Ah già perkè è bella la trovata delle prese con un oslo tasto e quindi l'avversario se ne può sempre liberare a meno ke nn si faccia qualke presa particolare, come lo stesso vale per Steve ke ho visto personalmente persone premere tutto e fare attakki a dir poco incredibili.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il gioco che sfrutta in pieno la PS2?
Collapse
X
-
Su questo ti do pienamente ragione...Ta volta passi le nottate davanti allo schermo,poi arriva il pivellino di turno che praticamente ti crea il panico...Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
Comment
-
Secondo me MGS2 non sfrutta al massimo la ps2, assolutamente. Le prime sequenze di gioco, quelle con gli effetti di pioggia sono veramente imponenti, senza dubbio, ma nel proseguo dell'avventura le ambientazioni di gioco non sono mai cariche di texture rifinite, nè di effetti luce di particolare rilevanza e non ci si trova mai in situazioni concitate, con decine di personaggi mossi da intelligenza articiale (che porta via carico alla CPU). Ma attenzione, questa è una precisa scelta da parte dei programmatori che hanno giocato tutto su due fattori. Uno è la fluidità di gioco, sempre costante , l'altra è l'incentrare il massimo delle risorse sulla caratterizzazione dei personaggi (è più facile vedere una texture piatta che non un pelo della barba di snake fuori posto ). E visti i risultati come dargli torto? MGS2 rappresenta al massimo la sua orientalità, così come Splinter Cell è americano da tutte le parti. Da una parte abbiamo zero fuffa e tutta sostanza e profondità (e fascino, se vogliamo dirla tutta), dall'altra tutte lustrini e paillette ma con molto meno spessore (anche se continuo a preferire nel complesso SC....ma giuro che mi giocherò sul serio anche MGS). Però non sono convinto che MGS sprema al massimo la ps2 anche per via della sua peculiare inquadratura che regala sempre scorci abbastanza limitati delle ambientazioni di gioco. Il titolo che invece mi ha sempre impressionato su ps2 è stato gt3. Incredibile livello di dettaglio (forse l'unico titolo ps2 dove l'aliasing non si vede lontano chilometri), macchine sempre ancorate al terreno, sospensioni che si muovono in real time, ottimi effetti luce, texture su macchine e tracciati di prmissima qualità, visuale ampia sullo schermo, presenza in contemporanea anche di 6 macchine indipendenti in contemporanea...e il tutto senza un cedimento di frame rate, o quasi (Lasciamo passare qualche sporadico incidente, dai). Non parliamo poi degli ottimi effetti particellari nei tracciati più polverosi, dei calcoli della IA, di quelli della simulazione del modello di guida ...insomma, non sono convinto che MGS2 sprema la Ps2, che ha sicuramente molto più da dire in termini di potenza di calcolo.
Comment
-
Parole sante Axl, onestamente non vedo l'ora di mettere le mani su GT4...This could be heaven or this could be hell.
http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord AxlSecondo me MGS2 non sfrutta al massimo la ps2, assolutamente. Le prime sequenze di gioco, quelle con gli effetti di pioggia sono veramente imponenti, senza dubbio, ma nel proseguo dell'avventura le ambientazioni di gioco non sono mai cariche di texture rifinite, nè di effetti luce di particolare rilevanza e non ci si trova mai in situazioni concitate, con decine di personaggi mossi da intelligenza articiale (che porta via carico alla CPU). Ma attenzione, questa è una precisa scelta da parte dei programmatori che hanno giocato tutto su due fattori. Uno è la fluidità di gioco, sempre costante , l'altra è l'incentrare il massimo delle risorse sulla caratterizzazione dei personaggi (è più facile vedere una texture piatta che non un pelo della barba di snake fuori posto ). E visti i risultati come dargli torto? MGS2 rappresenta al massimo la sua orientalità, così come Splinter Cell è americano da tutte le parti. Da una parte abbiamo zero fuffa e tutta sostanza e profondità (e fascino, se vogliamo dirla tutta), dall'altra tutte lustrini e paillette ma con molto meno spessore (anche se continuo a preferire nel complesso SC....ma giuro che mi giocherò sul serio anche MGS). Però non sono convinto che MGS sprema al massimo la ps2 anche per via della sua peculiare inquadratura che regala sempre scorci abbastanza limitati delle ambientazioni di gioco. Il titolo che invece mi ha sempre impressionato su ps2 è stato gt3. Incredibile livello di dettaglio (forse l'unico titolo ps2 dove l'aliasing non si vede lontano chilometri), macchine sempre ancorate al terreno, sospensioni che si muovono in real time, ottimi effetti luce, texture su macchine e tracciati di prmissima qualità, visuale ampia sullo schermo, presenza in contemporanea anche di 6 macchine indipendenti in contemporanea...e il tutto senza un cedimento di frame rate, o quasi (Lasciamo passare qualche sporadico incidente, dai). Non parliamo poi degli ottimi effetti particellari nei tracciati più polverosi, dei calcoli della IA, di quelli della simulazione del modello di guida ...insomma, non sono convinto che MGS2 sprema la Ps2, che ha sicuramente molto più da dire in termini di potenza di calcolo.
Comment
-
Originariamente Scritto da VanSu questo ti do pienamente ragione...Ta volta passi le nottate davanti allo schermo,poi arriva il pivellino di turno che praticamente ti crea il panico...
Sono il campione mondiale di Tekken, il Sennin del picchiaduro, il gota del pad. Ma niente servono i miei poteri se arriva un bambinetto, mi sfida e comincia a premere triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo...
In ogni caso meglio essere virtuosi che giocare col culo!
Comment
-
Bisogna anche vedere come hai intenzione di giocare. Per dirtene una preferisco provare ad effettuare mosse impossibili e perdere piuttosto che schiacciare Triangolo, Triangolo, Triangolo, Triangolo, Triangolo, Triangolo e vincere. Questione di gusti
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bixBisogna anche vedere come hai intenzione di giocare. Per dirtene una preferisco provare ad effettuare mosse impossibili e perdere piuttosto che schiacciare Triangolo, Triangolo, Triangolo, Triangolo, Triangolo, Triangolo e vincere. Questione di gusti
Comment
-
Originariamente Scritto da VanAnch'io preferisco vincere,però almeno con un pò di stile...This could be heaven or this could be hell.
http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg
Comment
-
Nessun gioco porta ancora al vertice della sua potenza la PS2. Potremo forse prendere in esempio Silent Hill 3 che, si la spreme per benino ma non fino all'osso. Vi dirò che la vera PlayStation 2 sarà tirata fuori grazie a Metal Gear Solid 3, Ratcht&Clank: Going Commando e Resident Evil Outbreak.
Comment
Comment