Spero aderirete in tanti al mio nuovo sondaggio(nell'altro,record di risposte e spero continuiate a darne)...qual è il vostro personaggio preferito che ha mai solcato un videogioco?naturalmente non valgono i calciatori,piloti,altrimenti direi claudio lopez in fifa 2003...ma i protagonisti o anche semplici comparse di un videogames a cui magari vi siete affezionati...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il personaggio più...
Collapse
X
-
Per quanto mi riguarda, la risposta è Sonic, ovvero l'icona SEGA, a cui associo la mia infanzia col Master System, nonché protagonista di un videogames che ancora mi diverte dopo 10 anni.
Anche Link e Crono cito fra i miei preferiti.
Fra l'altro vorrei segnalare che su gamefaqs.com è in corso un sondaggio simile, con tanto di eliminatorie.Falli tattici fan club Brianza
-
Ryo Hazuki, Sonic, Mario, Sam Fisher e LinkI videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."
Comment
-
Originariamente Scritto da sovranoDai, un posticino ci sarà anche per Lara Croft e le sue due grosse.... pistole!La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
-
Comment
-
coosa? Lara uno dei rappresentanti più bassi della storia videoludica? no no ti sbagli di grosso amico, è uno dei migliori sicuramente.I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."
Comment
-
Originariamente Scritto da MrNinty[quote:372f603d44="sovrano"]Dai, un posticino ci sarà anche per Lara Croft e le sue due grosse.... pistole!
Ninty, fidati che al mondo è + famosa Lara del tuo amichetto idraulico!Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
-
Visto che ho già risposto in un altro Forum, mi limito a riportare fedelmente :
Tra i giochi antichi direi Donkey Kong, Mario e Sonic (soprattutto Sonic). Però anche Orfeo di The battle of Olympus (NES) mi ha lasciato un segno.
Nei picchiaduro Ryu di Street Fighter, Nakoruru di Samurai Shodown, e ovviamente metà del cast di Soul Edge e Soul Calibur, con Seung Mina in testa e Taki che segue a una spanna, insidiata da Cassandra.
Nei JRPG, indubbiamente Tifa e Cid di FF7, Vivi e Garret di FF9, Maya e Sharon di Legaia2 (soprattutto Sharon), Lavitz e Rose di Legend of Dragoon. Tra i cattivi Sephiroth (e basta: gli altri non sono neanche lontanamente all'altezza).
Per estensione, Stiletto Anyway e il mitico democraton, entrambi di Anachronox.
Negli RPG all'americana, Minsk di Baldur's Gate col suo criceto Boo. Aggiungiamoci per estensione Griswold da Diablo (Yo, what can I do for Ya?)
Nei giochi più recenti, Jen e Scree di Primal.
Tra le glorie di tutti i tempi, Goybrush Treepwood, Stan e anche Lechuck.
...basta, son già troppi!!!
Comment
-
Lara Croft ha riscosso un successo strepitoso però Ninty non ha tutti i torti: in fondo si tratta di un personaggio studiato in modo che il pubblico maschile sia attratto dalle fattezze fisiche della protagonista più che dal videogame in sè.
Come personaggio femminile preferisco Samus Aran (capii che era una donna solo alla fine di Super Metroid )
Comunque è comprensibile che Lara piacciaFalli tattici fan club Brianza
Comment
Comment