Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salviamoli dallo scaffale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Salviamoli dallo scaffale

Ispirandomi alla omonima rubrica di Onda Ludica ho deciso di aprire questo topic in cui gli utenti del forum potranno consigliare dei videogiochi (magari si potrebbe cercare di parlare principalmente dei giochi generalmente meno conosciuti o bistrattati).
    Gli utenti che consiglieranno i giochi dovranno specificare per quale motivo ritengono che il titolo in questione dovrebbe essere acquistato (quindi una panoramica generale sui pregi del gioco sarebbe gradita). Tutti i giochi consigliati verranno elencati nel primo post e sarà sufficiente cliccare sul nome del titolo per essere riportati al post in cui esso è stato consigliato.
    Personalmente trovo che una discussione del genere (se ben gestita) potrebbe diventare veramente utile ed interessante, ragion per cui vi chiedo di evitare di rovinarla con flood, flame, console war, eccessivo off topic e boiate varie.
    Edit: Se volete parlare dei titoli da lasciare sullo scaffale usate il topic aperto da Fede_95 (ovvero questo)

N.B: Prima di aprire il topic ho provato a fare una rapida ricerca per vedere se una discussione simile fosse già stata aperta di recente oppure no. Nei risultati che mi sono venuti fuori non mi è sembrato di notare topic recenti identici a questo ma comunque potrei benissimo essermi sbagliato e se così fosse invito El fundo a chiudere il topic.

Elenco dei giochi consigliati:

- WET
    - Mirror's Edge
    - BlazBlue: Calamity Trigger
    - Dead space
    - God Hand
    - Total War (in generale)
    - Monkey Island (primi quattro capitoli)
    - Batman: Arkham Asylum
    - Folklore [*][*]
    - Red Faction: Guerrilla [*]
    - Fallout 3
    - Uncharted 1 & 2
    - God of War (in generale)
    - Metal Gear Solid (in generale)
    - Final Fantasy VII: Crisis Core
    - FlatOut 2
    - Rogue Galaxy
    - Lost Planet
    - Mercenaries 2
    - Scarface
    - Shadow of the colossus
    - Medal of Honor (in generale)
    - Metal Slug (penso in generale)
    - Grim Fandango
    - Panzer Dragoon Orta
    - Dark Sector
    - Timeshift
    - Chaos legion
    - Sudeki
    - Dragon Quest VIII:L'Odissea del Re Maledetto
    - Paper Mario e il Portale Millenario
    - Luigi's Mansion
    - The Legend of Zelda: The Wind Waker
    - Suikoden Tactics
    Last edited by Rowelence; 02 December 2009, 19:59.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Direi di salvare dallo scaffale WET, secondo me sottovalutatissimo da tantissima gente che non lo ha mai provato, o che ha visto qualche video e via. Fortunatamente quei pochi che, come me, lo hanno finito, concordano col fatto che sia molto simpatico. Penso abbia uno stile sopra le righe, nonchè tra le sezioni (scriptate) più adrenaliniche degli ultimi tempi. c'è poco altro da dire.. dopotutto è uno sparatutto in terza persona come tanti, ma funziona, e direi di salvarlo dallo scaffale - magari se lo si trova a poco - anche e soprattutto per l'aspetto audio-visivo.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Assolutamente da salvare Mirror's Edge.
      Semplicemente perchè è un titolo veramente innovativo,quando mai si è sentito parlare di un semi platform-parkour in soggettiva?
      Senza contare lo stile grafico,con scenari variopinti che presentano la spettacolare visuale del runner.
      Se poi uno si sente pro può provare a scalare le classifiche mondiali di ogni percorso e spesso si incappa in "Hai battuto il record mondiale della settimana" che da molta soddisfazione.
      I pregi ahimè sono una non riuscitissima parte da FPS (quando si rubano le armi ai soldati) e il doppiaggio di Asia Argento gradevole come un pugno nello stomaco.
      Ah,piccolo ma fondamentale dettaglio,per il prezzo che ha (10,massimo 15 euro) è d'obbligo
      greatfede

