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Recensione PS2 - Final Fantasy XII

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  • #61
    Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    si, ecco un'altra delle mille magie inutili. Qualunque magia di morte istantanea o di status alterati mai usate in vita mia. Un nemico normale bisogna di un colpo di spada per essere ammazzato, o di un colpo di ade (qualcosa tipo un trilione di MP sprecati). Un nemico leggermente più forte diventa già immune. Ora qualcuno mi deve spiegare il senso di tutto questo.
    sono utili per i mostri, non per te. e in final VII e VIII le puoi usare per renderti immune a certi status

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    • #62
      Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      haste lo è, perchè giustamente non puoi essere autoimmune a ste cose. Haste è da sempre una delle magie più utili (e sgravate, diciamo la verità, è fin troppo utile per non usarla) di FF. Ti permette di fare il doppio di tutto, quindi anche il doppio dei danni nell stesso lasso di tempo. Per il resto, FF è sempre stato un gioco dalle regole troppo semplici e sgrave. Dovrebbero imparare dai cugini occidentali, tipo da un certo gary gigax, che ha creato le regole ruolistiche più ampie e funzionanti di sempre. Esempio? Slow, Ade, e status alterati vari dovrebbero poter funzionare sempre su un nemico, ma più difficilmente secondo vari parametri. Nel D&D ci sono le classi difficoltà apposta, e altrettanti parametri legati ad ogni cazzatella. Non come sta cavolata di FF, dove o sei immune o non lo sei.
      le immunità sono progettate per rendere alcuni mostri più difficili da sconfiggere. se su omega weapon funzionassero magie come ade, slow, bio, medusa, blind, novox sarebbe troppo facile. ringrazia già che funzioni zero...se la riuscita dello status fosse condizionato da un parametro che non rende immuni allo status basterebbe mettere 100 ade in status attacco e attaccare a raffica per ucciderla. per rimanere in tema di ffVIII hai dimenticato shell, protect, triple e aura come magie che spaccano. prima di parlare rifletti...

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      • #63
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        Premetto che il XIII non l'ho giocato. Principalmente i must della saga sono tre: IV, VI e VII. Ci sono altri belli episodi all'interno, ma senza dubbio questi hanno una marcia in più per motivi vari.
        il IV che ha di così must? sono molto più belli il II, l'VIII e il X

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        • #64
          Originariamente Scritto da Nicksesta Visualizza Messaggio
          -grafica e sonoro sono, come sempre ai massimi livelli (ma si sa che in un rpg contano poco. basti pensare che i migliori, il VI e il VII sono il primo in 2D e il secondo in un pessimo 3D persino per i mezzi dell'epoca (per capire di cosa parlo vi basti pensare che crash bandicoot è uscito un anno prima))
          A parte che il fatto che per me il sonoro conta molto, Crash Bandicoot confrontato a Final Fantasy VII non deve far girare praticamente niente, visto che i livelli sono tutti percorsi predefiniti e senza particolari svolte.
          Il confronto non si pone, altrimenti ogni avventura grafica avrebbe una grafica ineguagliabile.

          Originariamente Scritto da Nicksesta Visualizza Messaggio
          se batti ruby, omega weapon e der richeter schiacciando solo attacca ti faccio una statua d'oro
          Ruby: ---> Summon Death, poi lo distruggi tra Knights Of the Round, materia copia e limit.
          Omega Weapon: medaglione dell'eroe + aura e hai vinto.
          Der Richter è l'unico che non ha scorciatoie, Zanmato a parte.

          Originariamente Scritto da Nicksesta Visualizza Messaggio
          questo non è vero. in molti final fantasy sono molto utili anche le magie offensive (per non parlare di quelle di supporto che sono per lo più irrinunciabili)
          Solo nei primi quattro e nel nono, in tutti gli altri diventano assolutamente inutili a livelli alti visto che ci sono mezzi ben più proficui per provocare danni abnormi.


          Il IV? Introduzione del marchio di fabbrica della saga a livello di Gameplay e roster strepitoso.
          FFVIII lo ritengo un gioco pessimo, X sopravvalutato. Ottimo invece il secondo, che viene poco dopo il nono.

          Chiudo qua comunque, è un topic di FFXII.


          Originariamente Scritto da J.C. Denton Visualizza Messaggio
          Uh, è già uscito?
          Cavolo, han fatto presto.
          Hai frainteso: parlavo di metodi per spillare soldi.
          Last edited by Dragon Slayer; 22 September 2010, 16:32.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

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