Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non sottovalutate la potenza di...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Non sottovalutate la potenza di...

    ...

    Volevo chiedervi se secondo voi vi sono titoli che sono stati sottovalutati... chi da pubblico, chi dalla critica, chi da entrambi... vedi mai che escono perle che non avevam notato

    inizio io citando naturalmente Shenmue 2... adorato dalla critica, ha venduto 4 panini e 3 aranciate...portando alla "morte" prematura la saga concepita da Yu Suzuki.

    Poi personalmente voglio citare Trapt...un onesto titolo, con gameplay inusuale, che sembra essere passato sotto silenzio per molti ( qui la recensione ).
    vista l'ora non mi vengono altri esempi torno dopo
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

  • #2
    A me vengono a mente Ico, Shadow of the Colossus, Okami (visto il fiasco, lo studio Clover ha chiuso i battenti), per non parlare di molti giochi di ruolo giapponesi che vendono pochissimo solo perché non sono marchiati SquareEnix: infatti, molti di essi non sono arrivati né arriveranno mai in Europa.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • #3
      Psyconauts! altro titolone amato solo dai recensori
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
        giochi di ruolo giapponesi che vendono pochissimo solo perché non sono marchiati SquareEnix: infatti, molti di essi non sono arrivati né arriveranno mai in Europa.
        qui ne avremmo da parlare per mesi... tristezza! nel mentre mi sto giocando wild arms 3
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

        Comment


        • #5
          Boh, trapt l'ho giocato... si, carino, ma niente di più (infatti gli ho dato 6.5, e lo confermo), soprattutto tecnicamente niente di che e gameplaying ripetitivo. Non gli vedo sinceramente nessuna potenza sottovalutata.

          Concordo al 10000000% per Okami: raramente ho visto un simile capolavoro così sottostimato. Idema valga per Jrpg "di concorrenza": per me è ancora uno scandalo che i due Shadow Hearts siano quasi sconosciuti (se non fosse per me che ho diffuso il verbo, persino i miei amici intimi non li conoscerebbero).

          Ico e Shadow of the Colossus hanno venduto molto, ma solo in giappone... credo sia un problema relativo al fatto che i giocatori "occidentali" non sono in grado di cogliere il lato artistico dei giochi, am vogliono solo azione, purtroppo.

          Tr i picchiaduro io cito un titolo GENIALE preso estremamente sottogamba che è Urban Reign: ok, il single player sarà quello che sarà, ma il poter giocare in due contro due è semplicemente spassoso!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
            Boh, trapt l'ho giocato... si, carino, ma niente di più (infatti gli ho dato 6.5, e lo confermo), soprattutto tecnicamente niente di che e gameplaying ripetitivo. Non gli vedo sinceramente nessuna potenza sottovalutata.

            Concordo al 10000000% per Okami: raramente ho visto un simile capolavoro così sottostimato. Idema valga per Jrpg "di concorrenza": per me è ancora uno scandalo che i due Shadow Hearts siano quasi sconosciuti (se non fosse per me che ho diffuso il verbo, persino i miei amici intimi non li conoscerebbero).

            Ico e Shadow of the Colossus hanno venduto molto, ma solo in giappone... credo sia un problema relativo al fatto che i giocatori "occidentali" non sono in grado di cogliere il lato artistico dei giochi, am vogliono solo azione, purtroppo.

            Tr i picchiaduro io cito un titolo GENIALE preso estremamente sottogamba che è Urban Reign: ok, il single player sarà quello che sarà, ma il poter giocare in due contro due è semplicemente spassoso!

            mmm, per urban potrei muoverti le stesso "critiche" che porti a trapt ripetitivo e tecnicamente oldino cmq appena trovo una cavia lo provo in multy :P
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

            Comment


            • #7
              Okami... davvero un peccato perchè è un CAPOLAVORO.... e nn ha venduto una ceppa

              Comment


              • #8
                Il problema grosso, forse, sta anche nella mancanza di localizzazione: Okami ha un sacco di dialoghi, e non proprio immediatamente comprensibili. E francamente non tutti hanno la pazienza di usare spesso un dizionario, se non sono padroni della lingua, come ho dovuto fare io^^
                Idem per Shadow Hearts, anche se c'è meno da leggere.
                Ma ad esempio Digital Devil Saga non ha nemmeno l'opzione pausa: durante gli FMV o capisci tutto e subito o ti attacchi.
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                  Il problema grosso, forse, sta anche nella mancanza di localizzazione: Okami ha un sacco di dialoghi, e non proprio immediatamente comprensibili. E francamente non tutti hanno la pazienza di usare spesso un dizionario, se non sono padroni della lingua, come ho dovuto fare io^^
                  Idem per Shadow Hearts, anche se c'è meno da leggere.
                  Ma ad esempio Digital Devil Saga non ha nemmeno l'opzione pausa: durante gli FMV o capisci tutto e subito o ti attacchi.

                  il fatto è che okami è andato male non solo qui in italia, ma anche in america e jp (ricordo che di vendite ce ne sono state veramente POCHE)...
                  il mercato è dei casual purtroppo, e il fatto che ci sia un'egemonia di post dedicati a gta ne è la dimostrazione...

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da R4nm4 Visualizza Messaggio
                    il fatto è che okami è andato male non solo qui in italia, ma anche in america e jp (ricordo che di vendite ce ne sono state veramente POCHE)...
                    il mercato è dei casual purtroppo, e il fatto che ci sia un'egemonia di post dedicati a gta ne è la dimostrazione...
                    Sono assolutamente daccordo.


                    Mi rende la vita più difficile, tutto ciò.


                    Per consolarci, sembra che alcune perle per ps2 (o almeno valutate così) arrivino PAL: Valkyrie Profile Sylmeria e Persona3...
                    Il primo (SE) addirittura tradotto O.o
                    I prodotti Atlus sembra che stiano abboccando al mercato europeo. Speriamo di assicurarci un'alternativa al dominio "FF".
                    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                    Comment


                    • #11
                      il 9 settembre uscirà Valkire in italiano
                      Persona...potrebbe ricevere lo stesso trattamento...
                      certo... meglio in inglese che niente...
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                      Comment


                      • #12
                        ALtri due casi "celebri":

                        Psyconauts, che forse pecca solo un framerate in alcune situazioni, soprattutto su ps2

                        God Hand, snobbicchiato in media dalla critica (con il picco del 3/10 di IGN) e adorato dalla nicchia dei giocatori di picchiaduro a scorrimento...
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                        Comment


                        • #13
                          Da buon sportivo mi vengono in mente due titoli ma giunti in Italia che secondo me meritavano veramente tanto: NBA Starting Five di Konami e Football Kingdom di Namco. Il primo era in pratica la versione "PES" del basket mentre il secondo ricordava tantissimo la primissima versione di Winning Eleven: grafica a dir poco mediocre ma idee di fondo e sistema di gioco geniale.
                          MrBix
                          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                          Comment


                          • #14
                            Forbidden Siren.
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                              Football Kingdom di Namco..
                              mi ha sempre intrippato, guardando video e foto in rete... peccato
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                              Comment

                              Working...
                              X