Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
a mio parere i 3 giochi migliori della storia sono Zelda 64, Mario 64 e Super Metroid. Avei voluto mettere anche Conker, ma purroppo ho già un platform in classifica
"Wouldn't it be great if the school got burnt down?"
2 piccole domanda off topic :P
1) Secondo voi, per Nintendo 64 qual' è il gioco più merirevole fra questi 6:
-Conker
-Banjo Kazooie
-Banjo Tooie
-Paper Mario
-Majora's Mask
-Perfect Dark
2) Secondo voi, oggigiorno vale la pena spendere, per chi non l'ha, una settantina di Euro per un N64 nuovo?
2 piccole domanda off topic :P
-Conker
-Banjo Kazooie
-Banjo Tooie
-Paper Mario
-Majora's Mask
-Perfect Dark
2) Secondo voi, oggigiorno vale la pena spendere, per chi non l'ha, una settantina di Euro per un N64 nuovo?
hmm, innanzitutto sono tutti grandissimi giochi quelli che tu hai citato, forse il "peggiore" è Banjo Tooie, un pò troppo dispersivo.
Perfecxt Dark è il degnissimo erede di Goldeneye, Banjo Kazooie rivaleggiava alla grande con super Mario 64, Paper Mario è uno dei pochi rpg che mi sia piaciuto e Majora's Mask è un Ocarina decisamente più atipico.
valere la pena ne vale, ma a parer mio puoi trovarlo anche a meno
La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
x link: hai mai giocato a "Zelda oracles of seasons" e a "Zelda oracles of Ages" x gbc? Quelli dovrebbero essere giochi demenziali per bambini, eppure sono stracomplicati rispetto all'Awakening. Ho finito in meno tempo Resident Evil 1 & 2 messi insieme che quei due colossi.
Pensa che poi una volta finito 1 dei 2 giochi puoi rifare la storia in modo leggermente diverso con una password trovata alla fine di quell'altro. E tutto questo per ben tre volte!!! Che bordello, ma ne è valsa la pena!
$*#&! First the Airship, then the Rocket, and now, the Tiny Bronco. Shinra
took outer space away from me and now you want to take the sky away from me too!?
Bè secondo me non c'e un gioco che prevale e prevarrà mai su tutti.
A mio parere ci sono giochi che saranno ricordati per sempre, ed altri che pur essendo ottimi, non saranno mai considerati come dei migliori giochi della storia perche appartenenti ad un genere che nn si presta ad essere ricordato.
Mi spiego meglio, Gran Turismo o Winning Eleven, sono ottimi giochi, giocabilita e longevità alle stelle, ma non possono essere considerati come dei giochi migliori della storia perchè quelli ad essere ricordati sono quelli che sono riuscit a far provare delle emozioni.
Alcuni dei migliori sicuramente sono_:
Shenmue , Mario64, Zelda Ocarina Of time, Final Fantasy, Resident Evil
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."
2 piccole domanda off topic
-Conker
-Banjo Kazooie
-Banjo Tooie
-Paper Mario
-Majora's Mask
-Perfect Dark
1) Ovviamente Conker... a proposito, voglio rendervi partecipi della mia gioia: proprio questo pomeriggio mi è arrivato finalmente il pacco contenente la cartuccia in versione USA e l'adattatore NTSC/PAL.. il tutto pagato 64€.. ma appena ho iniziato a giocare mi sono reso subito conto che ne valeva la pena. e poi, l'adattatore lo potrò usare anche per Eva64, che (si spera) prenderò al Lucca Comics.
Tutti gli altri giochi che hai citato meritano tantissimo ovviamente, e secondo me in particolare Paper Mario e Perfect Dark. Ma Conker batte tutti, è inutile peccato sia così difficile trovarlo in giro.
2) Beh, io l'ho pagato 99€ però mi davano anche un gioco in regalo a mia scelta: valuta bene le offerte secondo me a 70€ comunque può andare bene, se è nuovo. Piuttosto, vedi se riesci a trovare a buon prezzo anche un Expansion Pak e magari un cavo Scart..
A mio parere ci sono giochi che saranno ricordati per sempre, ed altri che pur essendo ottimi, non saranno mai considerati come dei migliori giochi della storia perche appartenenti ad un genere che nn si presta ad essere ricordato.
