Bah, mi sta molto + simpatico yoshi!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il personaggio più...
Collapse
X
-
-
Io ho giocato il Primo Tomb Raider più per curiosita e spinto dagli amici ("e troppo fiiiiigooooooo!!!") che per simpatia nei confronti della protagonista: ammetto di essermici divertito, finché non l'ho finito. Poi basta, però: il secondo uguale al primo, il terzo uguale al secondo, eccetera. Unica variazione: Lara sempre più bona. Capirai! Ne ho viste (sia prima che dopo) di eroine bone, a partire dalla biondona sul sedile passeggero di Out Run fino alla contubante Agente Raine del deludente Bloodraine.
Il bello di Mario è che ha saputo porsi sempre in primo piano, partendo come cacciatore di gorilla, diventando Idraulico alle prese con granchi e tartarughe (le stesse tartarughe che ancora affronta) in Mario Bros, e in tutta la serie di super seguenti.
Concordo che Pac Man abbia perso il suo fascino con l'evoluzione, ma è anche vero che il bello del primo Pac Man era il gioco in se e non il personaggio: l'idea di evoluzione di PacMan, a mio parere, è fallita quando la pallina gialla ha assunto aspetto antropomorfo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord AxlNon tutti lo sanno, ma Mario è un trans
Io volevo abbozzare una spiegazione seria circa l'aspetto dell'idraulico, ma questa è molto meglio!Falli tattici fan club Brianza
Comment
-
Io non riesco a ricordare un gioco in cui mario non debba raccogliere stelline per salvare pesca...addirittura in mario kart e smash bros c'erano le stelline....per quanto riguarda Lara si tratta di un personaggio studiato per vendere(ma chi sotto sotto non lo è?magari non così palesemente...ma anche mario lo è...anzi almeno la sony riusciva a vendere anche senza lara e chi vuol capire capisca...)...ma arrivare a dire che è il punto più basso della storia dei videogiochi mi sembra quantomeno fuori luogo...lo può dire solo chi non è molto informato sui videogiochi...consiglio:...una busta per sudare!
Comment
-
Originariamente Scritto da el piojoIo non riesco a ricordare un gioco in cui mario non debba raccogliere stelline per salvare pesca...addirittura in mario kart e smash bros c'erano le stelline....per quanto riguarda Lara si tratta di un personaggio studiato per vendere(ma chi sotto sotto non lo è?magari non così palesemente...ma anche mario lo è...anzi almeno la sony riusciva a vendere anche senza lara e chi vuol capire capisca...)...ma arrivare a dire che è il punto più basso della storia dei videogiochi mi sembra quantomeno fuori luogo...lo può dire solo chi non è molto informato sui videogiochi...consiglio:...una busta per sudare!
Concordo e aggiungo... consiglio: un bagno di neutralità!Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
-
la cosa paradossale che il successo dei personaggi Nintendo in generale non è certo dato dal carattere o dall'introspezione del personaggio, appunto prendiamo Mario: fisicamente è un tappo, con la pancia e con i baffi, di mestiere fa l'idraulico una professione non certo avventurosa, le trame dei suoi giochi si assomigliano un pò tutte, eppure ha carisma.
ha carisma perchè è appunto un personaggio simpatico, coinvolto in situazioni con cui normalmente non dovrebbe avere niente a che fare, e nei suoi giochi (intendendo solo le avventure) il bello non è certo dato dalla trama, ma dal divertimento, dall'interazione ed anche dall'immedesimazione in senso molto lato naturalmente.
sono un pò off topic visto che si sta parlando di "solo personaggi".La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
-
Originariamente Scritto da MrNintyla cosa paradossale che il successo dei personaggi Nintendo in generale non è certo dato dal carattere o dall'introspezione del personaggio, appunto prendiamo Mario: fisicamente è un tappo, con la pancia e con i baffi, di mestiere fa l'idraulico una professione non certo avventurosa, le trame dei suoi giochi si assomigliano un pò tutte, eppure ha carisma.
ha carisma perchè è appunto un personaggio simpatico, coinvolto in situazioni con cui normalmente non dovrebbe avere niente a che fare, e nei suoi giochi (intendendo solo le avventure) il bello non è certo dato dalla trama, ma dal divertimento, dall'interazione ed anche dall'immedesimazione in senso molto lato naturalmente.Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
-
Originariamente Scritto da sovrano[quote:7c063d2a8a="MrNinty"]la cosa paradossale che il successo dei personaggi Nintendo in generale non è certo dato dal carattere o dall'introspezione del personaggio, appunto prendiamo Mario: fisicamente è un tappo, con la pancia e con i baffi, di mestiere fa l'idraulico una professione non certo avventurosa, le trame dei suoi giochi si assomigliano un pò tutte, eppure ha carisma.
ha carisma perchè è appunto un personaggio simpatico, coinvolto in situazioni con cui normalmente non dovrebbe avere niente a che fare, e nei suoi giochi (intendendo solo le avventure) il bello non è certo dato dalla trama, ma dal divertimento, dall'interazione ed anche dall'immedesimazione in senso molto lato naturalmente.
bhe non si possono fare nemmeno considerazioni personali?La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
-
Il personaggio + infimo dei videogiochi?....... auz, difficile.
Cmq un personaggio molto figo esteticamente è Croc.... ve lo ricordate? Dai, il draghetto verde. Tenerissimo.... secondo me allo spiego è solo buono! No, in effetti era un coccodrillo!!!!!Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
-
Originariamente Scritto da sovranoAh si scusa, è che a volte passi da un argomento all'altro saltando meglio di Mario nei suoi platform. Almeno sulla faccenda di Lara ti sei ricreduto?
su cosa mi devo ricredere su Lara?
decontestualizzata dal mondo dei videogiochi potrebbe anche essere un buon personaggio, anche se trae parecchia ispirazione da Indiana Jones,
nel mondo videoludico l'aborro perchè è l'emblema stesso del videogioco visto nel lato più negativo della sua commercialità.La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
Comment