Comment

Un gioco che assolutamente consiglierei e ''BLAZBLUE:CALAMITY TRIGGER''.
        Potrà anche non vantare la fama dei vari Tekken,SC,SF e via dicendo,ma questo è un titolo che si difende benissimo.Le meccaniche di gioco sono tanto nostalgiche quanto innovative,si gioca in uno scenario 2D superdettagliato(e non esagero),tra i più curati mai visti,con il sistema di gioco più o meno classico del genere(calci mezzaluna,colpi bolle ecc..),il tutto è curato maniacalmente.Ogni personaggio è stupendo(anche se c'è ne sono solo 12),diversificato quanto si può dal altro,in modo da rendere l esperienza del gioco più divertente e longeva,ma la longevità non manca di certo,con l online pieno di modalità diverse e tutte divertentissime.Pensate che io l ho preso addirittura prima di Tekken6,tanto mi attirava,e devo dire che mi è piaciuto molto di più(A ME).
        Magari più in la un commento più approfondito. )

Comment

Assolutamente da salvare Dead space. Che succede mettendo in una grossa padella un pizzico di Resident evil 4 e un pò di Alien? Uno dei migliori giochi della nuova gen. Forse l'unico vero survivor horror che,sebbene non faccia molta paura,può regalare qualche sussulto dal divano. In attesa del 2 è assolutamente da recuperare (19€ massimo,usato l'ho visto anche a 9)

Comment

salvate god hand, perché é un fottutissimo capolavoro in tutto, poi capirete da cosa si ispira realmente bayonetta in termini di giocabilità

Comment

Stavo giusto per chiedere se si possono consigliare i giochi old gen.

Comment

si parla in generale quindi...alex, lo spazio dopo il trattino?

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                  Stavo giusto per chiedere se si possono consigliare i giochi old gen.
                  Certamente.
                  Potete consigliare qualsiasi gioco che reputate meritevole, indipendentemente dalla console per cui è uscito.

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  si parla in generale quindi...alex, lo spazio dopo il trattino?
                  Rimedio subito
                  Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Io vi consiglio un total war qualsiasi degli ultimi 3: sono bellissimi tutti(sebbene empire lo abbia venduto dopo poco perché nel mio catorcio era al limite del giocabile).
                    Sono molto realistici e se vi piace la storia vi faranno rimanere attaccati al computer ore e ore.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

I primi quattro capitoli di Monkey Island. Necessitano di descrizioni? E' un dovere morale.
                      sigpic

Spoiler:

Comment

voglio citare batman se mi si consente.vabbè che molti lo hanno comprato ma per quelli che hanno detto "non mi ispira più di tanto" voglio dire che è un capolavoro in tutto.un uso eccezzionale dell' unreal gli dà una resa grafica eccezzionale(che poi non differisce molto da i vari gears).se cercate un gioco violento eccolo qua
                        poi vorrei sconsigliare lost planet perchè è un pessimo gioco.la trama io non l'ho trovata, i comandi moooooolto scomodi(mi riferisco al fatto di dover girare la teecamera con il tasto sup destro e sinistro per farla girare veloce)

sigpic

Comment

Da salvare obbligatoriamente Dead Space, Batman e i 4 monkey island, giocati tutti e sono assolutamente meravigliosi

Gli altri non li ho giocati ma sto cercando mirror's edge usato, inoltre, vorrei consigliare un gioco fuori dalla lista, ha venduto pochissimo, è forse uno dei giochi più trascurati e sottovalutati della gen, un certo Folklore (only ps3) posso assicurarvi che è fantastico per gli amanti del fantasy e degli action-rpg, salvatelo perchè merita davvero.
                          sigpic
                          Toccali. Stringili. Amali.

Comment

io direi anche red faction guerrilla che ho provato la demo e mi sono innamorato e lo devo ancora prendere , mi pare che abbia venduto poco
                            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

non so se qualcuno l'ha già detto ma io trovo molto sottovalutato folklore...è un titolo molto molto carino con uno stile diverso dal solito e con una trama che all'inizio sembra banale ma poi verso la fine diventa un valora aggiunto...ambientazioni il più delle volte molto riuscite e suggestive (a parte un paio che proprio non mi piacevano)...insomma un bel titolo, almeno per me!

Comment

Working...
                              X