Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
domanda a cui ANCHE i 4 cavalieri del podcast dovrebbero rispondere(se vogliono)
Beh secondo me non è proprio così. Cioè se un gioco fa schifo e si chiama Call of Duty, non per forza è un capolavoro, magari può vendere tantissimo, ma non vuol dire che sia un capolavoro. Non sempre vale l'uguaglianza: grandi vendite=capolavoro, oppure, basse vendite=schifezza. Ci sono tanti capolavori sottovalutati dal grande pubblico, e al contario tante schifezze che vendono tantissimo per i più svariati motivi, non ultimo quello citato da voi, ovvero IL NOME.
che poi è esattamente quello che ho detto una pagina fa...n. di vendite e qualità del titolo son due cose mooooooolto diverse
Sono parzialmente d' accordo con bix, un capolavoro è capace di ridefinire un genere...
Però non significa che non ci possano essere capolavori che non tronchino col passato.
Inoltre un capolavoro non deve necessariamente stravendere o piacere a tutti
Oddio, è come chiedere: perchè il cielo è blu? Perchè la mattina devo correre al gabinetto?
semplicemente sono buoni giochi e vendono. Cosa li rende buoni giochi? E' un altro discorso. Perchè vendono? Un altro discorso ancora. si può continuare all'infinito, ma semplicemente sono un connubio di grafica/sonoro/gameplay ecc. di alto livello, tutto qui.
Un gioco viene definito capolavoro quando va incontro alle richieste del periodo, ad esempio: nel 2008 fiorivano tutti uguali gli FPS, ci voleva un po' di innovazione: EA ha colto l'idea e ne è uscito Mirror's Edge.
Un capolavoro però deve presentarsi buono in ogni singolo aspetto, altrimenti sarebbe "solamente" un gioco superiore alla media, ma non quanto basta per essere definito capolavoro.
Un gioco viene definito capolavoro quando va incontro alle richieste del periodo, ad esempio: nel 2008 fiorivano tutti uguali gli FPS, ci voleva un po' di innovazione: EA ha colto l'idea e ne è uscito Mirror's Edge.
Un capolavoro però deve presentarsi buono in ogni singolo aspetto, altrimenti sarebbe "solamente" un gioco superiore alla media, ma non quanto basta per essere definito capolavoro.
Non penso che un capolavoro sia per forza di cose il "gioco diverso dal solito".
Non penso che un capolavoro sia per forza di cose il "gioco diverso dal solito".
Non intendevo quello, anzi, spesso i capolavori stanno nascosti nella massa.
Ho fatto l'esempio di Mirror's Edge perchè accorreva al desiderio di innovazione che fermentava.
Anche Dead Space potrebbe essere definito capolavoro, dato che è il miglior Survival Horror della gen, ma perchè è uscito nel momento giusto.
Strafalcioni insensati vari, io la penso così.
vi ringrazio delle risposte.io immaginavo di aver posto una domanda difficile invece era così semplice.....
quindi ricapitolando ci vuole:
una storia avvincente che sappia trasmettere emozione e far immedesimare il giocatore
innovazioni nel genere
gameplay con altre innovazioni
audio/video di ottima fattura
a volte anche il nome
mi pare di aver elencato la maggior parte delle cose
EDIT: hype e marketing mirato
Last edited by Roscio360; 02 December 2009, 15:39.
Un gioco viene definito capolavoro quando va incontro alle richieste del periodo, ad esempio: nel 2008 fiorivano tutti uguali gli FPS, ci voleva un po' di innovazione: EA ha colto l'idea e ne è uscito Mirror's Edge.
Un capolavoro però deve presentarsi buono in ogni singolo aspetto, altrimenti sarebbe "solamente" un gioco superiore alla media, ma non quanto basta per essere definito capolavoro.
No,questa è assolutamente demenziale.
Cioè Mirror's Edge avrebbe rivoluzionato gli FPS in maniera innovativa?
Ma la parte FPS è la più brutta del gioco
vi ringrazio delle risposte.io immaginavo di aver posto una domanda difficile invece era così semplice.....
quindi ricapitolando ci vuole:
una storia avvincente che sappia trasmettere emozione e far immedesimare il giocatore
innovazioni nel genere
gameplay con altre innovazioni
audio/video di ottima fattura
a volte anche il nome
mi pare di aver elencato la maggior parte delle cose
Dai alla massa cio' che vuole e il successo e' quasi certo.
La ricerca iniziale e' tutto.
Un capolavoro è un gioco che riesce in tutti i suoi aspetti, dalla grafica al divertimento. Un capolavoro non deve per forza rivoluzionare un genere, ma deve migliorarlo sotto ogni aspetto.
Infine l'ultima caratterisca è il budget, che, nella maggior parte dei casi, deve essere molto alto.
Un capolavoro è un gioco che riesce in tutti i suoi aspetti, dalla grafica al divertimento. Un capolavoro non deve per forza rivoluzionare un genere, ma deve migliorarlo sotto ogni aspetto.
Infine l'ultima caratterisca è il budget, che, nella maggior parte dei casi, deve essere molto alto.
ma alla fin fine il budget lo si trova no?non lo metterei tra le caratteristiche che fanno di un gioco/serie, un capolavoro
No,questa è assolutamente demenziale.
Cioè Mirror's Edge avrebbe rivoluzionato gli FPS in maniera innovativa?
Ma la parte FPS è la più brutta del gioco
Mi sento misteriosamente dani86
Beh, ha portato l'innovazione, per questo è un capolavoro ç_ç
Comment