Ebbene...cosa ne pensate? Io ho provato la demo oggi, forse i possessori di 360 si saranno già fatti una prima impressione. Io ce l'ho ed è MOOOOOOOOOLTO bella, già a partire dalla grafica che dalle prime immagini della demo mi è sembrata molto ben realizzata. Mi chiedo solo come fare per uccidere quel maledetto boia con quell'ascia gigante che mi ha ucciso e mi ha fatto finire la demo
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Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioEbbene...cosa ne pensate? Io ho provato la demo oggi, forse i possessori di 360 si saranno già fatti una prima impressione. Io ce l'ho ed è MOOOOOOOOOLTO bella, già a partire dalla grafica che dalle prime immagini della demo mi è sembrata molto ben realizzata. Mi chiedo solo come fare per uccidere quel maledetto boia con quell'ascia gigante che mi ha ucciso e mi ha fatto finire la demoSE AVANZO SEGUITEMI
SE INDIETREGGIO UCCIDETEMI
SE MI UCCIDONO VENDICATEMI
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Originariamente Scritto da Newkillzone Visualizza Messaggiomah a me non piace il genere pero da quanto mi dicono i compagni di clan sembra una schifezza...o almeno nn al livello degli altri episodi
PS: tanto per curiosità, chi è che dice del clan che è brutto?
EDIT: ma porca...ma è mai possibile che quel boia maledetto mi ammazza sempre? Io non ce la faccio proprio, sarà perché Sheva è impedita, sarà perché di nemici ce ne sono veramente tanti, io proprio non ci riesco...credo che passerò direttamente al secondo capitoloLast edited by filo23; 02 February 2009, 17:31.
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come detto di là, parzialmente deluso. Telecamera troppo opprimente, scenari ancora più stretti che in passato che, uniti alla telecamera, non ti fanno vedere un accidenti. Controlli confusissimi, pieni di tasti inutili e scelte che potevano risparmiarsi. Mettere un sistema di corsa/mira come Dead Space no, eh? Qui hanno unito roba da TPS, controlli di RE4, novità inventate da loro e hanno fatto un minestrone pazzesco. Non capivo come cambiare arma, non capivo come scappare dalla gente, non capivo manco come imboccare un vicolo. Persino gli sviluppatori sembrano aver capito, tanto che cambieranno completamente il sistema di controllo. Per il resto non è male. Graficamente non è un dio ma è comunque ben fatto, ambientazioni ben realizzate e coerenti con le strutture africane. Insomma, niente male, se non fosse che, ora come ora è praticamente ingiocabile. Magari con un po' di abitudine, chissà...Facebook: Gennaro Davide Ottagono
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Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiocome detto di là, parzialmente deluso. Telecamera troppo opprimente, scenari ancora più stretti che in passato che, uniti alla telecamera, non ti fanno vedere un accidenti. Controlli confusissimi, pieni di tasti inutili e scelte che potevano risparmiarsi. Mettere un sistema di corsa/mira come Dead Space no, eh? Qui hanno unito roba da TPS, controlli di RE4, novità inventate da loro e hanno fatto un minestrone pazzesco. Non capivo come cambiare arma, non capivo come scappare dalla gente, non capivo manco come imboccare un vicolo. Persino gli sviluppatori sembrano aver capito, tanto che cambieranno completamente il sistema di controllo. Per il resto non è male. Graficamente non è un dio ma è comunque ben fatto, ambientazioni ben realizzate e coerenti con le strutture africane. Insomma, niente male, se non fosse che, ora come ora è praticamente ingiocabile. Magari con un po' di abitudine, chissà...
Sinceramente, (per quel poco che ho giocato) ho usato molto di più il coltello che la pistola o quel fucile a pompa che sembra più il maglio di Unreal Toruneament 3
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Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioDiciamo che il fatto di dover star fermo impalato per sparare mentre ti vengono addosso da tutte le parti non è mai stato il massimo
Sinceramente, (per quel poco che ho giocato) ho usato molto di più il coltello che la pistola o quel fucile a pompa che sembra più il maglio di Unreal Toruneament 3Facebook: Gennaro Davide Ottagono
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Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiodiciamo che in RE4, nonostante i controlli da un carro armato, si andava lisci lo stesso. Ambientazioni spaziose, telecamera un po' più staccata, e soprattutto MENO nemici. Qui hanno fatto la cavolata di mettere un sistema già di per sè vecchio e incrementare tutto il resto. Il risultato è che non si può giocare, a mio parere, mi pare troppo squilibrato (ancora devo capire se il boia muore o no in qualche modo). Cioè facci caso: quando cammini di base ci sono controlli da TPS. Devi aiutarti con la levetta destra per andare avanti, come in qualsiasi sparatutto, perchè la levetta sinistra comanda gli spostamenti paralleli, non la rotazione. Cosa succede quando corri? Cambia tutto! I controlli tornano come i vecchi di RE4, stessa cosa per il puntamento laser che ti impala ancora una volta a terra. Cioè è come abituarsi a tre configurazioni diverse mentre il gioco che corre è lo stesso. Quando giocavo io, sembravo uno che guidava per la prima volta una macchina. Acceleravo, frenavo, acceleravo, sbattevo contro un palo, mi si spegneva il motore sotto la macchina, riacceleravo. Insomma, una cosa disastrosa che mi porta a malapena ad uccidere i primi 10 zombie
Ora provo il secondo scenario, anche se sui controlli, nessuno può darti torto
EDIT: A dire il vero, nel secondo capitolo, ci sono certi momenti in cui ti trovi davanti ad un nemico (solo) contro tu e Sheva. Ora, credo che effettivamente questo comunissimo nemico abbia ben poche speranze di sopravvivere. Nel capitolo precedente, invece, era rischioso anche affrontare un nemico singolo, visto che magari non ti accorgevi che stavi impugnando una pistola scarica, o imbracciando un fucile a pompa vuoto...qui se anche ti prende per il collo, il tuo compagno sarà prontissimo a liberarti, o con un colpo alla testa, o con un cazzotto (e ho visto che Chris ne tira di quelli da far paura ).
