Le esclusive Nintendo diminuiscono poprio come il numero di giochi multipiattaforma. Anche Bournout 3 con ogniprobabilità non verrà più sviluppato.
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resident evil 4 ha una data..
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Il multipiattaforma è la morte della creatività. C'è poco da rattristarsi.
Vogliamo giochi scritti, modellati e calzanti per una ed una sola console. Giochi che sfruttino le peculiarità della macchina su cui girino. Non vogliamo giochi baldracca mezzo monchi lanciati in multi per raccattare più soldo possibile.
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Originariamente Scritto da Mr bixAnche se questo volesse dire la fine del GameCube ?
Comunque, facendo un ragionamento per assurdo la mia risposta sarebbe si. Non avrebbe senso di esistere una console che basasse il proprio successo commerciale sulle vendite dei titoli multipiattaforma. E per fortuna questo non è il caso del cubottolo.
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Originariamente Scritto da Mr bixSUl fatto che non riguardi il cubottolo avre qualche dubbio. Le ultime previsioni sulle stime di vendita danno il cubo in calo di circa il 10% rispetto a quanto immaginato all'inizio dell'anno.
Le previsioni di vendita sono una cosa. I bilanci di una società sono tutto un altro paio di maniche.
P.s.
Lo stesso discorso dei post precedenti lo rifaccio uguale per PS2 e X-Box.
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Pare che durante la prossima edizione della "Next Generation World Hobby Fair" (1° febbraio a Nagoya e 8 febbraio a Fukuoka) verrà presentato un nuovo video tratto da RE4.
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Originariamente Scritto da NeOAndYE questo significherebbe la fine del GameCube?
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Originariamente Scritto da Mr bixQuesto insieme a tutto il resto si. E' un dato di fatto che le Software house stanno iniziando a snobbare il cubetto. Molti titoli sono stati cancellati (sia multipiattaforme che esclusive) e se si considera anche l'ottimo prezzo della console la felssione sulle vendite non è positivo. Nintendo rimane in alto sugli introiti grazie al GamebOy SP ed al software per GBA.
Per completezza posto un articolo interessantissimo di qualche giorno fa, tratto da gamesindustry; parla proprio della situazione finanziaria Nintendo, ed è intitolato: Strong Cube boosts Nintendo profits, but sales targets may be missed
Nintendo has announced a selection of financial figures for the nine months ended December 31, revealing that rising GameCube sales have helped the company's operating profits to top 103 billion Yen (€786 million).
Once other accounting factors (including the weak dollar, which continues to plague Nintendo's financials) are brought into consideration, the platform holder reports a net profit for the nine month period of 34.6 billion Yen (€264 million).
The overall sales figure for the period was 439.6 billion Yen (€3.6 billion), around 80 per cent of the company's target for the full year to March, which was set at 510 billion Yen (€3.9 billion) last November. The operating profit figure meanwhile is at 89 per cent of the full year target of 115 billion Yen (€878 million).
These are remarkably healthy financials for a company which was criticised heavily by analysts and media alike last year, after recording the first loss in its lengthy corporate history - a loss largely attributed to currency market fluctuations, but which was taken as a sign of weakness in the key home console business by many commentators.
Strong sales of the GameCube, which boosted its year on year figures by some 70 per cent in the last quarter of calendar 2003, contributed heavily to these new figures, with Nintendo still profiting from the console despite aggressive price cutting in all global territories late in the year.
GameCube sales for the nine-month period stood at 4.39 million units, which falls somewhat short of the six million target set for the end of March - a target which Nintendo now expects to miss by about a million units, contradicting statements made recently by president Satoru Iwata, who said that he expected to meet the six million unit target.
The Game Boy Advance, meanwhile, continues to sell strongly - although it too seems likely to miss its full-year sales target, with 15.61 million GBA units sold in the nine months to December, and the full year target of 20 million liable to be missed by two million units.
However, despite the lower expectations for hardware sales, Nintendo has not revised its financial projections downwards, and apparently still expects to meet those figures.
E' vero, gli introiti non sono stati quelli sperati (anche se una buona parte delle colpe di questo gap sono attribuibili al peso decrescente del dollaro sul mercato internazionale), ma siamo lontanissimi dal poter affermare che sia il GBA a tirare la carretta e il GameCube a fare da peso morto. Perchè in effetti non è vero.
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Originariamente Scritto da Mr bixio non ho mica detto che il Cube sia un peso morto. Sto solo dicendo che il vero motore di nintendo è il GBA. Parafrasando quello che ho detto direi che il Cube sta facendo un po' da ruota di scorta.
Direi che è sbagliata pure la seconda parafrasi. Restando con la terminologia motoristica direi che ci sta dire che il GBA è il motore; e il GameCube potrebbe rappresentare le quattro ruote motrici.
La verità è che il Cubo è parte attiva e consistente del bilancio (positivo)Nintendo. Tutto il resto sono previsioni su ciò che succederà in futuro... ma nessuno ha la sfera di cristallo.
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Originariamente Scritto da Lord AxlIdem dicasi per Killer 7, previsto in Europa per il 2005. Ah, a proposito, adesso K7 esce anche per ps2.La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
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A parte Bio Hazard 4 non si era mai parlato di esclusive per gli altri titoli Capcom, quindi la cosa stupisce ma fino a un certo punto
Sul discorso del cubo e della sua situazione economica poco si può dire se non che Nintendo nelle classifiche di entrate è sempre la prima. Se poi a contribuire alla cassa comune vi è il Gba e la filiale interna Pokemon, poco importa; l'importante è che una bandiera di questa portata continui a sventolare.
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