si avranno schermi "sempre più HD", cambieranno semplicemente le tecnologie con cui verranno realizzati tali schermi: già ora si possono avere schermi ad alta definizione che sfruttino tubo catodico, fosfori eccitati dal plasma, cristalli liquidi, DLP e LCOS sono le tecnologie al momento più diffuse ed economiche, altre come OLED di cui tu stesso parli (che non nasce come tecnologia nel 2005, ma quasi 20 prima, nella seconda metà degli anni '80) e SED sono le tecnologie che stanno sviluppandosi a livello consumer in questo periodo.
Per altro il tutto si basa su questa strana concezione (ma da dove l'avete tirata fuori) che l'HD sia una "particolare tecnologia LCD"...
Comunque, l'alta risoluzione non è certo una chicca modaiola, ma è il palese futuro delle telecomunicazioni visive, il vantaggio di un incremento di risoluzione di simili livelli è immenso e sotto gli occhi di tutti (poi se uno non si accorge di che differenza ci sia fra la definizione e la pulizia d'immagine di un segnale 1080p ed un PAL, laddove il primo mette a video molto più del quadruplo delle informazioni, beh, c'è qualcosa che non torna).
Comunuque l'ultima frase, ripeto, non ha senso: l'HD non è una tecnologia, quindi non può diventare una tecnologia antica, se intendi che ci saranno nuovi standard di definizione mi può star bene, ma è un discorso assolutamente differente...
Ripeto un 720 è sempre HD-Ready, i primi televisori non avevano il logo solo perché non avevano ancora dato un nome allo standard!
Tu stai facendo una clamorosa confusione fra ciò che significa HD, ciò che significa HD-Ready e quella che è la qualità dei pannelli: vedi un miglioramento negli angoli di visione perché i nuovi pannelli s-pva (ed anche gli s-ips) hanno raggiunto aperture quasi di 180°, e migliorano in generale molte altre qualità dell'immagine permettendo contrasti più elevati, maggiori profondità di colore e via dicendo.
Tanto per fare un'altra correzione, avendo stabilito che tu ti riferisci alla tipologia ed alla generazione di un pannello, non a questa fantomatica ed inesistente differenza fra 720 HD e 720 HD-Ready (per altro sarebbe simpatico scrivere se si parla, parlando di qualità di visione, di segnali interlacciati o progressivi, data l'immensa differenza), vedo che addirittura si parla di come un pannello possa migliorare l'interpolazione!?!
Ma che vuol dire?
Nel senso che riscala meglio le immagini (unico significato possibile)?
Ed il pannello cosa c'entrerebbe con tutto ciò?
Lo scaling è (come mi smebra quantomeno ovvio anche dal solo nome) prerogativa dello scaler!
Prova a prendere quello che tu definisci uno schermo 720 HD (che sarebbe un qualsiasi pannello precedente a quando è stata formalizzata la dicitura HD-Ready per pannelli di risoluzione almeno pari a 1024x720) e fai passare il segnale da ri-scalare per uno scaler professionale, poi vediamo se un pannello anche di prima generazione non presenterà uno scaling migliore del miglior televisore attualmente in vendita in qualsiasi negozio!
E ti credo, aggiungo io, non c'entra proprio nulla il pannello con lo scaling!
Glissiamo su moltissime altri errori, unica cosa vi chiedo, come faccio ovunque, prima di parlare e fare i professori su qualsiasi argomento, abbiamo almeno l'umiltà di informarci su ciò di cui stiamo discutendo!
Anche perché si rischia di far buttare tanti soldini a povere persone che consce della propria bassa conoscenza in determinati settori si affidano, per spendere a volte non certo poco denaro, ai consigli ed alle parole di chi credono abbia più confidenza di loro con un dato mondo...
Cerchiamo di fare informazione, non disinformazione!
Spoiler:Scusa per le abbreviazioni e i k al posto dei ch,nonostante sia in "professore"Last edited by Johnny Corleone; 11 aprile 2007, 16:42."Tutto quello che ho sono le mie palle e la mia parola,e le ho sempre onorate"
Siete fan di Dragonball e Naruto? Cliccate qui e non ve ne pentirete...
Comment
-
Originariamente Scritto da Drearos Visualizza MessaggioPer altro il tutto si basa su questa strana concezione (ma da dove l'avete tirata fuori) che l'HD sia una "particolare tecnologia LCD"...
tecnologìa: studio dei procedimenti impiegati a trasformare i materiali greggi in prodotti industriali
quindì come puoi ben leggere l'HD è una tecnologia, perchè come descirtto dal dizionario è il trasformare i normali tubi catodici in televisori con alta definizione tramite la tecnologia HD, comprendi?Last edited by max16; 11 aprile 2007, 16:54.ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
Account PS3: Max1803
Comment
-
Originariamente Scritto da max16 Visualizza Messaggioguarda ti tiro fuori il significato di tecnologia direttamente dal dizionario di italiano, dato ke da quanto vedo nn ne conosci i termini
tecnologìa: studio dei procedimenti impiegati a trasformare i materiali greggi in prodotti industriali
quindì come puoi ben leggere l'HD è una tecnologia, perchè come descirtto dal dizionario è il trasformare i normali tubi catodici in televisori con alta definizione tramite la tecnologia HD, comprendi?"Tutto quello che ho sono le mie palle e la mia parola,e le ho sempre onorate"
Siete fan di Dragonball e Naruto? Cliccate qui e non ve ne pentirete...
Comment
-
Originariamente Scritto da Batista '91 Visualizza MessaggioHo intenzione di farmi un Bravia full Hd, e pens che sia un delitto non utilizzare una ps3 senza un attrezzatura multimediale all altezza...lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...Spoiler:sigpic ammirate (Ferrari F50)
Comment
Comment