Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resident Evil 5

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Gomez2711 Visualizza Messaggio
    TPS e SPS che significano Letteralmente ?????? per curiosità...
    allora io ho finito tutte e due le mappe disponibili e a camminare non ti annoi quando sei dentro casa sei nel veicolo dopo il segaiolo.....
    Cmq la motivazione non la so e sinceramente anche ANCHE IO PENSO SIA MEGLIO AVERE LA STESSA MAPPATURA ma è anche vero ..(per il discorso precedente sull armi) che quando cammini in realta un passo laterale lo fai quando corri (scappi) non te metti a fa il passo laterale corri dritto....
    E poi secondo me basta prenderci mano e vai liscio come nel 4....

CIAO CIAO
    bhe, TPS è Third Person Shooter, mentre SPS sarebbe Second Person Shooter (non è un genere ufficiale questo, ma più che altro la tipologia a cui accostano RE4). Ma da quello che hai scritto dopo vedo che hai capito in pieno quello che intendevo. Per il resto è anche fatto di abitudine, sicuramente, ma questa infelice scelta non la capisco proprio.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
      Però nemmeno nel 4 si riusciva ad andare via spediti...insomma, questo sistema è pessimo, l'hanno adottato nel 4, ok, però nel 5 non mi possono mettere la stessa cosa. Comunque l'ho rigiocato più volte, oggi lo farò ancora, mi ci sono già abituato, è questione di pratica e niente di più. Povera me quando dovrò giocare a Killzone, piuttosto
      Comunque, ora che mi ci hai fatto pensare (riguardo all'inventario), risulta notevolmente meno realistico, visto che nel 4 avevamo la valigetta dove ogni arma occupava uno spazio determinato in base alle sue dimensioni. Qui invece ogni fucile, pistola, mitraglietta che sia, occupa "un quadratino", anche il fucile di precisione che, solo quello, dovrebbe occupare tutto l'inventario (se non lasciando il posto alla pistolina ). Ma questo comunque non è un motivo da criticare ulteriormente, anzi, forse fra le valanghe di nemici che hanno aggiunto un po' più di equipaggiamento a disposizione ne avevamo bisogno. (anche se la valigetta grande di RE4 supera di molto la grandezza dell'inventario di RE5, ma servono un sacco di soldi ).
      e non è neanche detto che l'inventario rimanga quello striminzito della demo per sempre. Dato che ci saranno sicuramente i mercanti, è possibile che anche qui potremo prendere "valigette" più grandi. Anche perchè quello della demo è piccolissimo, a malapena ci entrano due armi e un paio di munizioni.

Comment

ho paura, paura che questo resident eviol nn sia quello che mi aspettavo. forse è solo la demo, ma avete noato che l'atmosfera è 0? manca completamente la musica, l'horror, una va avanti, uccide, vede il boia arriavre e nn ha paura, manca la suspence
        l'imperatore non è indulgente quanto me
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da DARTH NAREW Visualizza Messaggio
          ho paura, paura che questo resident eviol nn sia quello che mi aspettavo. forse è solo la demo, ma avete noato che l'atmosfera è 0? manca completamente la musica, l'horror, una va avanti, uccide, vede il boia arriavre e nn ha paura, manca la suspence
          vabè, però essendo RE5 praticamente uguale al 4, non è che anche il capitolo precedente facesse più di tanta paura...credo che i primi resident evil fossero quelli che facevano "cacare sotto" di più, mentre, andando avanti, RE ha perso sempre più questa caratteristica. Poi sinceramente in questa demo ci hanno fatto giocare due livelli in cui non ci si trova mai in posti strani, ma sempre all'aperto, dove arrivano nemici alla Left 4 Dead, e bisogna sparare a destra e a sinistra. Quindi, logico che al momento in cui arriva il boia uno non prende paura, ma calcola che sia un nemico come un altro, solo un po' più potente. Ecco, se avessero fatto uscire questo boia da una parete qualsiasi di una casa qualunque, forse avrebbero fatto tirare un "vaffa" al giocatore, ma qui si presenta in mezzo alla folla assatanata di zombie, ovvio che non impressiona più di tanto

Per quanto riguarda l'equipaggiamento...sono molto lieto di venire a sapere della presenza di venditori, perché venditore = niente nemici

Un'altra cosa: saranno presenti le macchine da scrivere per salvare, come da tradizione?

Comment

Originariamente Scritto da DARTH NAREW Visualizza Messaggio
            si questo lo quoto anche io...ma spetta siamo in pieno giorno (12.00 perche di solo ce ne è parecchio) magari con l'antare avanti con il gioco... se vai su yuo tube ci sono parti di gameplay di notte quindi aspettiamo........ppi da quel che ho letto su wiki pare che raccondi del passato di crish quindi sono fiducioso....

