Originariamente Scritto da c1cc10
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
colossi in concorrenza
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggioe star trek e star wars sono opere culturali come la divina commedia?sono allo stesso livello?
Hanno fatto entrambi cultura anche se secondo me Andy non è proprio paragonabile a Michelangelo.
Così la divina commedia è miliardi di volte meglio di star trek e star wars(tra l' altro odio entrambi), ma non significa che questi non siano capolavori o non siano cultura.
Comunque direi di smetterla e tornare sull 'argomento del topic altrimenti lo chiudono.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioPer farti un esempio Michelangelo è miliardi di volte meglio Andy Warhol, eppure sono considerati entrambi geni.
Hanno fatto entrambi cultura anche se secondo me Andy non è proprio paragonabile a Michelangelo.
Così la divina commedia è miliardi di volte meglio di star trek e star wars(tra l' altro odio entrambi), ma non significa che questi non siano capolavori o non siano cultura.
Comunque direi di smetterla e tornare sull 'argomento del topic altrimenti lo chiudono.
Da quando in qua gli artisti si valutano come le figurine? E tralatro non potevi fare un esempio più sbagliato, vorrei sapere che c'incastrano Michelangelo e WarholForse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioChe è, la classifica artistica?
Da quando in qua gli artisti si valutano come le figurine? E tralatro non potevi fare un esempio più sbagliato, vorrei sapere che c'incastrano Michelangelo e Warhol
http://it.wikipedia.org/wiki/Andy_Warhol
http://it.wikipedia.org/wiki/Michelangelo
Informati almeno...
Comunque mi fermo qui.
Non voglio avere responsabilità nella chiusura del topic(e non dite che non l' ho detto).
Comment
-
Giusto per tornare un attimo sull' argomento dante's inferno e divina commedia, vorrei solo segnalare come tutte le tv nazionali più volte al giorno mandino una pubblicità dove il "vero" Dante scrive la divina commedia su un rotolo di carta igienica... Come a dire "con la divina commedia mi ci pulisco il ...".
E nessuno dice niente. La verità è che i vg sono discriminati perchè visti come sporchi o malvagi anche dagli stessi videogiocatori...
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioGiusto per tornare un attimo sull' argomento dante's inferno e divina commedia, vorrei solo segnalare come tutte le tv nazionali più volte al giorno mandino una pubblicità dove il "vero" Dante scrive la divina commedia su un rotolo di carta igienica... Come a dire "con la divina commedia mi ci pulisco il ...".
E nessuno dice niente. La verità è che i vg sono discriminati perchè visti come sporchi o malvagi anche dagli stessi videogiocatori...
Non si deve manco tirare in ballo quel cassonetto di rifiuti.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioE che c'entra la tv adesso? Ha smesso di essere "cultura" da un pezzo.
Non si deve manco tirare in ballo quel cassonetto di rifiuti.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioLeggetevi l'articolo in pc games su videogiochi e cultura, realizzate quale stupro alla cultura italiana venga perpetrato da questo dante's inferno e.....boicottatelo in massa
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioEcco,qui sta alla societa' fare in modo che i bimbi non crescano con questa idea,creando dei limiti e degli sbarramenti come il PEGI ad esempio,e facendoli rispettare.
I genitori devono spiegare al figlio che il vero inferno non e' quello di EA,ma quello dell'Alighieri...C'e' il momento per giocare e il momento per studiare...forse avete ragione sul titolo,magari potevano chiamarlo in modo da rendere palese la non-conformita' con la Commedia dantesca.
Ma la gente consapevole e che il poema lo ha studiato a scuola?Avra' pure lei il diritto a divertirsi,magari anche guardando e commentando le assurdita' e gli strafalcioni del gioco
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiouna cosa però bisogna dirla, anche Alighieri che ha scritt la divina commedia all'inferno non c'è stato, perciò il suo inferno è solo più antico, non più "vero" ma secondo me comunque mi pare si esagera, si pensi piuttosto (non a star wars =la divina commedia che mi vien da ridere ) al signore degli anelli. Un tempo si aveva solo uno splendido libro, ora uno splendido libro più tanta spazzatura, ma quella spazzatura ha convinto molta gente a leggere lo splendido libro in questione. Io non ci vedo danno, anzi magari questo gioco aiuterà molti a volersi documentare per bene sull'interessante opera che c'è sotto.
Per Dante's inferno io risolverei con un'avvertenza prima della schermata dei menu,che i fatti narrati non c'entrano una mazza con l'opera di Dante e buona notte!
Poi si potrebbe anche pensare a delle "Collane culturali"di videogiochi per console fedeli a fatti storici o ad opere letterarie,perche' no...l'importante e' accontentare tutti
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioInfatti,anche e soprattutto le varie opere cinematografiche(Non per questo "Ghettizzate"come i videogames),sono rivisitate e piene di "aggiunte"( ad esempio i film tratti dai libri di Dan Brown"Il codice Da Vinci" e "Angeli e demoni",sono parecchio "rivisitati"),fa parte del gioco:sacrificare un po' di "fedelta'" a vantaggio di maggiori spettacolarita' e dinamismo...
Per Dante's inferno io risolverei con un'avvertenza prima della schermata dei menu,che i fatti narrati non c'entrano una mazza con l'opera di Dante e buona notte!
Poi si potrebbe anche pensare a delle "Collane culturali"di videogiochi per console fedeli a fatti storici o ad opere letterarie,perche' no...l'importante e' accontentare tutti
Comment
Comment