Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il personaggio più...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sonic e Mario sono ovviamene delle icone, anche se come personaggio preferisco Sonic a Mario. Per la questione Lara Croft, devo dire che come personaggio non mi piace granchè, magari perchè odio i giochi, però è indubbio che anche lei sia una delle icone del mondo videoludico ormai.

Se parliamo di RPG, allora il migliore secondo me è Magus di Chrono Trigger, e anche Kain del primo Blood Omen.

Ma il primo è ovviamente Great Mighty Poo.. scherzavo, scherzavo. What a World! in realtà, Guybrush Threepwood è il migliore a mio parere, in particolare nella versione Tutù rosa
    "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

[quote="Ieyasu"]Lara Croft ha riscosso un successo strepitoso però Ninty non ha tutti i torti: in fondo si tratta di un personaggio studiato in modo che il pubblico maschile sia attratto dalle fattezze fisiche della protagonista più che dal videogame in sè.

Dire che Lara Croft abbia avuto successo "solo" per via delle fattezze fisiche è come dire che Schumacher è bravo solo perchè guida una Ferrari... Vorrei ricordare che Lara è uno di quei pochi personaggi che è riuscita ad uscire dal mondo videoludico ed inserirsi in un contesto ben + grande.
      Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

il Duca
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da sovrano
          Dire che Lara Croft abbia avuto successo "solo" per via delle fattezze fisiche è come dire che Schumacher è bravo solo perchè guida una Ferrari... Vorrei ricordare che Lara è uno di quei pochi personaggi che è riuscita ad uscire dal mondo videoludico ed inserirsi in un contesto ben + grande.
          Ti riferisci forse a quello pseudo-film uscito nelle sale qualche tempo fa?
          Il fatto che un qualche regista mediocre abbia avuto l'idea di sfruttare un fenomeno che facilmente si prestava ad una trasposizione cinematografica (eh sì perché di tette sugli schermi odierni non se ne vedono poche) non depone certo a favore della bontà del gioco.

Originariamente Scritto da Lord Axl
          il Duca
          L'unico personaggio che mi viene in mente è David Bowie... a chi ti riferisci?
          Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu

[quote:51d83471c1="Lord Axl"]il Duca
            L'unico personaggio che mi viene in mente è David Bowie... a chi ti riferisci? [/quote:51d83471c1]

a Duke Nukem.
            La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Originariamente Scritto da Malek
              Se parliamo di RPG, allora il migliore secondo me è Magus di Chrono Trigger, e anche Kain del primo Blood Omen.

Scusa, da quando Blood Omen è un RPG?

Cmq, chiedo venia al Lord per la clamorosa dimenticanza e chino il capo di fronte al vero sovrano indiscusso:

DuKe Nukem FOREVER (WAAAAAAAAAAAAA quando esce??? )

Comment

Anche perchè David Bowie è il Duca Bianco

Quando esce Duke Nukem? When it's done! Cioè mai Boh, sicuramente stanno aspettando un motore di nuova generazione, così come l'hanno aspettato per 5 anni di seguito....Però te l'immagini il Duca con il motore di Half Life 2 o Doom3? Paura vera....
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

[quote:89bebe6661="sovrano"]Dire che Lara Croft abbia avuto successo "solo" per via delle fattezze fisiche è come dire che Schumacher è bravo solo perchè guida una Ferrari... Vorrei ricordare che Lara è uno di quei pochi personaggi che è riuscita ad uscire dal mondo videoludico ed inserirsi in un contesto ben + grande.
                  Ti riferisci forse a quello pseudo-film uscito nelle sale qualche tempo fa?
                  Il fatto che un qualche regista mediocre abbia avuto l'idea di sfruttare un fenomeno che facilmente si prestava ad una trasposizione cinematografica (eh sì perché di tette sugli schermi odierni non se ne vedono poche) non depone certo a favore della bontà del gioco.

Originariamente Scritto da Lord Axl
                  il Duca

L'unico personaggio che mi viene in mente è David Bowie... a chi ti riferisci? [/quote:89bebe6661]

Credo che Sovrano intendesse dire che, possa piacere o meno, Lara Croft ha "bucato" il videogame diventando un fenomeno di costume. Copertine su giornali e riviste che non hanno niente a che fare con il nostro mondo, fiumi di parole per spiegare il fenomeno di massa che Lara Croft ha generato, un qualcosa che non era mai successo prima. E non dimentichiamoci anche di una cosa: Lara è riuscita ad entrare nelle case di tutti, tette o non tette, ha messo davanti al teleschermo mamme e papà impegnati a superare passaggi complicati e via dicendo. Credimi, ha generato un indotto non indifferente. Anche io vorrei vederla al rogo, perchè per quello che mi riguarda, Lara Croft ha dato il via "vero" al mass market selvaggio sul videgioco il più delle volte a scapito della qualità (alla domanda: " Cos'è il bad clipping", tutti rispondono "Hai presente Tomb Raider?" ), ma effettivamente è stato un vero boom che è andato ben oltre i limiti del videogame.
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Ma tutto questo è positivo? E' meglio che un videogame abbia successo per l'avvenenza della protagonista o per la qualità del game?
                    La Croft sarà pur diventata un fenomeno di massa (in modo discutibile), ma questo cosa ha provocato? Innanzitutto ravviso una forte tendenza nel mondo dei videogames ad inserire personaggi femminili ammiccanti (e a puntare più su essi che sul gioco in sè); secondariamente, gli occasional gamers che si sono avvicinati al mondo videoludico con Lara hanno idea di cosa sia un bel gioco (e quindi della bellezza del videogame)? O pensano piuttosto che prendere in mano un controller significhi guidare una superdotata fra cattivoni di vario genere?

