Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi che fanno pensare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

El Fundo. Ionico.
    M'avete anticipato brutalmente, rispettivamente con Torment (mai s'è visto gioco che offra più margini di riflessione) e con Bioshock (anche se tecnicamente sono stato io ad anticiparti, visto che già da tempo deliravo nerdicamente sui risvolti metaludici del capolavoro 2K )

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      El Fundo. Ionico.
      M'avete anticipato brutalmente, rispettivamente con Torment (mai s'è visto gioco che offra più margini di riflessione) e con Bioshock (anche se tecnicamente sono stato io ad anticiparti, visto che già da tempo deliravo nerdicamente sui risvolti metaludici del capolavoro 2K )
      contento di non essere l'unico pazzo ad averci letto dentro un chiaro richiamo metaludico
      Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
      ionicoveloce on XBOX Live & PSN

Comment

eh si tomb raider dopo aver completato underworld mi chiedo come faranno a far uscire il prossimo; visto che ormai la madre di lara l'abbiamo vista come zombie adesso per cosa andra' esplorare lara? cosa cerchera'?

il prossimo sara' solo ipocrisia commerciale e ti fa pensare che tutti i tomb raider poi (a parte i fantastici grafici del gioco) erano assurdi del tipo no: "Ma quanti soldi deve averle lasciato il padre"? "Ma con tutti questi viaggi yact e motociclette varie non le finiscono mai"?

ma lara non ha mai una relazione? se la fara' adesso che smettera' di cercare la madre?
        di che cosa si uccupera'?

Mentre i grafici diventano sempre piu' reali ti accorgi che la trama diventa sempre piu' ridicola...
        FAILURE IS NOT AN OPTION...

Comment

Perchè tutte le recensioni parlano bene di Final Fantasy XII e tutti (o quasi) lo odiano? Questo pensiero mi tormenta ogni volta che ci gioco...

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
            Perchè tutte le recensioni parlano bene di Final Fantasy XII e tutti (o quasi) lo odiano? Questo pensiero mi tormenta ogni volta che ci gioco...
            Se stai parlando delle stesse recensioni che gli hanno dato "trama da kolossal", è ovvio che tutti fanno bene ad odiarlo
            Originariamente Scritto da c1cc10
            Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Mi viene moltissimo da pensare riguardo alla saga di Halo, lì il gioco raggiunge la perfezione (IMHO)
              Non l'ho detto per fare CW, ma semplicemente perchè Halo è il miglior gioco che esista su console e pc (sempre imho, quindi per piacere non scannatemi)
              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
              Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                Se stai parlando delle stesse recensioni che gli hanno dato "trama da kolossal", è ovvio che tutti fanno bene ad odiarlo
                Parlo delle recensioni in generale: da tutte le parti ha sempre voti altissimi, eppure non piace quasi a nessuno. A me piace perchè la trama e i personaggi mi sembrano convicenti, tranne qualche difetto qua e là, ma il dubbio mi è sorto dopo un bel po'. Si trovano le persone a cui è piaciuto, ma finora ne ho trovate poche...

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                  Parlo delle recensioni in generale: da tutte le parti ha sempre voti altissimi, eppure non piace quasi a nessuno. A me piace perchè la trama e i personaggi mi sembrano convicenti, tranne qualche difetto qua e là, ma il dubbio mi è sorto dopo un bel po'. Si trovano le persone a cui è piaciuto, ma finora ne ho trovate poche...
                  Molte recensioni sono sballate: per fare "i fighi della situazione", molti siti/riviste hanno fatto una recensione senza approfondire il gioco e basandosi sulle prime ore di gioco(ecco perchè qualcuno cita "trama da kolossal").Il gioco non mi è dispiaciuto affatto(sicuramente, mi ha convinto più dell'ottava cavolata), ma ha abbastanza difetti.
                  Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Molte recensioni sono sballate: per fare "i fighi della situazione", molti siti/riviste hanno fatto una recensione senza approfondire il gioco e basandosi sulle prime ore di gioco(ecco perchè qualcuno cita "trama da kolossal").Il gioco non mi è dispiaciuto affatto(sicuramente, mi ha convinto più dell'ottava cavolata), ma ha abbastanza difetti.
                    Io ne ho trovato qualcuno solo nella tanto criticata caratterizzazione dei personaggi, ma sicuramente grafica e sonoro sono supremi, il gameplay permette di usare il gambit o no, diventando così più simile ai precedenti capitoli. Per questo ogni volta mi sforzo per cercare altri difetti degni di questo nome.

