Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[2007] E3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    vi butto un esca...
    Sony ha venduto poco probabilmente per "colpa" di Ps2...
    un uscita video nella Psp non sarà un altra concorrenza proprio per ps3?
    Last edited by El Fundo; 12 July 2007, 20:20.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      vi butto un esca...
      Sony ha venduto poco probabilmente per "colpa" si Ps2...
      un uescita video nella Psp non sarà un altra concorrenza proprio per ps3?
      che hai scritto con una mano sola ?

      cmq il problema di ps3 è il prezzo per lo +... mi hai fatto notare tu il fatto che appena abbassata di prezzo su amazon ha aumentato le vendite di parecchio :P

      poi oh, come altro problema c'è la mancanza di giochi, ma quella è una cosa normale per una console lanciata da poco (problemi che, per fortuna, in minore parte, sta avendo anche il wii)...

      Comment


      • #18
        Il prezzo della console secondo è comunque ancora troppo alto. Spendere 499$ (che tradotti in Italia diventeranno presumibilmente 499€) per avere una console che al momento possiede come unico aspetto positivo la presenza di un lettore video Blu-Ray ?
        A tal proposito: vogliamo anche parlare poi dei prezzi di un singolo film in formato BR ?
        Tornando in topic concordo sul tuo giudizio di Rayman (ho giocatosia quella per Xbox 360 che quello per Wii), meno su quello concernente RE e Wario. Poi come sempre è una questione prettamente soggettiva.
        @El Fundo
        Non ho capito per quale motivo chi possiede una PS2 non dovrebbe passare ad una PS3. L'unico grosso problema era la questione compatibilità, problema risolto con gli ultimi aggiornamenti firmware. Da Gamestop portando la Ps2 e qualche gioco pagavi la Ps3 399€. Scusatemi se è poco...
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
          Non ho capito per quale motivo chi possiede una PS2 non dovrebbe passare ad una PS3. L'unico grosso problema era la questione compatibilità, problema risolto con gli ultimi aggiornamenti firmware. Da Gamestop portando la Ps2 e qualche gioco pagavi la Ps3 399€. Scusatemi se è poco...
          mmm migliroata ? sei sicuro che sia realmente migliorata ?
          sn un pò come san tommaso.. se nn vedo non credo

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
            @El Fundo
            Non ho capito per quale motivo chi possiede una PS2 non dovrebbe passare ad una PS3. L'unico grosso problema era la questione compatibilità, problema risolto con gli ultimi aggiornamenti firmware. Da Gamestop portando la Ps2 e qualche gioco pagavi la Ps3 399€. Scusatemi se è poco...
            No bhe, non è che ho detto che chi possiede Ps2 non passa a Ps3.
            Ho detto che probabilmente Ps3 ha venduto poco per colpa di Ps2
            questo puoi leggerlo in vari modi... dal bambino che vuole una console in regalo.
            dall'adolescente che vuole una console ma non ha tot soldi.
            Dal parente che deve fare un regalo non da 500 cucuzze.
            dal possessore di ps2 che per passare a ps3 aspetta di vedere la morte delle uscite per ps2, sperando che ps3 abbassi il prezzo...
            potrebbero esserci varie opzioni..
            secondo me, psp con uscita video, potrebbe diventare: "spendo 170 € e ho una console da viaggio e da casa"...
            chissà...fanta politica videoludica
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

            Comment


            • #21
              Il discorso IMHO sarebbe un altro : spendo 170 cucuzze per avere una console da viaggio che però sforna gli stessi giochi per PS2 (il cui tracollo dal punto di vista delle uscite valide è già iniziato).
              @R4nm4
              La compatibilità è migliorata parecchio sul serio. Non è ovviamente come avere L'Emotion Engine sulla console ma comunque è possibile giocare con gran parte dei giochi PS2.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • #22
                infila qualche filtro o li vedi "lisci" ?
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  No bhe, non è che ho detto che chi possiede Ps2 non passa a Ps3.
                  Ho detto che probabilmente Ps3 ha venduto poco per colpa di Ps2
                  questo puoi leggerlo in vari modi... dal bambino che vuole una console in regalo.
                  dall'adolescente che vuole una console ma non ha tot soldi.
                  Dal parente che deve fare un regalo non da 500 cucuzze.
                  dal possessore di ps2 che per passare a ps3 aspetta di vedere la morte delle uscite per ps2, sperando che ps3 abbassi il prezzo...
                  potrebbero esserci varie opzioni..
                  secondo me, psp con uscita video, potrebbe diventare: "spendo 170 € e ho una console da viaggio e da casa"...
                  chissà...fanta politica videoludica
                  Infatti MS ha tagliato immediatamente il supporto a Xbox, in tutti i sensi. Stop alla produzione e alla distribuzione, e male sicuramente non ha fatto. Una console come Ps2 a 99€ con un parco giochi di migliaia di titoli che si possono trovare usati/seminuovi a basso prezzo può "sporcare" il mercato a ps3, specie nella fascia più bassa di utenza. Storicamente poi il "botto" vero e proprio di vendite sony l'ha avuto con i ribassi di prezzo della console. Cmq anche MS ha risposto subito con un ribasso della console. Meglio per noi, si gioca di più meglio . Ad ogni modo il problema di sony è che, anche chi è rimasto alla finestra, ora come ora ha visto decimarsi molte esclusive importanti e di conseguenza l'appeal della macchina è scemato un bel pò.

