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Resident Evil 5

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  • #31
    la mira da fermo fa proprio schifo quande madonne quando perdevo per quello

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    • #32
      Comunque il ciccione con l'ascia non lo devi mica uccidere, eh! Io, con un mio amico lo abbiamo evitato, poi a un certo punto è arrivato un elicottero e ci ha salvati.

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      • #33
        Ecco qualcosa che forse allevia il peso dei comandi: chi sapeva che si poteva correre tenendo premuto il tasto L3? Così facendo non si ha la mano destra impegnata a premere X, e si può muovere la telecamera liberamente curvando assieme al personaggio. Che io ricordi questo non viene detto nell'elenco dei comandi durante la schermata di caricamento, quindi è per caso che l'ho scoperto. Se lo sapevate già tutti, allora sono un cretino

        PS: farò cacare io, ma proprio quel boia non vuole farmi finire il livello...colpa di Sheva che non perde l'occasione di farsi un bel giretto nell'aldilà

        EDIT: a proposito della modalità coop, l'ho provata e non mi dice niente di che, se non confusione. Lo schermo è ovviamente diviso in 2, ma dal momento che già i comandi sono difficili per un giocatore, credo che il resto sia meglio lasciarlo fare al computer, soprattutto è meglio avere per se stessi uno schermo intero piuttosto che metà...nono, non mi piace la coop, troppo confusionaria
        Last edited by filo23; 02 February 2009, 22:17.

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        • #34
          @filo23: dicono che è brutto chrivia, giulioz, folletto e anche altri che non ricordo...
          SE AVANZO SEGUITEMI
          SE INDIETREGGIO UCCIDETEMI
          SE MI UCCIDONO VENDICATEMI

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          • #35
            Filo la coop giocala online e vedi che è tutta un'altra cosa....

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            • #36
              Originariamente Scritto da Blacksea Visualizza Messaggio
              Filo la coop giocala online e vedi che è tutta un'altra cosa....
              mah, spero, però ero disconnesso, e non potevo giocarci...però se ci gioco online sarei accoppiato con uno che non conosco nemmeno (a meno che non sia un mio amico), forse sarebbe ancora più un casino...però dovrei provare

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                mah, spero, però ero disconnesso, e non potevo giocarci...però se ci gioco online sarei accoppiato con uno che non conosco nemmeno (a meno che non sia un mio amico), forse sarebbe ancora più un casino...però dovrei provare
                nono io l'ho provata la coop in rete tu hai il tuo schermo come fosse il gioco e la'ltro si muove in contemporanea però Non è stupido come il cpu (Poi dipende con chi giochi)
                ESEMPIO prima schermata dentro la casa devi mettere gli scaffali avanti la porta e avanti la finestra bene in coop via rete uno fa uno uno fa l'altro col cpu te li fai da solo......
                la coop è bella e il gioco anche..su dai non facciamo i pricipessini il gioco c'e devono SOLO TOGLIERE LA MIRA DA FERMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                Per tutto il resto basta prendere mano!!!!!!!!!!

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                • #38
                  e poi non scordatevi che in questo basta premere le frecce per cambiare arma curarsi e dare all'altro munizioni etc. cosa che x fare nel 4 dovevi sempre aprire l'iventario....

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Gomez2711 Visualizza Messaggio
                    nono io l'ho provata la coop in rete tu hai il tuo schermo come fosse il gioco e la'ltro si muove in contemporanea però Non è stupido come il cpu (Poi dipende con chi giochi)
                    ESEMPIO prima schermata dentro la casa devi mettere gli scaffali avanti la porta e avanti la finestra bene in coop via rete uno fa uno uno fa l'altro col cpu te li fai da solo......
                    la coop è bella e il gioco anche..su dai non facciamo i pricipessini il gioco c'e devono SOLO TOGLIERE LA MIRA DA FERMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Per tutto il resto basta prendere mano!!!!!!!!!!
                    ah già, non ci avevo pensato

                    Originariamente Scritto da Gomez2711 Visualizza Messaggio
                    e poi non scordatevi che in questo basta premere le frecce per cambiare arma curarsi e dare all'altro munizioni etc. cosa che x fare nel 4 dovevi sempre aprire l'iventario....
                    Beh, il fatto di avere un menù immediato ha vantaggi e svantaggi. Nel 4 potevi tranquillamente cambiare arma sapendo che comunque, in quel mentre, i nemici non ti avrebbero fatto niente, perché il gioco era come in pausa. Qui invece, magari pressato da 10 nemici con il compagno intento a combattere, sei costretto a scegliere in fretta e furia la tua arma da questo menù, mentre i nemici sono ben contenti di saltarti addosso, quindi questo potrebbe portarti a commettere qualche errore (come magari equipaggiare per sbaglio un'arma senza munizioni), dato per l'appunto dal fatto di essere messo sotto pressione. Anche se qui si parla di Resident evil, se non ci fosse un minimo di tensione, questo gioco non sarebbe nemmeno da prendere in considerazione

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                    • #40
                      Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                      ah già, non ci avevo pensato



