Annuncio

Collapse
No announcement yet.

F.E.A.R. 2 o Killzone 2?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Beeeelllo ! è raro trovare un gioco di guerra dove puoi creare da te posti dove nascondersi dal fuoco nemico...

Purtroppo il 1° non l' ho finito e quindi non so di cosa stai parlando...
    In poche parola, significa che durante una sparatoria puoi ribaltare un tavolo e ti ci ficchi dietro per evitare i proiettili, mentre nel primo FEAR, questo "lusso" era riservato solo ai nemici

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
      In effetti ho FEAR 2, perché, come volevasi dimostrare, scaricandolo una seconda volta, il gioco è stato installato.

Le mie impressioni? Credo che elencandole, il titolo di questa discussione perderebbe significato, visto che non ci sarebbe nemmeno paragone.
      Il punto è che preferivo il primo.
      Partiamo con una cosa che mi infastidisce parecchio, ovvero, il fatto che (come dice c1cc10 nella discussione per pc), il gioco scatta al passaggio tra un'area all'altra. Ok se uno gioca lentamente, ma se ha voglia di alzare la velocità d'azione, garantisco che questi scatti si sentono, eccome.
      In secondo luogo, parlerei di ciò che caratterizza il gioco, ovvero, la paura. Giudicate voi il fatto che Alma appaia una 30 di volte in 10 minuti di gioco, io le mie considerazione le ho già fatte, e non sono state molto positive...
      Altro aspetto che ha fin da subito incuriosito tutti i potenziali giocatori di questo titolo, è l'armatura che si può utilizzare nei combattimenti, per "stroncare" quei maledetti soldati sotto il fuoco di mitragliatori a colpi infiniti e missili. Per me una delusione, dal momento che, giuro, non ci ho capito niente mentre stavo pilotando uno di questi arnesi. Certo, la potenza è elevatissima, uccidi un soldato con un soffio, però se nel periodo in cui utilizzi l'armatura, i soldati arrivano a centinaia, la confusione sale parecchio, e visto che dentro quell'affare si è anche abbastanza lenti, fate voi...

Tutto questo non vuol dire che il gioco non abbia aspetti positivi: uno tra questi è sicuramente il fatto di avere a disposizione un equipaggiamento di prima categoria, che ci permetterà di caricare un numero di armi ben più alto degli altri capitoli, che si limitava a 2, solo nella demo ho usato 5 armi differenti tutte nello stesso inventario. Tra queste ho usato un fucile d'assalto, un altro con un mirino a punto rosso, un fucile da cecchino ed un fucile a pompa (per non parlare della gran quantità di granate, anche se non ho capito come lanciarle ).
      L'IA dei nemici, si sapeva, è di alta qualità, ho già visto qualcuno scaravoltare un tavolo per utilizzarlo come riparo. Stavolta però possiamo anche noi utilizzare i tavoli come riparo, visto che si possono scaraventare a terra per mettersi dietro e coprirsi dai colpi, niente male

Per quanto riguarda la trama, tutto ciò che si sapeva era che il gioco inizia circa 30 minuti prima (o dopo, non ho capito) l'esplosione del primo capitolo, ma visto che la demo è in inglese, non ho capito cosa il compagno che ho incontrato (e che non fa una bella fine ) volesse dirmi.

Tutto sommato, se entro il 13 febbraio risolveranno quel fastidiosissimo problemino degli scatti (che, garantito, è VERAMENTE fastidioso, visto che rallenta notevolmente il ritmo dell'azione, tra l'altro, già basso), potrei farci un pensiero in futuro (sicuramente dopo K2 e RE5), magari aspetterò di giocarci su pc dove costerà di meno...
      naaaa, non è una situazione così disastrosa dai...io l'ho trovato molto carino

Comment

• Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
        naaaa, non è una situazione così disastrosa dai...io l'ho trovato molto carino
        vabè, disastrosa no, magari neanche troppo bella, però non vuol dire che uno debba evitarlo come la peste...

