Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I jprg mi hanno davvero stufato...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ho vito di peggio, non è nulla di innovativo, ma mi piace molto il genere, quindi l'ho gradito.
    io invece ne ho pprezzato il gameplay, un pò meno snervante del solito, ma ne ho odiato la trama... Io detesto Arale... e lost odissey ti è piaciuto?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      persino la trama di blue dragon?
      beh spe.. bluedragon l'ho gradito anche io eccome... secondo me per il prezzo a cui lo danno è un must have... solo il doppiaggio fa un po' cacare ma il gioco è stupendo i disegni pure e l'audio ancora meglio...
      Dewyz81

Comment

Almeno Microsoft qualcosa ha proposto. Io utente ps3 non ho ancora preso niente di jrpg e per quanto attendo final fantasy con impazienza credo che la mancanza di Sakaguchi si sentirà.
        Credo anch'io che il genere ormai ha bisogno di una vera innovazione che non si traduca soltanto in paesaggi in 3D incredibili e trame ancor più incredibili (e scontate...). Non avendo giocato appunto ai titoli Microsoft non posso dirlo, ma gli altri mi sembrano tutti titoli belli anonimi. E poi diciamoci la verità, non so per voi, ma ormai i combattimenti stanno diventando davvero fessi. Ciò nonostante non concordo con chi afferma che i videogiochi non si evolvono all'infinito. Io penso invece che la loro evoluzione sia obbligatoriamente incessante, spetta solo ai programmatori far funzionare quella dannata materia grigia e osare di più.

P.S: oddio, ma che personaggi ha FFXIII? Sono carismatici come un organismo unicellulare, senza considerare che la protagonista tiene una sosia nel gruppo con le trecce (e che quindi sarà sicuramente la svampita demente del gruppo dai sani prinicipi)...

Comment

Originariamente Scritto da Cain B. Visualizza Messaggio
          Almeno Microsoft qualcosa ha proposto. Io utente ps3 non ho ancora preso niente di jrpg e per quanto attendo final fantasy con impazienza credo che la mancanza di Sakaguchi si sentirà.
          Credo anch'io che il genere ormai ha bisogno di una vera innovazione che non si traduca soltanto in paesaggi in 3D incredibili e trame ancor più incredibili (e scontate...). Non avendo giocato appunto ai titoli Microsoft non posso dirlo, ma gli altri mi sembrano tutti titoli belli anonimi. E poi diciamoci la verità, non so per voi, ma ormai i combattimenti stanno diventando davvero fessi. Ciò nonostante non concordo con chi afferma che i videogiochi non si evolvono all'infinito. Io penso invece che la loro evoluzione sia obbligatoriamente incessante, spetta solo ai programmatori far funzionare quella dannata materia grigia e osare di più.

P.S: oddio, ma che personaggi ha FFXIII? Sono carismatici come un organismo unicellulare, senza considerare che la protagonista tiene una sosia nel gruppo con le trecce (e che quindi sarà sicuramente la svampita demente del gruppo dai sani prinicipi)...
          per questo io ritengo infinite undiscovery uno dei migliori jrpg degli ultimi anni.

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
            Dubito.
            La verità è che in questi tempi nessuna software house si impegna come dovrebbe, ed ecco perchè un buon giocatore di j-rpg si dedica al retrogaming.
            Tra le perle del passato,consiglio assolutamente Xenogears, Lufia 2, Chrono Trigger (appena uscito un (pessimo) porting su DS),Final Fantasy VI,Chrono Cross e Valkyrie Profile (posso mettere fra i j-rg Vagrant Story?).
            Fra i titoli più recenti,i pochi che brillano sono Disgaea e Jeanne D'arc (mi vengono solo questi in mente)
            Concordo, l'unico modo per giocare un buon JRPG al momento e avere un dannatissimo 360 o rispolverare le vecchie glorie.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

per me stanno scomparendo perche hanno capito che il pubblico e piu propenso agli action-rpg

Comment

io mi sto preoccupando invece per la scomparsa dei gdr tattici... l'ultimo decente mi pare che sia final fantasy tactics advance...
                Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                  per me stanno scomparendo perche hanno capito che il pubblico e piu propenso agli action-rpg
                  No, stanno scomparendo perché un mucchio di casinisti vuole menar le mani piuttosto che castare un reflex per un minimo di strategia.
                  sigpic
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
                    No, stanno scomparendo perché un mucchio di casinisti vuole menar le mani piuttosto che castare un reflex per un minimo di strategia.
                    dicesi evoluzione della specie......se notiamo anche i platform,picchiaduro,avventure grafiche stanno sparendo

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                      dicesi evoluzione della specie......se notiamo anche i platform,picchiaduro,avventure grafiche stanno sparendo
                      In questo caso parlerei di involuzione.
                      sigpic
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
                        Esatto! Nessuno mi può levare dalla mente il fatto che il rendere tutto action nei gdr, nonostante alcuni lo facciano anche bene, sta svilendo i combattimenti che stanno diventando (non trovo altri aggettivi) fessi.

Comment

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                          per questo io ritengo infinite undiscovery uno dei migliori jrpg degli ultimi anni.
                          Eh, ma non avendo la 360...
                          Ad ogni modo mi sembrava che portasse delle novità veramente interessanti soprattuto riguardo le ripercussioni delle battaglie nella trama, ma poi francamente me lo sono perso per la via, ovvero non ho letto alcuna recensione al riguardo.

Comment

Forse vado un pò off topic ma vabbè.
                            Sentite, su FF XII mi possono dire quello che vogliono sui combattimenti, ma in quel genere a mio avviso Vagrant Story è ancora il punto di riferimento. Fine OT

Comment

cain magari se devi rispondere a qlc fai un post unico...

cmq daccordissimo su vagrant story
                              Dewyz81

Comment

a me gli jrpg non piacciono,gli trovo mooolto noiosi,preferisco di gran lunga far fumare i polpastrelli a heavenly sword

Comment

Working...
                                X