                      Beh, il fatto di avere un menù immediato ha vantaggi e svantaggi. Nel 4 potevi tranquillamente cambiare arma sapendo che comunque, in quel mentre, i nemici non ti avrebbero fatto niente, perché il gioco era come in pausa. Qui invece, magari pressato da 10 nemici con il compagno intento a combattere, sei costretto a scegliere in fretta e furia la tua arma da questo menù, mentre i nemici sono ben contenti di saltarti addosso, quindi questo potrebbe portarti a commettere qualche errore (come magari equipaggiare per sbaglio un'arma senza munizioni), dato per l'appunto dal fatto di essere messo sotto pressione. Anche se qui si parla di Resident evil, se non ci fosse un minimo di tensione, questo gioco non sarebbe nemmeno da prendere in considerazione
                      si hai preso gli svantaggi e vantaggi..ma non hai calcolato che il gico deve rispecchiare la realtà e tu in uno scontro a fuoco non dici " aspettate fermi che devo cambia arma" quindi cosi è + realistico e + veloce...con giustamente la tensione che ti prende....

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                      • #41
                        Originariamente Scritto da Gomez2711 Visualizza Messaggio
                        si hai preso gli svantaggi e vantaggi..ma non hai calcolato che il gico deve rispecchiare la realtà e tu in uno scontro a fuoco non dici " aspettate fermi che devo cambia arma" quindi cosi è + realistico e + veloce...con giustamente la tensione che ti prende....
                        non è detto che un gioco deve rispettare la realtà. Proprio un RE, poi. Se dovesse rispecchiare veramente la realtà, non potremo nemmeno portare più di due armi alla volta.
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

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                        • #42
                          va bhe non centra tanto quello infatti se hai giocato la demo l'iventario non è che ti da tutto sto spazio al max due armi e qualche bomba... quindi...dai il gioco cosi risulta + veloce nelle action....
                          Poi volevo rispondere a chi aveva criticato il fatto che in camminata si ha il passo laterale mentre in corsa no....
                          allora se avete giocato un po vedete che il gic0o a diferena delgi altri (per quello che si è visto) è basato sull camminare la corsa serve solo per prendere spazio niente altro..
                          A prova della mia tesi se fate caso i vicoli le case sono tutte da esplolare camminado troppe piccole per correre mentre in zone dove bisogna combattere è tutto molto + largo esempio la zona del motoseghista....

                          CIAO CIAO

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                          • #43
                            Originariamente Scritto da Gomez2711 Visualizza Messaggio
                            va bhe non centra tanto quello infatti se hai giocato la demo l'iventario non è che ti da tutto sto spazio al max due armi e qualche bomba... quindi...dai il gioco cosi risulta + veloce nelle action....
                            Poi volevo rispondere a chi aveva criticato il fatto che in camminata si ha il passo laterale mentre in corsa no....
                            allora se avete giocato un po vedete che il gic0o a diferena delgi altri (per quello che si è visto) è basato sull camminare la corsa serve solo per prendere spazio niente altro..
                            A prova della mia tesi se fate caso i vicoli le case sono tutte da esplolare camminado troppe piccole per correre mentre in zone dove bisogna combattere è tutto molto + largo esempio la zona del motoseghista....

                            CIAO CIAO
                            se uno cammina si annoia poi XD io sono il primo a lamentarsi delle differenze tra camminata e corsa. Ma non per niente, ma per il fatto che potevano mantenere la stessa mappatura, lo stesso stile tra le due. Mi spieghi che senso ha passare da TPS e SPS premendo un solo tasto? A me ha mandato solo in confusione.
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

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                            • #44
                              TPS e SPS che significano Letteralmente ?????? per curiosità...
                              allora io ho finito tutte e due le mappe disponibili e a camminare non ti annoi quando sei dentro casa sei nel veicolo dopo il segaiolo.....
                              Cmq la motivazione non la so e sinceramente anche ANCHE IO PENSO SIA MEGLIO AVERE LA STESSA MAPPATURA ma è anche vero ..(per il discorso precedente sull armi) che quando cammini in realta un passo laterale lo fai quando corri (scappi) non te metti a fa il passo laterale corri dritto....
                              E poi secondo me basta prenderci mano e vai liscio come nel 4....

                              CIAO CIAO

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                              • #45
                                Però nemmeno nel 4 si riusciva ad andare via spediti...insomma, questo sistema è pessimo, l'hanno adottato nel 4, ok, però nel 5 non mi possono mettere la stessa cosa. Comunque l'ho rigiocato più volte, oggi lo farò ancora, mi ci sono già abituato, è questione di pratica e niente di più. Povera me quando dovrò giocare a Killzone, piuttosto
                                Comunque, ora che mi ci hai fatto pensare (riguardo all'inventario), risulta notevolmente meno realistico, visto che nel 4 avevamo la valigetta dove ogni arma occupava uno spazio determinato in base alle sue dimensioni. Qui invece ogni fucile, pistola, mitraglietta che sia, occupa "un quadratino", anche il fucile di precisione che, solo quello, dovrebbe occupare tutto l'inventario (se non lasciando il posto alla pistolina ). Ma questo comunque non è un motivo da criticare ulteriormente, anzi, forse fra le valanghe di nemici che hanno aggiunto un po' più di equipaggiamento a disposizione ne avevamo bisogno. (anche se la valigetta grande di RE4 supera di molto la grandezza dell'inventario di RE5, ma servono un sacco di soldi ).

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