Annuncio

Collapse
No announcement yet.

io nn lo comprerei....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da MrNinty
    già non è proprio una novità, il 3d era stato già sperimentato sul Nintendo, con risultati discordanti.
    alcuni avevano apprezzato il passaggio nella terza dimensione (io) altri no.
    Allora il fatto è ke: se la Konami voleva fare un Castlevania DEGNO almeno del Simphony Of the Night su Ps1 allora, quello ke è venuto fuori sull'N64... nn ci è riuscita PER NIENTE.
    Se invece prendiamo l'esempio ke la Konami ha voluto fare un nuovo castlevania senza tante pretese, ma l'ha fatto solo per fare un poketto di innovazione, allora, ci è riuscita.
    Almeno io cosi' la vedo...
    http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

E' una delel cose che mi mette il dubbio addosso: insomma, la caratteristica di Catlevania era quella di un platform 2D con molti combattimenti... passando in 3D, non so... piùà che castlevania sembra Devil May cry.

Boh, vedremo.

Comment

Chei Platform 2D perdano la loro natura di Platform mi pare anche abbastanza evidente. Vedi maximo o Rygar per citare due esempi. C' è da dire che se il risultato è lo stesso dei giochi sopra citati ben venga.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Ah perkè per te Maximo è migliore del mitico Ghost....

Comment

Indubbiamente Maximo è carino, ma da qui a dire che è trascinante come il caro buon vecchio G&G è un po' dura. Difatti, il fatto di essere l'erede di G&G è stata la base del successo di Maximo, che probabilmente sarebbe passato almeno un pochino più inosservato se fosse stato semplicemente un platform 3D con combattimenti. Anche Shinobi ha perso molto del suo fascino originario passando in 3D, per non parlare di altri titoli (io rimango dell'idea che Super Mario Bros 1 e 3 e Super Mario World siano ancora irraggiungibili sotto molti aspetti di gameplaying).
            Esempio simile in Contra, che per quanto realizzato con motore 3D è rimasto a scorrimento orizzontale ed ha una giocabilità assurdamente trascinante, come giochi mitici quali Turrican e Strider.

Insomma: non basta avere un gioco in 3D per avere un gran gameplaying, anche se questo ovviamente non lo esclude a priori (tomb rider non sarebbe stato la stessa cosa se sviluppato su mappe bidimensionali, e non è l'unico esempio).

Ancora uan volta ripeto: aspetto di vedere il gioco in prima personaper farmi un'idea definitiva, e aggiungo che per ora gli screens sono ghiotti (tecnicamente parlando).

Comment

Originariamente Scritto da Strife Gokusj
              Ah perkè per te Maximo è migliore del mitico Ghost....
              Secondo me sì. C'è molta più liberta d'azione.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
                E' una delel cose che mi mette il dubbio addosso: insomma, la caratteristica di Catlevania era quella di un platform 2D con molti combattimenti... passando in 3D, non so... piùà che castlevania sembra Devil May cry.

Boh, vedremo.
                Ma non è detto. I tanti combattimenti ci potrebbero essere pure ora. Aspettiamo la versione definitiva che, a quanto pare, è meglio.

Comment

Da quanto letto in questi post mi avete dato l'impressione di una cosa: le tre dimensioni scoinvolgono la natura originaria di un gioco. Da un certo lato è vero, dall'altro sbagliate completamente. Viewtiful Joe ne è l'esempio. Un titolo capace di riportare in auge i picchiaduro (che da tempo sono entrati in stand-by) anche essendo caratterizzato da una grafica prettamente 3D. Io sono convinto che se un gioco da bidimensionale deve diventare tridimensionale, in modo obbligatorio deve essere affidato a persone capaci.

La Nintendo, ad esempio, è riuscita a riportare in 3D lo spirito di Mario. Caratterizzandolo, inoltre, di un Gameplay all'altezza della situazione.

E poi non capisco le persone che mettono a confronto il sistema di controllo bidimensionale, con quello tridimensionale. Sono due cose diversissime. In uno i movimenti si sviluppano in: lungezza - altezza. Nell'altro: lunghezza - altezza - profondità. Non si posso assolutamente confrontare.

Comment

A me va benissimo che un game che si rivelò un must per tutti gli utenti che adoravano il dueddì a scorrimento subisca dei perfezionamenti grazie alla tecnologia videoludica e venga trasformato in un eccelso capolavoro tridimensionale! Ben venga! L'importante è che in questo empirico procedimento non venga snaturata la sostanza stessa del gioco. Punto e Basta.

Weapon-X

Comment

Originariamente Scritto da G.Nemesis
                      Viewtiful Joe ne è l'esempio. Un titolo capace di riportare in auge i picchiaduro (che da tempo sono entrati in stand-by) anche essendo caratterizzato da una grafica prettamente 3D.
                      Non so, forse alludevi ai picchiaduro a scorrimento Old-School-Style tipo Final Fight o Double Dragon perchè il beat'em up in generale è ormai un pochetto che offre all'utenza prodotti tridimensionali e poligonali...

Weapon-X

Comment

L'ultimop che ricordo in ordine di tempo è probabilmente la modalità che era stata inseritsa in Tekken. Putroppo questo è un genere che con l'avvento del 3D ha perso ragione di esistere. Le influenze del genere action sono infatti fin troppo evidenti per mantenre la struttura di un beat em up a scorrimento inalterata. E non è detto che sia un male. In fondo i videogame devno in un certo senso anche evolversi per presentare qualcosa di originale.
                        MrBix
                        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

D'accordissimo con quello che hai detto Bix ma personalmente mi piacerebbe vedere un beat'em up a scorrimento tridimensionale con tutti i crismi e il fascino che avevano games come Final Fight, Knights of the Round, Double Dragon, Kings of Dragons.
                          Lasciare spazio all'innovazione è sacrosanto, ma ogni tanto sfruttare la tecnologia e la potenza dei supporti che abbiamo per creare qualche prodotto che rievochi i bei tempi andati non sarebbe affatto male.

Weapon-X

Comment

Originariamente Scritto da G.Nemesis
                            [quote:1ad052a2e6="Strife Gokusj"]Ah perkè per te Maximo è migliore del mitico Ghost....
                            Secondo me sì. C'è molta più liberta d'azione.[/quote:1ad052a2e6]

Ke eresia ;___________________;

Comment

Non vedo perchè non possa esserlo ...
                              MrBix

Comment

Maximo è un buon titolo apparte ke è monotonissimo però nn è minimamente paragonabile a G&G.

Comment

Working...
                                X