Forse è per questo che hanno aumentato a dismisura il numero dei nemiciLast edited by filo23; 02 February 2009, 18:14.
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Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioAh ecco, allora bisogna solo resistere e scappare
Ora provo il secondo scenario, anche se sui controlli, nessuno può darti torto
EDIT: A dire il vero, nel secondo capitolo, ci sono certi momenti in cui ti trovi davanti ad un nemico (solo) contro tu e Sheva. Ora, credo che effettivamente questo comunissimo nemico abbia ben poche speranze di sopravvivere. Nel capitolo precedente, invece, era rischioso anche affrontare un nemico singolo, visto che magari non ti accorgevi che stavi impugnando una pistola scarica, o imbracciando un fucile a pompa vuoto...qui se anche ti prende per il collo, il tuo compagno sarà prontissimo a liberarti, o con un colpo alla testa, o con un cazzotto (e ho visto che Chris ne tira di quelli da far paura ).
Forse è per questo che hanno aumentato a dismisura il numero dei nemici
vengo proprio ora da un'altra sessione (per la cronaca, il boia non muore, devi solo aspettare che arriva il supporto aereo ), dove ho quasi preso dimestichezza con i controlli. Ma i crampi alle mani restano, eccome. Ancora non capisco il perchè cambiare i controlli del 4, quando ci sarebbero stati benissimo, ma vabbe. Per il resto è un gioco d'azione carino, ma di RE gli è rimasto poco o nulla (e la sensazione che sia un RE4.5, almeno dalla demo, è ancora fortissima). Rimandiamo tutto al gioco completo insomma, ma fatto sta che devo comunque scrivere l'articolo. A risentirci :PFacebook: Gennaro Davide Ottagono
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Mi sembrava strano per il boia
Comunque, io mi chiedo cosa sia passato per la testa degli sviluppatori mentre creavano il gioco...non ho mai sudato così tanto come per uccidere il "motosegaiolo" della secondo ambientazione ...che lotta, alla fine però ce l'ho fatta, così ho finito la demo, anche se mi manca un pezzettino della prima parte. A dire la verità, ringrazio il cielo che mi hanno fatto combattere in un corridoio tra abitazioni all'aperto, dove andavo avanti e indietro e facevo saltare i barili esplosivi uccidendo tutti tranne lui
Comunque una cosa è rimasta uguale, spiaccicata, identica: la pippa che ti prende quando noti con piacere che mentre stai battendo un bossi rimani a secco di colpi, quelli mancano sempre
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Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioMi sembrava strano per il boia
Comunque, io mi chiedo cosa sia passato per la testa degli sviluppatori mentre creavano il gioco...non ho mai sudato così tanto come per uccidere il "motosegaiolo" della secondo ambientazione ...che lotta, alla fine però ce l'ho fatta, così ho finito la demo, anche se mi manca un pezzettino della prima parte. A dire la verità, ringrazio il cielo che mi hanno fatto combattere in un corridoio tra abitazioni all'aperto, dove andavo avanti e indietro e facevo saltare i barili esplosivi uccidendo tutti tranne lui
Comunque una cosa è rimasta uguale, spiaccicata, identica: la pippa che ti prende quando noti con piacere che mentre stai battendo un bossi rimani a secco di colpi, quelli mancano sempreFacebook: Gennaro Davide Ottagono
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Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioSembra che RE5 completo occuperà 5 giga!
è vero!!! ragazzi, ho paura, paura che nn mi piaccia questo resident evil, i controlli sono ingestibili, musica e atmosfera 0, dov'è l'angoscia da survival horror? speriamo che la versione definitiva sia meglioFacebook: Gennaro Davide Ottagono
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