Originariamente Scritto da Samvise
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
domanda a cui ANCHE i 4 cavalieri del podcast dovrebbero rispondere(se vogliono)
Collapse
X
-
Comment
-
Oddio, è come chiedere: perchè il cielo è blu? Perchè la mattina devo correre al gabinetto?
semplicemente sono buoni giochi e vendono. Cosa li rende buoni giochi? E' un altro discorso. Perchè vendono? Un altro discorso ancora. si può continuare all'infinito, ma semplicemente sono un connubio di grafica/sonoro/gameplay ecc. di alto livello, tutto qui.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Un gioco viene definito capolavoro quando va incontro alle richieste del periodo, ad esempio: nel 2008 fiorivano tutti uguali gli FPS, ci voleva un po' di innovazione: EA ha colto l'idea e ne è uscito Mirror's Edge.
Un capolavoro però deve presentarsi buono in ogni singolo aspetto, altrimenti sarebbe "solamente" un gioco superiore alla media, ma non quanto basta per essere definito capolavoro.
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioUn gioco viene definito capolavoro quando va incontro alle richieste del periodo, ad esempio: nel 2008 fiorivano tutti uguali gli FPS, ci voleva un po' di innovazione: EA ha colto l'idea e ne è uscito Mirror's Edge.
Un capolavoro però deve presentarsi buono in ogni singolo aspetto, altrimenti sarebbe "solamente" un gioco superiore alla media, ma non quanto basta per essere definito capolavoro.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioNon penso che un capolavoro sia per forza di cose il "gioco diverso dal solito".
Ho fatto l'esempio di Mirror's Edge perchè accorreva al desiderio di innovazione che fermentava.
Anche Dead Space potrebbe essere definito capolavoro, dato che è il miglior Survival Horror della gen, ma perchè è uscito nel momento giusto.
Strafalcioni insensati vari, io la penso così.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioTra l'altro io aggiungerei anche la capacità del gioco di trasmettere emozioni al videogiocatore e la capacità di coinvolgerlo totalmente.
Comment
-
vi ringrazio delle risposte.io immaginavo di aver posto una domanda difficile invece era così semplice.....
quindi ricapitolando ci vuole:
una storia avvincente che sappia trasmettere emozione e far immedesimare il giocatore
innovazioni nel genere
gameplay con altre innovazioni
audio/video di ottima fattura
a volte anche il nome
mi pare di aver elencato la maggior parte delle cose
EDIT: hype e marketing miratoLast edited by Roscio360; 02 December 2009, 15:39.
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioUn gioco viene definito capolavoro quando va incontro alle richieste del periodo, ad esempio: nel 2008 fiorivano tutti uguali gli FPS, ci voleva un po' di innovazione: EA ha colto l'idea e ne è uscito Mirror's Edge.
Un capolavoro però deve presentarsi buono in ogni singolo aspetto, altrimenti sarebbe "solamente" un gioco superiore alla media, ma non quanto basta per essere definito capolavoro.
Cioè Mirror's Edge avrebbe rivoluzionato gli FPS in maniera innovativa?
Ma la parte FPS è la più brutta del gioco
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiovi ringrazio delle risposte.io immaginavo di aver posto una domanda difficile invece era così semplice.....
quindi ricapitolando ci vuole:
una storia avvincente che sappia trasmettere emozione e far immedesimare il giocatore
innovazioni nel genere
gameplay con altre innovazioni
audio/video di ottima fattura
a volte anche il nome
mi pare di aver elencato la maggior parte delle cose
La ricerca iniziale e' tutto.
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza MessaggioUn capolavoro è un gioco che riesce in tutti i suoi aspetti, dalla grafica al divertimento. Un capolavoro non deve per forza rivoluzionare un genere, ma deve migliorarlo sotto ogni aspetto.
Infine l'ultima caratterisca è il budget, che, nella maggior parte dei casi, deve essere molto alto.
Comment
-
Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza MessaggioNo,questa è assolutamente demenziale.
Cioè Mirror's Edge avrebbe rivoluzionato gli FPS in maniera innovativa?
Ma la parte FPS è la più brutta del gioco
Beh, ha portato l'innovazione, per questo è un capolavoro ç_ç
Comment
Comment