Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda a cui ANCHE i 4 cavalieri del podcast dovrebbero rispondere(se vogliono)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Beh secondo me non è proprio così. Cioè se un gioco fa schifo e si chiama Call of Duty, non per forza è un capolavoro, magari può vendere tantissimo, ma non vuol dire che sia un capolavoro. Non sempre vale l'uguaglianza: grandi vendite=capolavoro, oppure, basse vendite=schifezza. Ci sono tanti capolavori sottovalutati dal grande pubblico, e al contario tante schifezze che vendono tantissimo per i più svariati motivi, non ultimo quello citato da voi, ovvero IL NOME.
    che poi è esattamente quello che ho detto una pagina fa...n. di vendite e qualità del titolo son due cose mooooooolto diverse

Comment

Sono parzialmente d' accordo con bix, un capolavoro è capace di ridefinire un genere...
      Però non significa che non ci possano essere capolavori che non tronchino col passato.
      Inoltre un capolavoro non deve necessariamente stravendere o piacere a tutti
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Oddio, è come chiedere: perchè il cielo è blu? Perchè la mattina devo correre al gabinetto?

semplicemente sono buoni giochi e vendono. Cosa li rende buoni giochi? E' un altro discorso. Perchè vendono? Un altro discorso ancora. si può continuare all'infinito, ma semplicemente sono un connubio di grafica/sonoro/gameplay ecc. di alto livello, tutto qui.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Un gioco viene definito capolavoro quando va incontro alle richieste del periodo, ad esempio: nel 2008 fiorivano tutti uguali gli FPS, ci voleva un po' di innovazione: EA ha colto l'idea e ne è uscito Mirror's Edge.
          Un capolavoro però deve presentarsi buono in ogni singolo aspetto, altrimenti sarebbe "solamente" un gioco superiore alla media, ma non quanto basta per essere definito capolavoro.
          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
          Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
            Un gioco viene definito capolavoro quando va incontro alle richieste del periodo, ad esempio: nel 2008 fiorivano tutti uguali gli FPS, ci voleva un po' di innovazione: EA ha colto l'idea e ne è uscito Mirror's Edge.
            Un capolavoro però deve presentarsi buono in ogni singolo aspetto, altrimenti sarebbe "solamente" un gioco superiore alla media, ma non quanto basta per essere definito capolavoro.
            Non penso che un capolavoro sia per forza di cose il "gioco diverso dal solito".
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              Non penso che un capolavoro sia per forza di cose il "gioco diverso dal solito".
              Non intendevo quello, anzi, spesso i capolavori stanno nascosti nella massa.
              Ho fatto l'esempio di Mirror's Edge perchè accorreva al desiderio di innovazione che fermentava.
              Anche Dead Space potrebbe essere definito capolavoro, dato che è il miglior Survival Horror della gen, ma perchè è uscito nel momento giusto.
              Strafalcioni insensati vari, io la penso così.
              Spoiler:

Comment

Tra l'altro io aggiungerei anche la capacità del gioco di trasmettere emozioni al videogiocatore e la capacità di coinvolgerlo totalmente.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                  Tra l'altro io aggiungerei anche la capacità del gioco di trasmettere emozioni al videogiocatore e la capacità di coinvolgerlo totalmente.
                  Oh vero, questo è uno dei migliori pregi di Bioshock o di Monkey Island.
                  Spoiler:

Comment

vi ringrazio delle risposte.io immaginavo di aver posto una domanda difficile invece era così semplice.....
                    quindi ricapitolando ci vuole:
                    una storia avvincente che sappia trasmettere emozione e far immedesimare il giocatore
                    innovazioni nel genere
                    gameplay con altre innovazioni
                    audio/video di ottima fattura
                    a volte anche il nome
                    mi pare di aver elencato la maggior parte delle cose
                    EDIT: hype e marketing mirato
                    Last edited by Roscio360; 02 December 2009, 15:39.

sigpic

Comment

Aggiungici anche un po' di sano hype e marketing mirato.

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                        No,questa è assolutamente demenziale.
                        Cioè Mirror's Edge avrebbe rivoluzionato gli FPS in maniera innovativa?
                        Ma la parte FPS è la più brutta del gioco
                        greatfede

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                          vi ringrazio delle risposte.io immaginavo di aver posto una domanda difficile invece era così semplice.....
                          quindi ricapitolando ci vuole:
                          una storia avvincente che sappia trasmettere emozione e far immedesimare il giocatore
                          innovazioni nel genere
                          gameplay con altre innovazioni
                          audio/video di ottima fattura
                          a volte anche il nome
                          mi pare di aver elencato la maggior parte delle cose
                          Dai alla massa cio' che vuole e il successo e' quasi certo.
                          La ricerca iniziale e' tutto.

Comment

Un capolavoro è un gioco che riesce in tutti i suoi aspetti, dalla grafica al divertimento. Un capolavoro non deve per forza rivoluzionare un genere, ma deve migliorarlo sotto ogni aspetto.
                            Infine l'ultima caratterisca è il budget, che, nella maggior parte dei casi, deve essere molto alto.

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
                              Un capolavoro è un gioco che riesce in tutti i suoi aspetti, dalla grafica al divertimento. Un capolavoro non deve per forza rivoluzionare un genere, ma deve migliorarlo sotto ogni aspetto.
                              Infine l'ultima caratterisca è il budget, che, nella maggior parte dei casi, deve essere molto alto.
                              ma alla fin fine il budget lo si trova no?non lo metterei tra le caratteristiche che fanno di un gioco/serie, un capolavoro

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
                                No,questa è assolutamente demenziale.
                                Cioè Mirror's Edge avrebbe rivoluzionato gli FPS in maniera innovativa?
                                Ma la parte FPS è la più brutta del gioco
                                Mi sento misteriosamente dani86
                                Beh, ha portato l'innovazione, per questo è un capolavoro ç_ç
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X