Comment

non so voi ma nel finale del primo metalgear
                      Spoiler:
                      quando crepa liquid

mi ha fatto riflettere sul fatto che per quanto uno possa essere forte,capace o altro (mi riferisco a Snake) prima o poi deve venire la sua ora.
                      un altra cosa che mi ha quasi commosso è stato il discorso che Snake fa a Maryl nel bagno delle ragazze a proposito della guerra.
                      Spoiler:
                      soprattutto mi è piaciuta molto la frase: "se perdi,sei cibo per vermi."

Comment

-Sonoro per la maggior parte anonimo, merita solamente Kiss Me Goodbye.
                        -Trama banale.
                        -Personaggi mal caratterizzati
                        -Idea del gambit buona ma poteva essere sfruttata molto meglio
                        -Gameplay non perfetto
                        Difetti che ho trovato.

Comment

-Trama banale.
                          -Gameplay non perfetto
                          Difetti che ho trovato.
                          in FFXII?
                          secondo me (ma penso anche gli altri) l'unico personaggio che meritava qualcosa ed era caratterizzato abbastanza bene era Balthier.

Comment

Io rimango olto legato alle varie sfumature di trama, nonché ai fianli multipli, di Deus-Ex... lì il giocatore viene verametne chiamato a scegliere lui cos'è meglio per il futuro del mondo!
                            Ottime riflessioni anche su MGS e Bioshock. Anche Mirror's Edge ha qualcosa da dire... Eternal Sonata lo devo ancora finire...

Comment

-Trama banale.
                              -Gameplay non perfetto
                              Difetti che ho trovato.
                              Concordo, ma più che "mal caratterizzati" direi che non ce l'hanno proprio la caratterizzazione, sono anonimi quanto l'espressione modello di Sylvester Stallone.

Parlando di giochi recenti, anche Lost Odyssey mi è piaciuto molto, non tanto per la trama principale, bensì per l'esistenza di Kaim Argonar: immortalità, potere o condanna?
                              I bellissimi sogni ci accompagnano in un viaggio nei ricordi del protagonista, facendoci vivere alcuni episodi della sua vita millenaria, che hanno formato il suo carattere e hanno reso la sua visione del mondo fredda e distaccata, avvertendo ogni giorno che passa il peso della vita stessa, che è costretto a vivere pur non trovandone alcun senso.
                              E' palese la tristezza che prova Kaim nel vedere i suoi cari morire con la certezza che non potrà mai più vederli, cercando di viaggiare senza una meta in cerca di qualcosa, essendo conscio di avere tutto il tempo del mondo.
                              Un background eccezionale, peccato che gli sviluppi mi abbiano decisamente deluso.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
                                non so voi ma nel finale del primo metalgear
                                Spoiler:
                                quando crepa liquid

mi ha fatto riflettere sul fatto che per quanto uno possa essere forte,capace o altro (mi riferisco a Snake) prima o poi deve venire la sua ora.
                                un altra cosa che mi ha quasi commosso è stato il discorso che Snake fa a Maryl nel bagno delle ragazze a proposito della guerra.
                                Spoiler:
                                soprattutto mi è piaciuta molto la frase: "se perdi,sei cibo per vermi."
                                Se dovessimo elencare tutte le cose su cui metal gear dà a pensare davvero non basterebbe l'intero forum. Solo se comincio a parlare di MGS2 non la finisco più.
                                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Working...
                                X