Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi che fanno pensare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    Perchè tutte le recensioni parlano bene di Final Fantasy XII e tutti (o quasi) lo odiano? Questo pensiero mi tormenta ogni volta che ci gioco...
    Beh, caratterizzazione dei personaggi inesistente prima di tutto, si salva solo Balthier in extremis. Trama che si perde per strada dopo mezz'ora di gioco, di buono c'è la scomparsa dei casuali, per il resto non offre veramente niente. e proprio per questo fallisce. Mettiamoci anche delle cose alquanto strane come il tizio con cinquanta milioni di accapì che puoi accoppare a rate ed una lancia che si perde se apri un baule sbagliato e siamo a posto. L'unica cosa che si salva è lo scontro con Gilgamesh con sotto Clash on the big bridge.

Indi le cose sono due: o il recensore la pensa diversamente o semplicemente per essere primi a recensire si giocano cinque minuti.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

anche il finale di resistence2
      http://www.youtube.com/watch?v=SUsfTz62C7M
      adesso il 3 come lo faranno?

ps:chi non lo ha ancora giocato non guardi il filmato

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        Se dovessimo elencare tutte le cose su cui metal gear dà a pensare davvero non basterebbe l'intero forum.
        mi sa che hai ragione.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Ho fatto ragionamenti prima, durante e alla fine di ogni MGS, praticamente
          D'accordo con il qui presente Maestro.
          Ogni capitolo di Metal Gear mi ha fatto pensare però tra i vari capitoli il terzo è quello che più mi ha messo in moto quel poco di cervello che possiedo.

MyAnimeList

Comment

....Scusate,ma il topic non richiede di illustrare un ragionamento fatto in una determinata circostanza ,piuttosto che elencare o giudicare la fattura di titoli che hanno offerto spunti di riflessione?...
            Last edited by Quantocepiacegioca'!; 15 August 2009, 21:52.

Comment

Syberia, mi fa pensare all'inverno e alla mia ragazza che stà per diventare avvocato

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                Io rimango olto legato alle varie sfumature di trama, nonché ai fianli multipli, di Deus-Ex... lì il giocatore viene verametne chiamato a scegliere lui cos'è meglio per il futuro del mondo!
                Me n'ero colpevolmente scordato. Non posso fare altro che sottoscrivere senza riserva alcuna

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
                  Beh, caratterizzazione dei personaggi inesistente prima di tutto, si salva solo Balthier in extremis. Trama che si perde per strada dopo mezz'ora di gioco, di buono c'è la scomparsa dei casuali, per il resto non offre veramente niente. e proprio per questo fallisce. Mettiamoci anche delle cose alquanto strane come il tizio con cinquanta milioni di accapì che puoi accoppare a rate ed una lancia che si perde se apri un baule sbagliato e siamo a posto. L'unica cosa che si salva è lo scontro con Gilgamesh con sotto Clash on the big bridge.

Indi le cose sono due: o il recensore la pensa diversamente o semplicemente per essere primi a recensire si giocano cinque minuti.
                  Oppure mentono clamorosamente per motivi pubblicitari.
                  Tra l'altro è possibile ammazzare anche gli uber-mega-impossible-bosses con pop corn in mano ed il joypad posato sul tavolino.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    Oppure mentono clamorosamente per motivi pubblicitari.
                    Tra l'altro è possibile ammazzare anche gli uber-mega-impossible-bosses con pop corn in mano ed il joypad posato sul tavolino.
                    A me piace u.u e sinceramente questa non è una discussione su FF XII, quindi non vado avanti.

Un altro gioco che mi ha fatto pensare è God Of War 2, ma solo per un semplice motivo: come mai Zeus viene colpito trenta volte da Kratos con la Spada dell'Olimpo e non muore MAI, mentre ad Atena basta un colpo e muore SUBITO? Anche se è il Re dell'Olimpo, non è che possa avere tutta questa immortalità. Allora come faremo ad ammazzarlo nel 3? Lo tagliamo a pezzi? E poi magari si rigenera come Wolverine XD

Comment

O forse l'unico è Shadow of the Colossus che mi ha fatto pensare alla natura umana e ciò che ciascuno di noi sarebbe disposto a fare pur di salvare la vita a qualcuno che si ama.
                      Per il resto di giochi che mi hanno fatto "pensare", nel senso di riflettere su qualche aspetto fondamentale della vita, non ce n'è nessuno.
                      Tanti mi hanno emozionato ben più del semplice divertimento, ma riflettere su qualcosa no. MGS (il più gettonato nel topic) è una saga stupenda, mi scimmio da morire a giocarci, ma non mi dà spunti su cui riflettere....me lo godo per quello che è: il miglior tactical espionage action di sempre!

Comment

Working...
                      X