Originariamente Scritto da -=Floater=-
vi ricordate cosa disse M$ al suo esordio: abbiamo la migliore console, diventeremo i leader del settore, abbiamo tantissimi giochi esclusivi e così via...., purtroppo (per la Microsoft naturalmente) il suo debutto è stato un disastro, non solo in Giappone, ma in tutto il mondo.
Poi in occidente c'è stato qualche piccolo recupero, ma hanno dovuto tagliare del 50% il prezzo della macchina e regalare anche due giochi.
Naturalmente la scusa è stata: vogliamo essere più competitivi e rendere più accessibile la nostra meravigliosa console a tutti i videogiocatori, scusa che celava la dura realtà, le parole fossere state sincere sarebbero dovute essere:
Il nostro lancio è stato un flop, ci sono migliaia di x box invenduti, e per toglierli dai magazzini vi regaliamo (o quasi) la console.
Tornando ai titoli con la T maiuscola, ve ne sono molto pochi, uno di questi è Halo, ma come ben sappiamo uscirà a breve su pc, molto migliorato. L'altro titolo osannattissimo è stato Splinter Cell, bel titolo nn c'è che dire, ma strano che su X box questo venga considerato un capolavoro assoluto, e nelle altre console solamente un bel titolo, nn venitemi a dire che la versione x box è migliore graficamente, perchè nn è quello che rende un titolo migliore.
giochi futuri? non parliamone, tutte le console hanno line up future molto folte (molto più anche dell'x box), ma nn possiamo giudicarle, per adesso
sono solamente titoli in preparazione, ci si potrebbe trovare davanti a cocenti delusioni.
Comment