Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il miglior resident evil.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggio
    vorrei dire una cosa a ranmyzer, hai detto che un punto positivo di re 2 e che la trama e corta. di solito si dice che e un punto negativo, piu la trama e corta, peggio é (non deve essere molto lunga pero'). comunque smettiamola di fare i soliti bisticci da bambini

ma va... mica bisticciamo

cmq mi sono espresso male io... il fatto e che lo si finisce in fretta godendoti la trama dall'inizio alla fine in circa 2 ore più o meno come un film... però le trame sono 4 più quelle di Hunk e Tofu (vabbè tofu non ha trama...) il fatto che la trama sia corta non vuol dire che sia priva di trama, anzi è molto piena e articolata e il fatto che puoi teoricamente finirlo in 2 ore ti da modo di rigiocarlo molte volte senza stancarti mai...
    Dewyz81

Comment

comunque non e stata una brutta idea quella di capcom, a rivoluzionare re. se continuasero a fare il solito resident evil, sarebbe alla fin fine noiso, con re 4 e 5, arriva una boccata d'aria fresca, con un po di azione. se facessero magari un re con tanta azione e tanta paura, piacerebbe a tutti i fan

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

vorrei dire una cosa a ranmyzer, hai detto che un punto positivo di re 2 e che la trama e corta. di solito si dice che e un punto negativo, piu la trama e corta, peggio é (non deve essere molto lunga pero'). comunque smettiamola di fare i soliti bisticci da bambini
        Quali bisticci...?
        A me questa sembra una delle rarissime volte in cui e' stato possibile esprimere pareri discordanti nel piu' completo rispetto...

Comment

posso dire la mia? io non lo avrei fatto, come non avrei fatto mai nascere un RE4 e un RE5 e non avrei fatto QUEL RE3.
          RE1 ha aperto delle porte e anzichè chiuderle nel secondo RE2 ha aperto altre porte, io avrei fatto un RE3 conclusivo con Leon e Chris come il 2 cioè ministorie finibili in 2 ore circa. Leon che distrugge l'umbrella e si scontra magari con Ada infettata, Chris che finalmente reincontra Claire e magari alla fine avrei lasciato un piccolo spiraglio... una Jill qualsiasi che viene inquadrata alla fine ma che di fatto non avrebbe portato a nessun nuovo gioco (magari un futuro film?)
          Io sono sempre stato dell'idea che una serie non debba mai andare oltre il 3° episodio e che una triologia deve nascere e morire sulla stessa consolle. RE per essere stato un vero capolavoro doveva finire 10 anni fa. Magari oggi discuteremmo della serie di tutti i tempi ipotetizzando su una probabile rimasterizzazione in HD di quella triologia.

purtroppo io non sono capcom, e sicuramente non prendo introiti per un franchise che è stato fin troppo abusato e stuprato, il vero motivo perchè di RE esistono 5 giochi, altrettanto spinoff (anzi qualuno in più), 4 film, bambole statuette e traccheballacche.
          Dewyz81

Comment

comunque non e stata una brutta idea quella di capcom, a rivoluzionare re. se continuasero a fare il solito resident evil, sarebbe alla fin fine noiso, con re 4 e 5, arriva una boccata d'aria fresca, con un po di azione. se facessero magari un re con tanta azione e tanta paura, piacerebbe a tutti i fan
            Beh,diciamo che il 4 e' stata una boccata d'aria fresca...Il 5 mica tanto...Nel prossimo capitolo dovranno sicuramente inventarsi qualche cosa di meglio...

Comment

[QUOTE=ranmyzer;1664823]posso dire la mia? io non lo avrei fatto, come non avrei fatto mai nascere un RE4 e un RE5 e non avrei fatto QUEL RE3.
              RE1 ha aperto delle porte e anzichè chiuderle nel secondo RE2 ha aperto altre porte, io avrei fatto un RE3 conclusivo con Leon e Chris come il 2 cioè ministorie finibili in 2 ore circa. Leon che distrugge l'umbrella e si scontra magari con Ada infettata, Chris che finalmente reincontra Claire e magari alla fine avrei lasciato un piccolo spiraglio... una Jill qualsiasi che viene inquadrata alla fine ma che di fatto non avrebbe portato a nessun nuovo gioco (magari un futuro film?)
              Io sono sempre stato dell'idea che una serie non debba mai andare oltre il 3° episodio e che una triologia deve nascere e morire sulla stessa consolle. RE per essere stato un vero capolavoro doveva finire 10 anni fa. Magari oggi discuteremmo della serie di tutti i tempi ipotetizzando su una probabile rimasterizzazione in HD di quella triologia.

Opinione chiara e condivisibile.Certo dispiacerebbe non sentir piu' parlare di futuri RE...Ad ogni modo io sono dell'avviso che se il prossimo ricalchera' la china del 5,meglio che non esca...e sarei incoerente a pensarla diversamente,perche' come ho detto in precedenza anche dopo il 2 gli episodi in 2d cominciavano a sapere di "gia' visto"...Giocando con quest'ultimo capitolo ho avvertito la stessa identica sensazione...

Comment

Voglio ricordare che i capitoli principali della saga di resident evil sono 7 e non 5 , infatti ne fanno parte anche resident evil 0 e resident evil : code veronica.

Comment

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                  Voglio ricordare che i capitoli principali della saga di resident evil sono 7 e non 5 , infatti ne fanno parte anche resident evil 0 e resident evil : code veronica.

si vabbè fiscalismi a parte il concetto che ho espresso rimane
                  Dewyz81

Comment

Ma questo RE 0 E' un remake dell'1 o sbaglio?
                    (e' l'unico episodio che non ho giocato...)

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio

non proprio... il remake dell'1 è Resident Evil Rebirth ed è uscito unicamente per GameCube
                      Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                        è un prequel ambientato il giorno prima dell'1.

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          non proprio... il remake dell'1 è Resident Evil Rebirth ed è uscito unicamente per GameCube
                          Madonna quanti ne hanno fatti....c'era pure RE Director's cut...praticamente RE1 con 3 inquadrature spostate e la possibilita' di accedere a un'armadietto con un vestito alternativo....

Comment

è un prequel ambientato il giorno prima dell'1.
                            questo e' interessante....mi viene voglia di collegare il Game Cube e cercare 'sto gioco da qualche parte!

Comment

questo è il motivo per cui parlo di stupro del marchio... troppa roba, troppa carne al fuoco, cosi' è fin troppo esagerato, a me personalmente passa perfino la voglia... spero' che questa mentalità di superabusare non si ripeta più...
                              Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                                questo è il motivo per cui parlo di stupro del marchio... troppa roba, troppa carne al fuoco, cosi' è fin troppo esagerato, a me personalmente passa perfino la voglia... spero' che questa mentalità di superabusare non si ripeta più...
                                Non hai tutti i torti,e' vero.
                                Finche' il brand restera' "evergreen",tuttavia,credo che continueranno ad uscire episodi su episodi...Il che non sarebbe male se il gioco si migliorasse costantemente...Il brutto e' che anche un RE5,che non innova,ha avuto notevole successo e questo potrebbe spingere la Capcom a non ricercare innovazioni di rilievo nel prossimo capitolo....speriamo di no.

Comment

Working...
                                X