Credo che tu abbia ragione, giochi come quelli sono giochi che si prendono in considerazione solo nel periodo in cui escono e mentre ci si sta giocando. Un gioco come JSRF è bellissimo mentre ci si gioca, ma una volta finito, ahimè, non è qualcosa di assolutamente memorabile, come Shenmue invece, o Zelda OoT. Naturalmente ciò però non significa che tu mentre ci abbia giocato non possa averlo considerato il gioco migliore della storia.. un gioco deve far divertire, no? se durante le partite ci riesce, allora è un buon gioco, non importa quanto memorabile
"Wouldn't it be great if the school got burnt down?"
Sono contento che abbiate aderito in tanti al mio sondaggio...anche Banjo Kazooie secondo me è un ottimo titolo....ah chi dice che gran turismo e che winning eleven non passano alla storia deve tenere conto del fatto che sono giochi con un seguito che non divaria poi di tanto dalla prima versione(discorso che invece non si può fare per zelda e resident evil)...e non venite a dirmi che gran turismo non regala emozioni...consiglio...giocatelo...x erika...purtroppo si hai capito bene...cmq erika non l ha finito banjo al 100% perchè per una ragazza è troopo difficile mettere le uova nelle statuette jinjo...ma i puzzle li ha presi tutti...
Sono contento che abbiate aderito in tanti al mio sondaggio...anche Banjo Kazooie secondo me è un ottimo titolo....ah chi dice che gran turismo e che winning eleven non passano alla storia deve tenere conto del fatto che sono giochi con un seguito che non divaria poi di tanto dalla prima versione(discorso che invece non si può fare per zelda e resident evil)...e non venite a dirmi che gran turismo non regala emozioni...consiglio...giocatelo...x erika...purtroppo si hai capito bene...cmq erika non l ha finito banjo al 100% perchè per una ragazza è troopo difficile mettere le uova nelle statuette jinjo...ma i puzzle li ha presi tutti...
povera Erika eppure non è che fosse così difficile.
La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
In ordine sparso ecco quelli che per me hanno lasciato un segno.
FF7 (anche 8,9,10, che ci volete fare, mi piacciono , ma il 7 sopra tutti)
MGS1 (anche 2 e 3, ma il primo è stato qualcosa di stupefacente)
GTA 3 (anche se nn ci ho giocato mi è bastato guardarlo per innamorarmene e comprare subito Vice City)
Kingdom Hearts (è stata una sorpresa bellissima)
Rayman (il primo è un paltform bellissimo, una pietra miliare)
Street Fighter 2 (il mio primo picchiaduro)
Tekken 3 (il picchiaduro del mio cuore, giornate, mesi, anni trascorsi con questo videogioco, con mega torneoni fra noi)
Chrono Trigger
PoP 1 e 2 (quelli di Jordan Mechner)
Iss Pro Evolution (nn ricordo quale però )
Tomb Raider (un pò tutti fino al 4, sono stati una scoperta bellissima ai tempi)
RE 2 (il primo e unico a cui ho giocato)
MK 2 e 3 (come mi hanno rilassato e divertito loro...)
Gran Turismo 2 (ci giocavamo con i miei amici come dei folli)
Se ne dovessi scegliere uno o due più oggettivamente direi MGS1 e FF7. Sono stati qualcosa di memorabile e rivoluzionario.
Purtroppo non ho avuto il piacere di giocare al Ninendo.
Il massimo del coinvolgimento me l'ha dato Tomb Raider, i primi quattro capitoli... Le nottate passate a cercare chiavi, leve, il modo di terminare un livello... Ah, bei tempi^^
E secondo assoluto FFVII (il chocobo d'oro, le limits, le armi finali... che passione^^).
Poi me ne sono piaciuti altri, ma questi rappresentano il top^^
Edito perchè ho scordato Ico e SotC: come ho potuto?
Last edited by Ippolita; 07 settembre 2006, 13:38.
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
se vogliamo parlare di storia veramente come dimanticare street fighter sul sega di mio fratello.... ke bei ricordi ke mi vengono in mente, è stato il mio primo gioco e a 4 hanni ankora lo adoro.........
se andimo sul recente direi metal gear (soprattutto il 1), kingdom hearts, FF X, GTA, insomma i migliori di tt la storia, ma il mio preferito rimane god of war e ultimate spiderman
ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
Account PS3: Max1803
Comment