Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trofei [Topic Ufficiale]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Ziousebio Visualizza Messaggio
    ho una proposta da fare ma tanto so già che verà bocciata...

perchè non fare come in altri forum una sezione dedicata a trofei e obiettivi? ovvero una sezione del forum dove poter creare una discussione per ogni titolo e pubblicare in prima pagina la guida ai trofei/obiettivi. Secondo me risulterebbe così più semplice la discussione su un determinato gioco piùttosto che discutere in un solo topic, a richio che le perplessità d qualcuno vengano sormontate (quindi non risposte) dagli altri post!

Che ne dite?sarebbe un lavoraccio, ma piano piano ce la si fa!
    Dipende da chi le scrive poi, ste guide. Noi della redazione pubblichiamo già in home quelle dei giochi più in voga del momento (e non parlo di walkthrough, ma della vera e propria guida ai trofei) ma, leggendo qui, mi chiedo se le abbiate mai viste.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Volendo poi,anche io ne ho scritte un paio di guide ai trofei
      greatfede

Comment

• ma dove le avresti scritte?

@loal: se non hai visto i vari edit che ho apportato a quel post, ho citato appunto quanto dici tu. ma non credo che le abbiano viste in molte...come ti dissi già un po' di tempo fa, le guide di GS mancano di comparto "video", ovvero immagini o video che aiutino nel raccoglimento dei "Collezionabili"...tipo i vari tesori di Uncharted, ecc

così, secondo me, è difficile riuscire a capire

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Dipende da chi le scrive poi, ste guide. Noi della redazione pubblichiamo già in home quelle dei giochi più in voga del momento (e non parlo di walkthrough, ma della vera e propria guida ai trofei) ma, leggendo qui, mi chiedo se le abbiate mai viste.
          Ci mancherebbe, i walkthrough di questo sito mi sono stati utili più di una volta, ma non avendo PS3 né 360 non mi sono soffermato sulla sezione trofei. Ma la redazione non può certo fare le guide ai trofei di tutti i giochi, mentre invece un utente a cui piace un gioco, anche se ha avuto poco successo, potrebbe scrivere la sua guida e postarla sul forum. Poi, se ci sono problemi per postarla in home, lo capisco. Ma una sezione sul forum dove si possono fare le proprie guide agli achievement, ai collezionabili (magari come dice ziousebio con l'aiuto di video) e così via sarebbe utile.
          Last edited by Iappo; 28 April 2010, 20:35.

Comment

• già, anche a me i walkthrough mi sono stati utili, specie in passato quando giocavo con la PS2.
            E come dici tu, la redazione non può certo farsi carico di fare tutte le guide dei trofei/obiettivi.

Bisognerebbe escogitare un metodo per riuscire a postare in home le guide fatte dagli utenti

Comment

• preso il primo trofeo a raging blast
              sigpic
              Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

• Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                Ci mancherebbe, i walkthrough di questo sito mi sono stati utili più di una volta, ma non avendo PS3 né 360 non mi sono soffermato sulla sezione trofei. Ma la redazione non può certo fare le guide ai trofei di tutti i giochi, mentre invece un utente a cui piace un gioco, anche se ha avuto poco successo, potrebbe scrivere la sua guida e postarla sul forum. Poi, se ci sono problemi per postarla in home, lo capisco. Ma una sezione sul forum dove si possono fare le proprie guide agli achievement, ai collezionabili (magari come dice ziousebio con l'aiuto di video) e così via sarebbe utile.
                Io al massimo chiederei i commenti alle soluzioni, come tutti gli altri articoli, collegati al forum. se qualcuno ha dubbi, così, posterebbe direttamente lì. Ovviamente non esiste persona che possa farsi carico di ogni soluzione, altrimenti l'avremmo già fatto, ma non si può neanche postare sul sito principale una soluzione fatta da uno qualunque, per ovvi motivi. Bisognerebbe rileggerla prima, magari, ma rileggere un'intera soluzione e controllare che ogni cosa sia affidabile richiederebbe quasi quanto scrivere la soluzione stessa. Ovviamente, il caso sarà comunque sottoposto ai piani superiori, ma prevedo troppi rischi a cambiare la formula.

Comment

Io al massimo chiederei i commenti alle soluzioni, come tutti gli altri articoli, collegati al forum. se qualcuno ha dubbi, così, posterebbe direttamente lì. Ovviamente non esiste persona che possa farsi carico di ogni soluzione, altrimenti l'avremmo già fatto, ma non si può neanche postare sul sito principale una soluzione fatta da uno qualunque, per ovvi motivi. Bisognerebbe rileggerla prima, magari, ma rileggere un'intera soluzione e controllare che ogni cosa sia affidabile richiederebbe quasi quanto scrivere la soluzione stessa. Ovviamente, il caso sarà comunque sottoposto ai piani superiori, ma prevedo troppi rischi a cambiare la formula.
                  Già, purtroppo mi trovi d'accordo. Ma anche poter postare le proprie soluzioni in Trucchi e Soluzioni (ammeso che non si possa già fare...) sarebbe un passo avanti. Così la redazione "non ci va di mezzo".

Comment

• Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                    Già, purtroppo mi trovi d'accordo. Ma anche poter postare le proprie soluzioni in Trucchi e Soluzioni (ammeso che non si possa già fare...) sarebbe un passo avanti. Così la redazione "non ci va di mezzo".
                    Ma appunto, come hai detto tu, mi pare si possa già fare, o sbaglio? Non sono pratico di quella sezione sinceramente, ma mi sembra di aver visto tante soluzioni che sul sito non ci sono, quindi per esclusione devono essere fatte da utenti.

ps: ho appena controllato e consiglierei a tutti di fare un giro nel topic in top. Chiunque può fare una soluzione e consegnarla agli admin.
                    Last edited by loaldnt; 28 April 2010, 21:50.

Comment

Ma appunto, come hai detto tu, mi pare si possa già fare, o sbaglio? Non sono pratico di quella sezione sinceramente, ma mi sembra di aver visto tante soluzioni che sul sito non ci sono, quindi per esclusione devono essere fatte da utenti.

ps: ho appena controllato e consiglierei a tutti di fare un giro nel topic in top. Chiunque può fare una soluzione e consegnarla agli admin.
                      Lo stesso topic che avevo segnalato io... beh, se si può già fare, anche meglio ^^

Comment

• ho appena dato un'occhiata ed in effetti è più fattibile...la mia idea era quella di creare una sezione apposita nel forum però.

ps:ma sono stati cancellati dei topic? non vedo quello di fallout 3 in trucchi e soluzioni

Comment

• 8% a GoW 1 adesso però prendo solo i trofei che mi capitano casualmente senza pensarci...
                          P.S: totalmente preso dalla trilogia il primo non l'ho mai giocato, il secondo si; dopo aver giocato i primi due mi darò al terzo, grazie a chi ha creato questa fantastica serie

Comment

• Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                            8% a GoW 1 adesso però prendo solo i trofei che mi capitano casualmente senza pensarci...
                            P.S: totalmente preso dalla trilogia il primo non l'ho mai giocato, il secondo si; dopo aver giocato i primi due mi darò al terzo, grazie a chi ha creato questa fantastica serie
                            secondo trofeo a raging.. pensavo fossero piu semplici e invece...
                            P.S. @frapo: i primi due capitoli nella trilogy sono in italiano?
                            sigpic
                            Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

• sì, certo!

Comment

• preso il trofeo "dentista" con BC2...e ieri presi altri 3

EDIT: platino mw2!!!
                                Last edited by Ziousebio; 30 April 2010, 20:36.

Comment

Working...
                                X