Originariamente Scritto da El Fundo
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I jprg mi hanno davvero stufato...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiopersino la trama di blue dragon?
Comment
-
Almeno Microsoft qualcosa ha proposto. Io utente ps3 non ho ancora preso niente di jrpg e per quanto attendo final fantasy con impazienza credo che la mancanza di Sakaguchi si sentirà.
Credo anch'io che il genere ormai ha bisogno di una vera innovazione che non si traduca soltanto in paesaggi in 3D incredibili e trame ancor più incredibili (e scontate...). Non avendo giocato appunto ai titoli Microsoft non posso dirlo, ma gli altri mi sembrano tutti titoli belli anonimi. E poi diciamoci la verità, non so per voi, ma ormai i combattimenti stanno diventando davvero fessi. Ciò nonostante non concordo con chi afferma che i videogiochi non si evolvono all'infinito. Io penso invece che la loro evoluzione sia obbligatoriamente incessante, spetta solo ai programmatori far funzionare quella dannata materia grigia e osare di più.
P.S: oddio, ma che personaggi ha FFXIII? Sono carismatici come un organismo unicellulare, senza considerare che la protagonista tiene una sosia nel gruppo con le trecce (e che quindi sarà sicuramente la svampita demente del gruppo dai sani prinicipi)...
Comment
-
Originariamente Scritto da Cain B. Visualizza MessaggioAlmeno Microsoft qualcosa ha proposto. Io utente ps3 non ho ancora preso niente di jrpg e per quanto attendo final fantasy con impazienza credo che la mancanza di Sakaguchi si sentirà.
Credo anch'io che il genere ormai ha bisogno di una vera innovazione che non si traduca soltanto in paesaggi in 3D incredibili e trame ancor più incredibili (e scontate...). Non avendo giocato appunto ai titoli Microsoft non posso dirlo, ma gli altri mi sembrano tutti titoli belli anonimi. E poi diciamoci la verità, non so per voi, ma ormai i combattimenti stanno diventando davvero fessi. Ciò nonostante non concordo con chi afferma che i videogiochi non si evolvono all'infinito. Io penso invece che la loro evoluzione sia obbligatoriamente incessante, spetta solo ai programmatori far funzionare quella dannata materia grigia e osare di più.
P.S: oddio, ma che personaggi ha FFXIII? Sono carismatici come un organismo unicellulare, senza considerare che la protagonista tiene una sosia nel gruppo con le trecce (e che quindi sarà sicuramente la svampita demente del gruppo dai sani prinicipi)...
Comment
-
Originariamente Scritto da artenight Visualizza MessaggioDubito.
La verità è che in questi tempi nessuna software house si impegna come dovrebbe, ed ecco perchè un buon giocatore di j-rpg si dedica al retrogaming.
Tra le perle del passato,consiglio assolutamente Xenogears, Lufia 2, Chrono Trigger (appena uscito un (pessimo) porting su DS),Final Fantasy VI,Chrono Cross e Valkyrie Profile (posso mettere fra i j-rg Vagrant Story?).
Fra i titoli più recenti,i pochi che brillano sono Disgaea e Jeanne D'arc (mi vengono solo questi in mente)
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggioper me stanno scomparendo perche hanno capito che il pubblico e piu propenso agli action-rpg
Comment
-
Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza MessaggioNo, stanno scomparendo perché un mucchio di casinisti vuole menar le mani piuttosto che castare un reflex per un minimo di strategia.
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggiodicesi evoluzione della specie......se notiamo anche i platform,picchiaduro,avventure grafiche stanno sparendo
Comment
-
Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza MessaggioNo, stanno scomparendo perché un mucchio di casinisti vuole menar le mani piuttosto che castare un reflex per un minimo di strategia.
Comment
-
Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggioper questo io ritengo infinite undiscovery uno dei migliori jrpg degli ultimi anni.
Ad ogni modo mi sembrava che portasse delle novità veramente interessanti soprattuto riguardo le ripercussioni delle battaglie nella trama, ma poi francamente me lo sono perso per la via, ovvero non ho letto alcuna recensione al riguardo.
Comment
Comment