Comment

vabè, disastrosa no, magari neanche troppo bella, però non vuol dire che uno debba evitarlo come la peste...
          beh, per me siamo ai livelli del primo, quindi direi che andiamo bene...questo dal mio p. di vista...

Comment

In poche parola, significa che durante una sparatoria puoi ribaltare un tavolo e ti ci ficchi dietro per evitare i proiettili, mentre nel primo FEAR, questo "lusso" era riservato solo ai nemici
            Si lo ho capito, è propio questo che intendevo...
            sigpic
            http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
            (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

beh, per me siamo ai livelli del primo, quindi direi che andiamo bene...questo dal mio p. di vista...
              Secondo me come gioco è mediocre...certo, la grafica è migliorata, però il livello di IA dei nemici è rimasto sempre quello, insomma, fanno le stesse cose che facevano anche nel primo, tanto che i loro movimenti mi sembrano anche simili...
              E appunto, in più abbiamo questa armatura, che secondo me, potevano evitare senza problemi...

Comment

Secondo me come gioco è mediocre...certo, la grafica è migliorata, però il livello di IA dei nemici è rimasto sempre quello, insomma, fanno le stesse cose che facevano anche nel primo, tanto che i loro movimenti mi sembrano anche simili...
                E appunto, in più abbiamo questa armatura, che secondo me, potevano evitare senza problemi...
                Secondo me invece farebbero meglio a togliere il numero di volte in cui compare Alma, almeno così non diremmo: "toh ! guarda è ancora Alma !"
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
                  Secondo me invece farebbero meglio a togliere il numero di volte in cui compare Alma, almeno così non diremmo: "toh ! guarda è ancora Alma !"
                  Beh, nel modo in cui hanno organizzato l'apparizione di Alma, uno ci fa l'abitudine e si inizia a chiedere "ma quand'è che compare ancora Alma? Inizio a sentirne la mancanza"

Comment

Beh, nel modo in cui hanno organizzato l'apparizione di Alma, uno ci fa l'abitudine e si inizia a chiedere "ma quand'è che compare ancora Alma? Inizio a sentirne la mancanza"
                    Oppure fai scommesse con gli alleati su dove apparirà
                    sigpic

Comment

• si beh bisogna anche mettere in conto che il pezzo di demo dove alma compare così spesso è esattamente l'inizio del gioco, è appena avvenuta l'esplosione e si sono appena concluse le vicende del primo f.e.a.r. dove all'ultimo livello alma compariva un bel po' di volte se vi ricordate...magari nei capitoli centrali la nanetta comparirà con molta meno frequenza...

Comment

si beh bisogna anche mettere in conto che il pezzo di demo dove alma compare così spesso è esattamente l'inizio del gioco, è appena avvenuta l'esplosione e si sono appena concluse le vicende del primo f.e.a.r. dove all'ultimo livello alma compariva un bel po' di volte se vi ricordate...magari nei capitoli centrali la nanetta comparirà con molta meno frequenza...
                        Oppure sarà sempre dietro di te seguendoti ovunque vai e guardando ogni cosa che fai, rompendoti le balle
                        sigpic

Comment

• Però quel che è giusto è giusto, bisogna dire che, in effetti, una di queste tante apparizioni mi ha fatto sobbalzare, nel momento in cui esci da una porta e questa arriva davanti a te all'improvviso e inizia a darti degli strattoni, ma solo per pochi secondi, poi svanisce...ma in qui pochi secondi ti scappa detto qualcosa

Comment

• La demo è servita a qualcosa. Pensa se avessi fatto la scelta di comprare FEAR e lasciare stare Killzone.

Comment

• a me la demo non e piaciuta...pero é vermente angosciante....stile,atmosfera,tensione a pacchi
                              sayonara jiraiya-sama......sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da waaarrrgh Visualizza Messaggio
                                a me la demo non e piaciuta...pero é vermente angosciante....stile,atmosfera,tensione a pacchi
                                Beh dai, se non ti facesse almeno tenere un po' il fiato sospeso, non sarebbe nemmeno FEAR

@ kakashi94: ti avrei strangolato

Comment

Working...
                                X