Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fanboy, io?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
    vivo per quello(su gears mai detto niente di grave perche mi piace tanto)
    vabbè era a mò di battuta... alla fine sul tuo caso come fanboy secondo me si esagera, a volte le spari ma lo fai umoristicamente e senza petulanza. E sopratutto non sei uno che si incazza.

Comment

Originariamente Scritto da Flaming<> Visualizza Messaggio
      In tutti noi c'è un Fanboy solo che la maggior parte dei suddetti reprime il proprio raziocinio (come già accennato) per scopi di dubbio gusto
      Questo a mio parere non e' vero.
      Se il prodotto scelto palesa un punto di debolezza rispetto al prodotto diretto concorrente:

-Una persona obiettiva resta delusa nel proprio intimo,senza provare a criticare l'oggettiva superiorita' dell'alternativa non scelta.Rimane cioe' deluso dell'oggettiva inferiorita' manifestata dal suo prodotto in quel dato frangente,senza tentare di aggredire/sminuire a viso aperto(fan boy palese) o sminuire curandosi di non manifestare le proprie tendenze(fanboy occulto)

-Un fanboy,invece,come gia' accennato al punto 1,cerca di aggredire o sminuire,con modalita' piu' o meno palesi un evento che,agli occhi d'uno spettatore imparziale,manifesterebbe oggettivamente un quid in piu' che il prodotto per cui non fa il tifo ha dimostrato di possedere in un determinato ambito.

Dovendo esprimere una preferenza,molto meglio un fanboy palese che "de visu" rinfaccia le proprie tendenze,attirando la rabbia di tutti gli interlocutori e venendo bannato ogni due per tre,piuttosto che un fanboy occulto,subdolo e "politicamente corretto",che merita lo stesso trattemento,ma nella maggior parte dei casi la passa liscia.(ma questa e' solo una mia umile opinione )

Comment

poi io ho notato che nei topic di gt o killzone ci sono SEMPRE gli scienziati con le loro teorie a criticare,mentre in altri come forza o gears ,nintendo wii,nessuno di loro si fa vivo,anzi se esprimi un opinione contraria ti scuoiano..
        uno dei segni distintivi del fanboy, è quello di sentirsi perseguitato
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          uno dei segni distintivi del fanboy, è quello di sentirsi perseguitato
          Ma lol Il primo passo è ammettere di essere un fanboy. Poi ci si può rivolgere a dei centri specializzati!

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
            Se il prodotto scelto palesa un punto di debolezza rispetto al prodotto diretto concorrente:

-Una persona obiettiva resta delusa nel proprio intimo,senza provare a criticare l'oggettiva superiorita' dell'alternativa non scelta.Rimane cioe' deluso dell'oggettiva inferiorita' manifestata dal suo prodotto in quel dato frangente,senza tentare di aggredire/sminuire a viso aperto(fan boy palese) o sminuire curandosi di non manifestare le proprie tendenze(fanboy occulto)

-Un fanboy,invece,come gia' accennato al punto 1,cerca di aggredire o sminuire,con modalita' piu' o meno palesi un evento che,agli occhi d'uno spettatore imparziale,manifesterebbe oggettivamente un quid in piu' che il prodotto per cui non fa il tifo ha dimostrato di possedere in un determinato ambito.

Dovendo esprimere una preferenza,molto meglio un fanboy palese che "de visu" rinfaccia le proprie tendenze,attirando la rabbia di tutti gli interlocutori e venendo bannato ogni due per tre,piuttosto che un fanboy occulto,subdolo e "politicamente corretto",che merita lo stesso trattemento,ma nella maggior parte dei casi la passa liscia.(ma questa e' solo una mia umile opinione )
            Cioè non toglie che quest' ipotetica persona obbiettiva possa essere un fanboy, non nel senso stretto del termine ma in quanto egli ha preferenze dato il suo essere umano rimanendo comunque ragionevole senza attaccare e criticare a priori altre cose come il tuo "fanboy palese".
            last.fm
            myanimelist
            A prayer Is something overflowing with the good news of the future
            sigpic

Comment

al meno io da questo punto di vista sono limpido,lo sa ogni fottuto pixel del forum il mio indirizzamente(una cosa simile me la disse el fundo )
              hai ragione sul serio,io preferisco di gran lunga il mister,che sara tutto quello che volete,pero al meno e trasparente,che non chi si nasconde dietro un dito

Comment

io invece di gente così fastidiosa e tanto maleducata da arrivare a minacciare la gente, non voglio più vederne.
                semplicamente la cosa che qui non deve entare è il fanboy-tifoso.
                esigiamo rispetto per tutti, cosa che purtroppo non si vede spesso.
                il fatto che però fanboy sony ci accusiono di essere quelli trattati male e fanboy microsoft di dicano che siamo boxari ci consola, forse stiamo davvero facendo le cose a dovere.
                per finire, non credo che sia una cosa che debba esserci per forza in una persona.
                al massimo, se volete, sono fanboy dei bei giochi ovunque escano.
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Essere fanboy non è una condizione dettata dal proprio ego, quanto un fattore di ignoranza, spesso i fanboy sono ragazzini (perlomeno mentalmente) senza cultura videoludica. Mi spiego.
                  Ho letto molti post in cui si tirava in ballo l'obiettività. Domanda: chi è che può arrogantemente prendersi la libertà sfoggiare la propria obiettività sugli altri?
                  Io posso dire obiettivamente che Microsoft è meglio di Sony perchè ha venduto più consolle? Una frase di questo tipo è una bomba innescata in un'armeria. Frasi provocatorie di questo tipo generano sempre una risposta agguerrita e normalmente chi ha meno cultura abboca all'amo.
                  In conclusione un altro aspetto del fanboysmo riguarda un po' tutti noi, evitiamo di essere provocatori per primi, come dire "chi ha più intelletto lo usi", evitiamo di farli scatenare e anche loro pian piano cambieranno uscendo dal loro guscio armati di joypad (o di wiimote..) capendo che al mondo c'è di meglio che difendere a spada tratta una compagnia che in fin dei conti li sta solamente spillando soldi per i propri porci comodi e senza nemmeno ringraziare...
                  Dewyz81

