Originariamente Scritto da Roscio360
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
domanda a cui ANCHE i 4 cavalieri del podcast dovrebbero rispondere(se vogliono)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioMi sento misteriosamente dani86
Beh, ha portato l'innovazione, per questo è un capolavoro ç_ç
Vedo che non hai capito bene i pregi e i difetti del gioco dato che dici queste castronerie
E comunque non sempre innovazione ----> qualità,come anche in questo caso del resto...
Comment
-
Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza MessaggioNo affatto,ha portato innovazione nella visuale,mica nella parte FPS (che anzi è sembrata fin troppo ricalcata ma nel modo sbagliato).
Vedo che non hai capito bene i pregi e i difetti del gioco dato che dici queste castronerie
E comunque non sempre innovazione ----> qualità,come anche in questo caso del resto...Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioin realtà, per quanto mi riguarda, non ha innovato un bel niente. Mirror's edge è un platform dal gameplay come tanti altri, solo con la visuale in prima persona. Hanno unito due cose già esistenti, e lì sta la genialata. Non è che ha inventato qualcosa completamente da zero, questo voglio intendere. Che poi rimane un parere mio, che in ME non ci ho trovato niente di particolarmente entusiasmante.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiobuona sera a tutti abitanti del forum incantato, volevo porre una domanda che mi rimbomba in testa da quando ho sentito la mia domanda nel podcast :
cosa rende una serie di videogiochi un capolavoro?per intenderci: cos'è quel qualcosa che rende la serie halo, uncharted, resistence, cod modern e via dicendo dei capolavori della loro generazione?"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioPer quanto mi riguarda ciò che rende un gioco un capolavoro è la capacità del gioco in oggetto di definire o ridefinire un genere. Halo per esempio ha ridefinito il concetto di FPS applicato alle console, Resident Evil ha inventato il Survival Horror, Devil May Cry ha ridefinito il genere action (tre esempio presi assolutamente a caso).
Call of Duty
Non ha inventato o ridefinito nulla ma sono anche migliori della saghe di riferimento.
Comment
-
A mio avviso un gioco diventa un capolavoro quando riesce a coinvolgere il videogiocatore, quando riesce a rimanere inpresso nella memoria di ogni videogamer, ma più in generale quando trasmette delle emozioni che entrano prepotentemente nello stato d'animo del giocatore che si sente parte di ciò che vede venir fuori dallo schermo. Da un lato però sono consapevole che in questa mia definizione manca ancora qualcosa perchè titoli come Mario pur trasmettendo poco e niente al videogiocatore è pur sempre un capolavoro che nessuno dimenticherà.
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioPer quanto mi riguarda ciò che rende un gioco un capolavoro è la capacità del gioco in oggetto di definire o ridefinire un genere. Halo per esempio ha ridefinito il concetto di FPS applicato alle console, Resident Evil ha inventato il Survival Horror, Devil May Cry ha ridefinito il genere action (tre esempio presi assolutamente a caso).
Comment
Comment