Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi che fanno pensare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

anche la fine di infamous fa riflettere

Comment

Ummm...
      Al momento mi viene in mente Blood Omen Legacy of Kain(il primo in 2d), quando si risveglia vampiro, esce dalla tomba, piove e dice una cosa del tipo "le gocce di pioggia che prima mi rinfrescavano ora bruciano la mia pelle".
      Mi ha fatto capire come non facciamo caso a molte cose e che uno stesso evento può essere visto o giudicato in maniera completamente differente se le nostre condizioni sono diverse.
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Grazie del mega, Extra super Spoiler
        last.fm
        myanimelist
        A prayer Is something overflowing with the good news of the future
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Flaming<> Visualizza Messaggio
          Grazie del mega, Extra super Spoiler
          a chi ti riferisci?

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
            a chi ti riferisci?
            Apocaliptor
            last.fm
            myanimelist
            sigpic

Comment

Ora che ci penso anche Crisis Core
              Spoiler:
              Mi ha fatto venire una depressione perchè pensavo che almeno nei vg ci fosse un po' di giustizia ed invece in Crisis Core Zack muore nelle peggiori delle condizioni riportandomi alla realtà.
              Tutti lo credono morto, trattato come un traditore, muore da eroe ma nessuno lo sa, nessuno lo rimpiangerà, è stato costretto ad uccidere il suo maestro(quasi un padre per lui), ma soprattutto la fidanzata vedendo che Zack non ha mai risposto alle sue lettere(in realtà intercettate da altri) crede che non l' abbia amata)
              Last edited by 2+2=5; 14 August 2009, 17:55.

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                Ora che ci penso anche Crisis Core
                Spoiler:
                Mi ha fatto venire una depressione perchè pensavo che almeno nei vg ci fosse un po' di giustizia ed invece in Crisis Core Zack muore nelle peggiori delle condizioni.
                Tutti lo credono morto, trattato come un traditore, muore da eroe ma nessuno lo sa, nessuno lo rimpiangerà, è stato costretto ad uccidere il suo maestro(quasi un padre per lui), ma soprattutto la fidanzata vedendo che Zack non ha mai risposto alle sue lettere(in realtà intercettate da altri) crede che non l' abbia amata)
                Ma quale traditore 2+2=5 non mi è sembrato che fosse un traditore Zack.
                Al limite The Boss viene ricordata come criminale di guerra invece è quella che ha salvato il culo a tutti
                last.fm
                myanimelist
                sigpic

Comment

Spoiler:
                  Non muore... Si criogena sul pezzo di nave rimasto e atterra su un pianeta.
                  Last edited by El Fundo; 14 August 2009, 18:05.

Comment

Perchè mel'hai detto?!
                    Last edited by El Fundo; 14 August 2009, 18:05.
                    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                    Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Flaming<> Visualizza Messaggio
                      Ma quale traditore 2+2=5 non mi è sembrato che fosse un traditore Zack.
                      Al limite The Boss viene ricordata come criminale di guerra invece è quella che ha salvato il culo a tutti
                      Spoiler:
                      Trattato quasi da traditore dalla shinra

Comment

mi è capitato sempre con igni metal gear solid...ci stavo pure delle ore a pensare ai collegamenti e ai vari risvolti della trama...un'altro gioco che mi ha fatto molto riflettere è stato bioshock (sempre merito della trama assurda )

Comment

Fallout 3:Torre Tenpenny, pregiudizi e falsi luoghi comuni

Spoiler:
                          Ormai pure i fili del cablaggio del web sanno che sto giocando a questo gioco
                          Bene,quando ho fatto la missione della torre di Tenpenny ho riflettuto ore e ore sul da fare: Uccidere tutti quegli snobboni e derubarli?Uccidere i ghoul che vorrebbero entrare o salvare quei poveri sfortunati che pagano sulla loro pelle le piaghe dell'ingiustizia bellica?
                          Non sapevo proprio come comportarmi,davvero,ero in imbarazzo.Fortuna che parlando con uno dei ghoul ho intuito che se essi fossero entrati avrebbero messo a ferro e a fuoco la torre.
                          L'odio per quei marci bastardi crebbe dentro di me.
                          Quello che sembrava bene si sarebbe rivelato un male se li avessi aiutati ad entrare,mentre invece,pian piano cominciavo a cambiare idea verso gli abitanti della torre:essi infatti erano si un po' altezzosi,diciamo pure stronzi,via!...
                          Ad ogni modo iniziai ad apprezzarli enormemente riflettendo sul fatto che:
                          -Erano un tenue barlume di civilta' in una Zona contaminata ormai dominata dagli istinti piu' bassi e riprovevoli.
                          -Si sforzavano di TENERE PULITO E ORDINATO l'ambiente che li circondava,cosa che fin'ora ho visto solo li'.
                          -Pensavano anche a cose frivole e non solo ai bisogni elementari,e questo mi e' sembrato l'ottimismo che ci voleva per rigenerare tutta quella devastazione.
                          -I ghoul reclamavano il fatto che Tenpenny avesse trovato la torre e che quindi non fosse di sua proprieta'...Io dico che se una persona trova una cosa,la cura e la rende bella(in questo caso confortevole e pulita),ha il diritto sacrosanto di tenersela.
                          Insomma,per farla breve,il luogo comune "ricchi e stronzi" e quello "oppressi/sfortunati = brave persone" si sono invertiti perfettamente.
                          Ho imbracciato un fucile d'assalto.Addio ghoul.
                          Last edited by Quantocepiacegioca'!; 14 August 2009, 21:50.

Comment

Di quelli che mi vengono in mente adesso c'è Eternal Sonata sul significato della vita e della morte. Ma anche in Arc Il Tramonto degli Spiriti nel vedere gli stessi eventi visti da ambe due le parti che sono in conflitto con le proprie motivazioni.
                            In Persona c'è chiaramente l'introspezione dei propri sentimenti più interni ed infine in Mana Khemai sulla creazione della vita.

Tutti temi molto belli ed interessanti.
                            Ippolita leggi gli MP
                            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                            Spoiler:

Comment

Oddio, Arc Il Tramonto Degli Spiriti è una perla sconosciuta per PS2.
                              Ci giocai la demo, e me ne innamorai, ma non lo presi perchè costava quanto Valkyria Cronicles
                              Originariamente Scritto da c1cc10
                              Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Organizzato eh?
                                Cmq mi ha fatto pensare molto Gta San Andreas, con tutti i giovani che tentano di emulare quelle cavolate nella vita reale e ci restano secchi e ammazzano altri...
                                Non ci siamo ragazzi :NONO:
                                Spesso penso anche alla realtà virtuale, e mi diverto a fantasticare sul futuro dei videogiochi, che prende svolte sempre più strane.
                                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X