Concludo con una frase che trovo bellissima (ditemi se vi piace):

Mario non aveva certo bisogno delle tette.

Comment

Ieyasu, io non ho mai parlato di qualità e il mega super boss redazionale ha capito benissimo il mio discorso. Per quel che ti posso dire Lara Croft non sta particolarmente simpatica neppure a me. Cmq come hai detto tu, di tettone al cinema ce ne sono fin troppe quindi se Lara ha sfondato, il tutto va attribuito anche ad altri motivi.
                      E cmq sia, Mario non ha le tette....... infatti non ha mai sfondato al cinema!
                      Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Ma tutto questo è positivo? E' meglio che un videogame abbia successo per l'avvenenza della protagonista o per la qualità del game?
                        La Croft sarà pur diventata un fenomeno di massa (in modo discutibile), ma questo cosa ha provocato? Innanzitutto ravviso una forte tendenza nel mondo dei videogames ad inserire personaggi femminili ammiccanti (e a puntare più su essi che sul gioco in sè); secondariamente, gli occasional gamers che si sono avvicinati al mondo videoludico con Lara hanno idea di cosa sia un bel gioco (e quindi della bellezza del videogame)? O pensano piuttosto che prendere in mano un controller significhi guidare una superdotata fra cattivoni di vario genere?

Concludo con una frase che trovo bellissima (ditemi se vi piace):

Mario non aveva certo bisogno delle tette.

la differenza tra Mario e Lara, è che il primo ha avuto successo per la qualità dei suoi giochi che gli ha permesso di arrivare fino ad oggi praticamente illibato da schifezze ( a differenza di altri personaggi storici come PacMan), la seconda che rappresenta certamente un fenomeno di enorme portata è diventata famosa anche per motivi extra ludici.
                        cmq il primo Tomb Raider non era nemmeno male, poi il seno di Lara è proporzionalmente cresciuto con il numero dei giochi a lei dedicati, a quando lo scoppio?

Comment

la differenza tra Mario e Lara, è che il primo ha avuto successo per la qualità dei suoi giochi che gli ha permesso di arrivare fino ad oggi praticamente illibato da schifezze ( a differenza di altri personaggi storici come PacMan), la seconda che rappresenta certamente un fenomeno di enorme portata è diventata famosa anche per motivi extra ludici.
                          cmq il primo Tomb Raider non era nemmeno male, poi il seno di Lara è proporzionalmente cresciuto con il numero dei giochi a lei dedicati, a quando lo scoppio? [/quote]

Nessuno mette in dubbio le cause + nobili che hanno portato Mario al successo, non è questo il punto. E' solo che voi fans sfegatati pro Nintendo forever trovate sempre le scuse per difendere i vostri paladini

Comment

Originariamente Scritto da sovrano
                            cmq il primo Tomb Raider non era nemmeno male, poi il seno di Lara è proporzionalmente cresciuto con il numero dei giochi a lei dedicati, a quando lo scoppio?
                            Nessuno mette in dubbio le cause + nobili che hanno portato Mario al successo, non è questo il punto. E' solo che voi fans sfegatati pro Nintendo forever trovate sempre le scuse per difendere i vostri paladini [/quote]

nn è una scusa, qualsiasi personaggio dei videogiochi degno è superiore a Lara, da Rio Hazuki a Ken, da Frogger a Dante, da Sam Fisher a Rayman, tutti gli sono superiori!!

Comment

Bah, questione di gusti. Credo che Lara presa singolarmente come personaggio abbia molto più carisma di un idraulico stupido coi baffetti, e penso che molti altri videogiocatori la pensino come me. Ovviamente parliamo di "personaggi", non di qualità titoli a loro dedicati.

Comment

Ora non pensare che io sia un fan sfegatato Nintendo (Sonic resterà sempre il mio amore!).
                                Ho capito cosa intendessi con Lara e ti dò pienamente ragione (anche se continuerò ad odiarla ).

Se Mario è stato creato in quel modo ti assicuro c'è un ottimo motivo. Forse Ninty sa a cosa mi riferisco.

Comment

Working...
                                X