                  Cmq continuiamo a parlare a bassa voce....i morti viventi stanno ancora dormendo.....shhhhh...
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    infila qualche filtro o li vedi "lisci" ?
                    Li vedi più o meno normali sui televisori standard. Il problema è sempre in quelli HD dove i pixel tendono a saltare fuori, ma dopo un pò manco te ne accorgi più...
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                      Ad ogni modo il problema di sony è che, anche chi è rimasto alla finestra, ora come ora ha visto decimarsi molte esclusive importanti e di conseguenza l'appeal della macchina è scemato un bel pò.
                      Cattivo marketing... e buon marketing da parte di M$ :P (ciò che ha all'uscita di ps3 in eu è da lodare, per quanto sporca potesse essere la strategia )

                      Comment


                      • #26
                        Daltronde Sony non fece lo stesso con Nintendo e SEGA ai tempi della prima Playstation ?
                        MrBix
                        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da R4nm4 Visualizza Messaggio
                          Cattivo marketing... e buon marketing da parte di M$ :P (ciò che ha all'uscita di ps3 in eu è da lodare, per quanto sporca potesse essere la strategia )
                          Mah, in Europa sony non è uscito con niente di particolare, se non trainandosi dietro quello che era già uscito in jappo e USA. Ha fatto di necessità virtù. Punto. Non c'è nessuna "strategia" particolare...
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

                          Comment


                          • #28
                            Secondo il mio modesto parere Sony paga si l'assenza di esclusive "succulente" ma sopratutto un prezzo troppo alto rispetto alla concorrente. Infatti se "guardiamo" bene la PS3 ha esclusive come Metal Gear, God of War, Gran Turismo che sono sicuramente tra i maggiori titoli di spicco nel panorama videoludico. Tra l'altro il consueto appuntamento alla "E3" non ha offerto nulla di particolare. Come detto in precedenza da Axl (se non ricordo male) bisognerà aspettare ancora un po per scoprire quali "meraviglie" queste consolle "next-gen" ci riserveranno. Riguardo la conferenza scarna della "grande N" sono anche qui d'accordo con il Lord. Il Wii ha venduto tanto, pur non avendo motli titoli con un forte appeal, e continuerà a farlo perchè hanno deciso di puntare su una fetta di mercato non coperta da Sony e MS, evitando così la tanto citata Console War. Sempre dalla "E3" le indicazioni che giungono sono le stesse: al momento la differenza tra PS3 e X360 è pressochè nulla visto che il parco giochi è si e no lo stesso e, a parte i soliti titoli , non sono stati annunciati giochi in grado da far pendere l'ago della bilancia dall'una o dall'altra parte. Forse al momento la tentazione è quella di acquistare una x360 che può puntare su un prezzo decisamente competitivo nei confronti di PS3.....ma forse è ancora presto per un giudizio definitivo..

                            sigpic
                            Max Pezzali Mania
                            ---> http://www.maxpezzalimania.it

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                              Mah, in Europa sony non è uscito con niente di particolare, se non trainandosi dietro quello che era già uscito in jappo e USA. Ha fatto di necessità virtù. Punto. Non c'è nessuna "strategia" particolare...
                              io intendevo quella M$... le pubblicità sul prezzo, le sedie griffate m$ offerte alla gente che aspettava di comprare la ps3, il battello della M$ con sopra scritto microsoft loves you... cattiveria allo stato puro

                              Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                              Secondo il mio modesto parere Sony paga si l'assenza di esclusive "succulente" ma sopratutto un prezzo troppo alto rispetto alla concorrente. Infatti se "guardiamo" bene la PS3 ha esclusive come Metal Gear, God of War, Gran Turismo che sono sicuramente tra i maggiori titoli di spicco nel panorama videoludico. Tra l'altro il consueto appuntamento alla "E3" non ha offerto nulla di particolare.
                              primo e terzo potranno fare leva su un mercato come quello americano o europeo, perchè metal gear non tira quasi per niente in giappone.. stesso discorso per gt (che, se dio vuole, uscira tra 2 lustri )...

