Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il miglior resident evil.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Personalmente, posso dire che la "prova nostalgia" l'ho effettuata... e RE resta lo stesso, fottutissimo capolavoro che ho giocato dieci e rotti anni fa.... Pienamente d'accordo con Ran per quanto riguarda suggestioni praticamente insuperate nel proseguo della serie e del tutto introvabili nei capitoli più recenti. Senza nulla togliere a un "fattore cacarella" rimasto del tutto intatto e un'ambientazione che rimane LA più carismatica di tutta la saga, non c'è stazione di polizia, ospedale, isola-prigione o ridente villaggio spagnolo che tenga. Alla fine è probabilmente questione di quanto si è legati al genere: Resident Evil è uno di quei titoli per cui inevitabilmente un appassionato di survival horror può definirsi tale, non ci si scappa... da un ottica di un devoto al genere, trovo difficile, se non impossibile preferire il nuovo corso ai classici.
    D'accordissimo,RE1 a Livello di coinvolgimento emotivo e' insuperabile,e per ora resta senza dubbio il miglior capitolo da questo punto di vista.
    Col 4 si e' tentato di innovare,e a conti fatti quella ventata di diversita' non mi dispiacque,seppure era chiaro che il coinvolgimento emotivo rispetto all'1 aveva fatto diversi passi indietro...D'altro canto il 5 ha deluso per questo:un po' tutti ci aspettavamo il mix definitivo di innovazione e coinvolgimento,che invece non c'e' stato...
    Spero che per il prossimo capitolo facciano degli sforzi in questa direzione,anche se sono un tantino scettico,viste le elevate vendite realizzate con l'ultimo episodio...

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
      D'accordissimo,RE1 a Livello di coinvolgimento emotivo e' insuperabile,e per ora resta senza dubbio il miglior capitolo da questo punto di vista.
      Col 4 si e' tentato di innovare,e a conti fatti quella ventata di diversita' non mi dispiacque,seppure era chiaro che il coinvolgimento emotivo rispetto all'1 aveva fatto diversi passi indietro...D'altro canto il 5 ha deluso per questo:un po' tutti ci aspettavamo il mix definitivo di innovazione e coinvolgimento,che invece non c'e' stato...
      Spero che per il prossimo capitolo facciano degli sforzi in questa direzione,anche se sono un tantino scettico,viste le elevate vendite realizzate con l'ultimo episodio...

a me viene sempre in mente il sempreverde Silent Hill... passa il tempo eppure riesce sempre a essere da cardiopalma...
      Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
        a me viene sempre in mente il sempreverde Silent Hill... passa il tempo eppure riesce sempre a essere da cardiopalma...
        Ma lo sai che invece io l'ho sempre sottovalutato...ero un po' fanboy di Resident Evil quando usci' e mi convinsi che non era alla sua altezza...mi hai fatto riflettere che forse dovrei iniziare a guardarlo con occhi piu' obiettivi,magari giocando l'ultimo...

Comment

io cercherei il primo... brutta cosa iniziare dal fondo...
          Dewyz81

Comment

Ma lo sai che invece io l'ho sempre sottovalutato...ero un po' fanboy di Resident Evil quando usci' e mi convinsi che non era alla sua altezza...mi hai fatto riflettere che forse dovrei iniziare a guardarlo con occhi piu' obiettivi,magari giocando l'ultimo...
            Se non lo adori spasmodicamente, allora te lo garantisco con certezza assoluta: l'hai sottovalutato

Un consiglio: gioca innanzitutto i primi due. A qualunque costo.
            Carino l'ultimo, ma rende solo alla lontana la grandezza della serie

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

io cercherei il primo... brutta cosa iniziare dal fondo...
              Se non lo adori spasmodicamente, allora te lo garantisco con certezza assoluta: l'hai sottovalutato

Un consiglio: gioca innanzitutto i primi due. A qualunque costo.
              Carino l'ultimo, ma rende solo alla lontana la grandezza della serie
              Avete perfettamente ragione...il primo mi pare di averlo cominciato quando usci',ma non lo continuai forse per i miei stupidi pregiudizi...perdonatemi,ero solo un "pischello" di 17 anni...
              Ho provato anche un "pezzo" di un capitolo ps2 anni fa da un amico...che dire...purtroppo la ps1 non ce l'ho piu'(la regalai quando presi la 2),magari se c'e' qualche porting su psp potrei prenderlo...

@Ranmyzer: in bocca al lupo per la tua futura "creazione",siamo tutti fiduciosi,potenziali acquirenti...

Comment

Avete perfettamente ragione...il primo mi pare di averlo cominciato quando usci',ma non lo continuai forse per i miei stupidi pregiudizi...perdonatemi,ero solo un "pischello" di 17 anni...
                Ho provato anche un "pezzo" di un capitolo ps2 anni fa da un amico...che dire...purtroppo la ps1 non ce l'ho piu'(la regalai quando presi la 2),magari se c'e' qualche porting su psp potrei prenderlo...

@Ranmyzer: in bocca al lupo per la tua futura "creazione",siamo tutti fiduciosi,potenziali acquirenti...
                La 2 non ce l'hai più?

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

La 2 non ce l'hai più?
                  Si,la 2 mi e' rimasta ...Anche il Game Cube(nel caso avesse un capitolo interessante...)

Comment

Allora sei a cavallo. La retrocompatibilità col primo è perfetta, e. a parte Homecoming, tutto il resto della serie lo trovi lì. Compreso il prossimo Shattered Memories, remake del capostipite

Comment

Allora sei a cavallo. La retrocompatibilità col primo è perfetta, e. a parte Homecoming, tutto il resto della serie lo trovi lì. Compreso il prossimo Shattered Memories, remake del capostipite
                      Ci faro' un serio pensierino,grazie!

Comment

chi ti dice che sarà a pagamento? XD
                        Dewyz81

Comment

chi ti dice che sarà a pagamento? XD
                          Non lo so,tiro a indovinare...dato che costera' fatica ho pensato che sarebbe auspicabile un compenso per il lavoro svolto

Comment

ragazzi io sono daccordo con tigerfox,il re4 e fantastico,e poi i primi re non mi vanno,perche su quel livello ci sono i silent hill,di gran lunga superiori

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                              ragazzi io sono daccordo con tigerfox,il re4 e fantastico,e poi i primi re non mi vanno,perche su quel livello ci sono i silent hill,di gran lunga superiori
                              adesso non cadiamo sull'eretico pls... se esiste silent hill è proprio grazie a RE, SH è uscito parecchio dopo è normale che abbia aggiunto elementi innovativi ma è altrettanto vero che non ha mai colto in pieno l'essenza di RE.
                              Dewyz81

Comment

vorrei dire una cosa a ranmyzer, hai detto che un punto positivo di re 2 e che la trama e corta. di solito si dice che e un punto negativo, piu la trama e corta, peggio é (non deve essere molto lunga pero'). comunque smettiamola di fare i soliti bisticci da bambini

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Working...
                                X