ben detto filo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
metal gear solid 4 vs gears of war
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggioma non ci pensare neanche! La trama di GOW è inesistente, spara a destra e spara a sinistra, tutto qui...La trama di mgs è imbattibile, solo un genio come kojima poteva architettarlaPrima o poi tutti passano di qua:Spoiler:
Comment
-
Originariamente Scritto da KTX Visualizza MessaggioAppunto, Gow non ha trama..e quindi dopo un' oretta di gioco ti stufi...almeno io...
Poi è tutto un filmato,un approfondimento della trama...un film interattivo ecco.
Gears of War ti catapulta a pieno,dall'inizio alla fine nel pieno dell'azione.
Come trama e sceneggiatura non c'è paragone,mgs va visto e valutato però come saga,e credo che nessuno può vincerlo.
Ma appunto,il 4 è una conclusione alla saga,non un gioco a se stante.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggioma non ci pensare neanche! La trama di GOW è inesistente, spara a destra e spara a sinistra, tutto qui...La trama di mgs è imbattibile, solo un genio come kojima poteva architettarla
p.s. inoltre volevo dire che mgs4 ha sì una trama articolata e coinvolgente , ma non può mai arrivare al grado di coinvolgimento/commozione di bioshock!
Comment
-
Per Starkiller:
Ma dove hai visto che mgs muore al secondo capitolo? Non hai capito che il terzo spiega come sono andate le cose fin dall'inizio? Ma non c'è proprio paragone dai, siamo realisti...
Una precisazione: bioshock mi ha fatto semplicemente schifo.
Comment
-
se ognungo dede dire il suo parere, ok.
se quando uno dice un parere diverso dobbiamo partire con "siamo realisti" e cose sul tipo "è così e basta", lasciamo perdere...
i gusti son gusti, il tuo schifo per bioshock per molti è eresia, ma è giusto che tu abbia il tuo parere, come è giusto che altri preferiscano gow a mgs4.
detto questo, sottolineo di nuovo: state paragonando mele con pere, due categorie di gioco differenti.
Comment
-
a questo punto io mi tiro fuori...io il mio parere l'ho detto e...que sera, sera
Solo che tutto questo mi fa un po' innvervosire. E' vero che sono 2 giochi diversi e giustamente dici che non possono essere paragonati. Però mi fa innervosire il fatto che siano messi a confronto 2 giochi di cui uno è uscito da 1 o 2 anni, e l'altro da circa 10! Quindi è qui che mi chiedo: non sarà che probabilmente solo per il fatto che uno dei due giochi sia fuori da 10 basti e avanzi per determinare quale sia il più "bello"? Evidentemente mi sbaglio, pensavo ci fosse rispetto anche nel mondo dei videogiochiLast edited by filo23; 23 August 2008, 19:03.
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggioma non credo che mgs abbia una trama ingarbugliata...ammetto che per i primi 3 capitoli nemmeno io ci avevo capito molto, ma appena ho finito il 4 mi è stato chiaro tutto, anche non avendo giocato al primo...
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioPer Starkiller:
Ma dove hai visto che mgs muore al secondo capitolo? Non hai capito che il terzo spiega come sono andate le cose fin dall'inizio? Ma non c'è proprio paragone dai, siamo realisti...
Una precisazione: bioshock mi ha fatto semplicemente schifo.
Dal 3 capitolo in poi mgs4 diventa un filmato interminabile,con sporadiche,brevi e spoglie sezioni giocabili.
Non sto mettendo in discussione la bellezza narrativa di mgs4,ma il pure gameplay,il gioco in se stesso.sigpic
Comment
-
Due giochi troppo diversi per essere paragonati (anche se in fase action hanno ben più di qualche punto in comune). Ma in definitiva, vedendo ogni singolo fattore, MGS4 lo distrugge senza pensarci su minimamente: trama, personaggi, modelli poligonali, longevità, ampiezza di gameplay, stile, ambientazioni. L'unica cosa su dove se la giocano alla pari è la grafica mi sa, anche se ognuno ha dei pregi e dei difetti.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Starkiller Visualizza MessaggioIo sono realista,come lo è stato kojima quando ha detto che mgs4 alla fine,nel complesso lo ha un tantino deluso,e quando lo è stato Cliffy B. quando ha detto che mgs4 è un enorme,interminabile,emozionante filmato interattivo.
Dal 3 capitolo in poi mgs4 diventa un filmato interminabile,con sporadiche,brevi e spoglie sezioni giocabili.
Non sto mettendo in discussione la bellezza narrativa di mgs4,ma il pure gameplay,il gioco in se stesso.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
Comment