                              Come detto in precedenza da Axl (se non ricordo male) bisognerà aspettare ancora un po per scoprire quali "meraviglie" queste consolle "next-gen" ci riserveranno. Riguardo la conferenza scarna della "grande N" sono anche qui d'accordo con il Lord. Il Wii ha venduto tanto, pur non avendo motli titoli con un forte appeal, e continuerà a farlo perchè hanno deciso di puntare su una fetta di mercato non coperta da Sony e MS, evitando così la tanto citata Console War.
                              balle... per carità, i titoli non ci sono stati, ma si dimentica sempre spesso e volentieri che la console è uscita da 8 mesi... e in ogni caso, mi sono reso conto di come l'e3 nn sia più l'evento che era tempo fa... penso che molte delle cose che la N voglia fare in futuro siano state tenute segrete in attesa del tgs... e il fatto che la N si sia tirata via dalla "console war" è anche questa una palla... è una console, è in concorrenza con le altre. STOP! il fatto che sia riuscita ad attirare masse di persone che magari nn vgiocavano da tempo (quello sproloquio di statistiche fatto all'inizio da reggie parlava appunto anche di questo) o che cmq nn vgiocavano affatto è mercato in +. Tanto di cappello di fronte a tale strategia (già attuata col ds grazie a tutta quella varietà di "non"giochi... e con questo il ds cmq nn s'è privata di titoli per hardcore)...

                              Sempre dalla "E3" le indicazioni che giungono sono le stesse: al momento la differenza tra PS3 e X360 è pressochè nulla visto che il parco giochi è si e no lo stesso e, a parte i soliti titoli , non sono stati annunciati giochi in grado da far pendere l'ago della bilancia dall'una o dall'altra parte. Forse al momento la tentazione è quella di acquistare una x360 che può puntare su un prezzo decisamente competitivo nei confronti di PS3.....ma forse è ancora presto per un giudizio definitivo..
                              Ora come ora (e lo sottolineo), l'ago della bilancia pende pazzescamente verso M$.. multipiatta fatti meglio su 360, esclusive degne di nota, servizio online che, anche se a pagamento, da le piste a qualsiasi altro servizio online, market place pieno di ogni ben di dio, contenuti, demo, video, gioco online quasi privo di problemi (chi è fw sa che possono sorgere dei problemi a causa di com'è strutturata la rete fastweb, e fortunatamente 360 funziona egregiamente anche con fw, a differenza di N)... c'è da dire che cmq la console M$ è uscita da un anno in +, e ps3 ha lo stesso difetto della console made in N (appena uscita)..
                              In ogni caso vorrei puntualizzare un'altra cosa: inizialmente si schifava la console M$ perchè piena di fps e che ps3 si sarebbe ripresa grazie ai suoi jrpg, action e nn so quant'altro... vorrei vedere ora cosa si può dire contro la 360, visto che il parco titoli di ps3 si preannuncia fin troppo simile a quello della sua rivale M$...

                              edit: oddio, se ho fatto orrori ortografici, perdonatemi, ma sto scrivendo con un occhio qui e un altro sul sito del prof
                              Last edited by R4nm4; 13 July 2007, 17:46.

                              Comment


                              • #30
                                Si dirà che la Xbox 360 fa comunque schifo perchè è di Microsoft. Purtroppo di gente ottusa ne è pieno il mondo. Tra l'altro sono gli stessi che dicevano "comprerò la PS3 anche se non l'ho vista perchè è Sony!!!": E poi ci si stupisce delle valutazioni che gli utenti danno a certi giochi (dai un'occhiata al sito e vedrai le discrepanze fra il voto di redazione e quello degli utenti).
                                A proposito della "guerra" fra console penso che Sony si riprenderà, in un modo o nell'altro: dovrà farlo perchè ha investito moltissimo in questa console, e dovrà continuare a farlo se non vuole rischiare un epico tracollo finanziario. Non dimentichiamoci che Sony ha puntato molto sul lettore Blue-Ray, che se dovesse davvero diventare il supporto ottico del futuro porterebbe alla stessa Sony ed a PS3 non pochi benenfici. Naturalmente quest'ultima valutazione non riguarda il mercato ludico vero e proprio, ma servirà comunque da sprono al colosso nipponica per non abbandonare anzitempo il campo di battaglia.
                                MrBix
                                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                                Comment

                                Working...
                                X