Comment

discorso che non fa una piega,non posso che darti ragione,anche se ognuno avendo le proprie idee e gusti tenerà sempre a difendere la propria consol tipo xbox,ps3,wii e i corrispettivi titoli....
                    -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

Comment

Fanboy nei videogiochi=ultrà nel calcio=leccaculo in politica(se non peggio)
                      Questo è, anche se in modo decisamente esagerato, ciò che penso.
                      George Orwell: 1984 link
                      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da Flaming<> Visualizza Messaggio
                        Cioè non toglie che quest' ipotetica persona obbiettiva possa essere un fanboy, non nel senso stretto del termine ma in quanto egli ha preferenze dato il suo essere umano rimanendo comunque ragionevole senza attaccare e criticare a priori altre cose come il tuo "fanboy palese".
                        La persona obiettiva che intendo io ha fatto una scelta al momento dell'acquisto basandosi su dati e percezioni raccolti nell'ambito in cui vive.
                        Questo pero' secondo me non lo qualifica come fanboy.Ha fatto una scelta maturata attraverso un processo d'acquisto.

Se invece tale scelta fosse fatta "a prescindere"(esempio:"io sono fedele al detersivo Mastrolindo e continuo a usare Mastrolindo",senza informarmi a dovere sulle possibili alternative,ma dando unicamente uno sguardo superficiale) allora varrebbe il tuo ragionamento.

A mio avviso la persona obiettiva si discosta dal fanboy,proprio perche' esprime obiettivamente il suo parere e li si ferma,senza criticare,sminuire o attaccare il prodotto concorrente quando non ve ne e' la ragione.
                        E quando la sua scelta si rivela peggiore e' si deluso,ma solo per il fatto di non aver scelto l'alternativa migliore in una data circostanza.Superata la delusione,poi,ammette i limiti della sua preferenza,motivandoli.

Comment

al meno io da questo punto di vista sono limpido,lo sa ogni fottuto pixel del forum il mio indirizzamente(una cosa simile me la disse el fundo )
                          hai ragione sul serio,io preferisco di gran lunga il mister,che sara tutto quello che volete,pero al meno e trasparente,che non chi si nasconde dietro un dito
                          Nella vita ci sono tante persone che agiscono subdolamente,mascherandosi dietro alla pacatezza per curare i propri intenti senza dare nell'occhio...Per me sono le persone piu' pericolose e da cui in un ipotetico rapporto interpersonale mi guarderei bene,evitando le confidenze strette,per proteggermi da eventuali "pugnalate alle spalle".
                          Molto meglio una persona sincera,con la quale la discussione si accende, vengono fuori tutti i disaccordi chiaramente e alla luce del sole,si discute,ci si manda a quel paese,poi si torna a riflettere amici piu' di prima e si arriva a fissare dei punti fermi.
                          Cio' non toglie pero' che nell'ambito d'un forum,non essendo a casa nostra,tali confronti debbano accendersi cercando il piu' possibile di rispettare le regole stabilite dai padroni di casa...

Comment

Nella vita ci sono tante persone che agiscono subdolamente,mascherandosi dietro alla pacatezza per curare i propri intenti senza dare nell'occhio...Per me sono le persone piu' pericolose e da cui in un ipotetico rapporto interpersonale mi guarderei bene,evitando le confidenze strette,per proteggermi da eventuali "pugnalate alle spalle".
                            Molto meglio una persona sincera,con la quale la discussione si accende, vengono fuori tutti i disaccordi chiaramente e alla luce del sole,si discute,ci si manda a quel paese,poi si torna a riflettere amici piu' di prima e si arriva a fissare dei punti fermi.
                            Cio' non toglie pero' che nell'ambito d'un forum,non essendo a casa nostra,tali confronti debbano accendersi cercando il piu' possibile di rispettare le regole stabilite dai padroni di casa...
                            ti do pienamente ragione

Comment

considerazioni vere e profonde, ma non saran un pò troppo per dei videogiochi?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                considerazioni vere e profonde, ma non saran un pò troppo per dei videogiochi?
                                Forse la sto buttando troppo sul complicato...Comunque mi fa piacere che concordiate.
                                Per farla breve suggerirei di stare attenti non solo ai fanboy piu'"esagitati",ma soprattutto anche ai criticoni"educati"...spesso nonostante si sforzino di celarlo dietro un linguaggio forbito e pacato,e' possibile avvertire il loro rancore fanboyista represso

Comment

Working...
                                X