Comment

vabè, però essendo RE5 praticamente uguale al 4, non è che anche il capitolo precedente facesse più di tanta paura...credo che i primi resident evil fossero quelli che facevano "cacare sotto" di più, mentre, andando avanti, RE ha perso sempre più questa caratteristica. Poi sinceramente in questa demo ci hanno fatto giocare due livelli in cui non ci si trova mai in posti strani, ma sempre all'aperto, dove arrivano nemici alla Left 4 Dead, e bisogna sparare a destra e a sinistra. Quindi, logico che al momento in cui arriva il boia uno non prende paura, ma calcola che sia un nemico come un altro, solo un po' più potente. Ecco, se avessero fatto uscire questo boia da una parete qualsiasi di una casa qualunque, forse avrebbero fatto tirare un "vaffa" al giocatore, ma qui si presenta in mezzo alla folla assatanata di zombie, ovvio che non impressiona più di tanto

Per quanto riguarda l'equipaggiamento...sono molto lieto di venire a sapere della presenza di venditori, perché venditore = niente nemici

Un'altra cosa: saranno presenti le macchine da scrivere per salvare, come da tradizione?
              bella domanda, ma non credo costerà loro più di tanto mettere una macchina da scrivere. A meno che non vogliano cambiare ancora.

Comment

[QUOTE=filo23;1549687]
                Comunque, ora che mi ci hai fatto pensare (riguardo all'inventario), risulta notevolmente meno realistico, visto che nel 4 avevamo la valigetta dove ogni arma occupava uno spazio determinato in base alle sue dimensioni. Qui invece ogni fucile, pistola, mitraglietta che sia, occupa "un quadratino", anche il fucile di precisione che, solo quello, dovrebbe occupare tutto l'inventario (QUOTE]

perche secondo avere una valigia grossa come un trol dove dentro tieni un lanciarazzi un mitra un fucile da cecchino 4 piante verdi una pistola qualche bomba..è + realistico??????????????
                cosi hai due tre armi che porti addosso e per usarle un tasto e via.......

poi sicuramnete ci sarà L amato mercante senno i soldi a che servono???????

CIAO CIAO

Comment

vabè, però almeno le armi avevano le loro dimensioni, che dovevi rispettare se volevi portarti dietro un equipaggiamento degno per andare avanti...e in genere, con tutto il resto, in una valigetta non riuscivi a portare più di 3 armi (tranne pistole e tranne la valigetta grande)...

Comment

vabè, però almeno le armi avevano le loro dimensioni, che dovevi rispettare se volevi portarti dietro un equipaggiamento degno per andare avanti...e in genere, con tutto il resto, in una valigetta non riuscivi a portare più di 3 armi (tranne pistole e tranne la valigetta grande)...
                    magari ora il gioco è ricalibrato per venire incontro ad un diverso inventario, bho... anche se il numero dei nemici aumentato non mi pare vada d'accordo con un inventario minore.. ma spero di sbagliarmi.

PS: ma tu non hai msn?

Comment

no asp nel 4 l'atmosfera c'era il villaggio è stupendo ma il capolavoro sta nel castello meglio di quello????

Comment

no asp nel 4 l'atmosfera c'era il villaggio è stupendo ma il capolavoro sta nel castello meglio di quello????
                        bho, io penso che dopo il fantastico villaggio, appena abbattuto il mostro del lago, il gioco perda tutto. Castelli medioevali, tombe egiziane, isole monnezza. Insomma, a me pare perda tantissimo dopo le prime ore, ma è solo un mio parere. Spero solo che RE5 sia quantomeno più omogeneo nelle ambientazioni.

Comment

bhe la pistola è un arma o no???? quindi 4...
                          apperte il conteggio strimizzito continuo a dire che cosi nell action sta messo bene + veloce e + reale!!!

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                            magari ora il gioco è ricalibrato per venire incontro ad un diverso inventario, bho... anche se il numero dei nemici aumentato non mi pare vada d'accordo con un inventario minore.. ma spero di sbagliarmi.

PS: ma tu non hai msn?
                            Sì che ho msn

Anche a me piace il castello, ma mi piace anche la funivia, il lago del pesce gigante e a dire il vero anche il primo villaggio, quello d'inizio

Comment

Sì che ho msn

Anche a me piace il castello, ma mi piace anche la funivia, il lago del pesce gigante e a dire il vero anche il primo villaggio, quello d'inizio
                              e allora, o il contatto o la vita

Comment

cavolo ancora non ho avuto l tempo di provarla...ieri l'ho rimasta a scaricare (cavolo...quasi 1gb) e spero che di avere ora un pò di tempo.

If you die I will die too...

Comment

Working...
                                X