Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per gli acquisti

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ho portato Batman AC, Clash of the Titans e Prince of Persia Forgotten Sands da GameStop per farli valutare ed è successa una cosa che non mi è piaciuta.
    Praticamente Batman AC e Clash of the Titans non me li ha presi perchè dice che sono UK. Su Clash sono sicuro (l'ho preso da zavvi) mentre su Batman no dato che l'ho preso su Amazon ITA però la copertina era ENG perciò non ho fatto domande più di tanto anche se tutti sono poi all'atto pratico in ITA (batman FULL ITA).
    Prince of Persia l'ha preso perchè dietro le scritte erano in ITA, anche quello preso da Amazon ITA insieme (stessa spedizione) a Batman, ma vabbè.
    Mi Valuta Prince of Persia 8 euro e cerco qualcosa da prendere. Mentre cerco tra gli usati trovo sia Batman AC sia Clash of the Titans entrambe nella stessa identica versione ENG portata da me. Li prendo e li porto dalla commessa. Risposta: "Eh ma questi sono stati resi come usati comprati da GameStop". Li per li non ci ho pensato ma ora mi viene in mente: Ok, ma da GS come diavolo ci sono entrati la prima volta dato che non accettano importazioni ENG?
    Tra l'altro in un altro GameStop (a Torino) Batman me lo avrebbe preso... ma com'è, ogni GS ha le proprie regole? Mi sembrava di aver capito che la cassiera non poteva far leggere il codice del gioco perchè era ENG...
    Dewyz81

Comment

• io ho portato warhammer 40.000 space marine preso da zavvi full eng e me l'ha passato tranquillamente, anche il lettore di codice a barre l'ha riconosciuto, a volte dipende dai commessi che fanno le storie

Comment

• Beh, se è per quello a me intendevano rifilare Demon's Souls USA usato senza manco dire niente (non PAL, proprio edizione import)
        HANNO DETTO:
        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

• quindi sono semplicemente andato in un GS "sbagliato". Beh poco male a me risulta più vicino arrivare a Torino che a Biella
          Dewyz81

Comment

• commessi idioti xD

sigpic

Comment

• Innanzitutto bisogna chiarire che ritirano titoli PS3 sia in versione UK che in versione USA, purché siano presenti nel loro catalogo, il che significa in parole povere che siano stati venduti inizialmente come nuovi. Ora non credo che Batman e Clash Of The Titans siano mai stati venduti anche in versione UK, motivo per cui teoricamente il codice non viene riconosciuto dal sistema. Quando questo accade generalmente il commesso/a cerca il titolo manualmente a sistema inserendo le iniziali del gioco e così procede alla valutazione, indipendentemente dal fatto che sia UK o meno. Tuttavia non tutti i commessi sono uguali e alcuni sono più precisi di altri motivo per cui si è creata una situazione di questo tipo.

Per la cronaca io so che non ritirano titoli UK che non hanno a catalogo ma il più delle volte non ci fanno caso e procedono comunque al ritiro eseguendo la procedura sopra indicata.

Se cercate bene potreste pure trovare titoli JAP nel mucchio dell'usato oltre alle decine di titoli UK.

Purtroppo è inutile far questioni in questi casi dato che hanno sempre ragione loro e si giustificheranno con frasi degne del topic sulle idiozie del tipo "L'ha ritirato un collega che ora non lavora più qui" oppure "Prima si poteva ma ora no" o ancora "Si è trattato di uno sbaglio che non capiterà più, e via dicendo....

Anni fa avevo letto su un altro forum di tizi che per farsi ritirare i giochi UK rubavano la cover ITA da Gamestop e poi ci infilavano dentro il gioco in versione UK. Ovviamente non fate cazzate e sopratutto evitate di fare figure....

Visto che siamo in tema segnalo che comunque diversi loro titoli venduti in versione UK costano anche la metà della versione ITA, come Silent Hill HD Collection che in versione 360 costa 19,98 € in versione PAL UK e il doppio in versione ITA o ancora Dungeon Siege III per PS3 che costa 14,98 € in versione inglese e più del doppio nella versione nostrana.

Discorso a parte per i titoli USA, giochi nuovi per PS3 come Demon's Souls ed El Shaddai costano 14,98 €.

Una menzione finale va al gioco MLB 10 per PS3 che viene venduto nuovo ed in versione USA a 9,98 € ed usato a 39,98 €, praticamente può anche essere usato per le loro promozioni.......
              "Playing videogames since 1988"

Comment

• grazie per il chiarimento. esaustivo come sempre. proverò comunque anche al GS dell'auchan di torino.
                Dewyz81

Comment

• consigliate qualcosa di bello per ps3

sigpic

Comment

• Seganlo qui, nel caso qualcuno fosse interessato.
                    Su Darty PsVita a 129 http://www.darty.it/e_commerce/unive...=0&search=vita
                    E memory da 16gb a 19 http://www.darty.it/e_commerce/unive...=0&search=vita

Purtroppo la memory non si può ordinare online, solo ritiro in negozio

Comment

• dal mio GS di fiducia mi ha preso tutto senza fare storie per un totale di 40 euro
                      Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                        consigliate qualcosa di bello per ps3
                        Dipende dai tuoi gusti figliolo.

Se hai fortuna poi potresti cercare di recuperare da GS la Signature Edition di Gran Turismo 5 e la Survivor Edition di Resistance 3, la prima costa nuova 29,98 la seconda 19,98.

Comment

• sapete quanto costa la collection che include bioshock 1 e 2? voglio capire se conviene prenderle così o separate...
                          Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                            sapete quanto costa la collection che include bioshock 1 e 2? voglio capire se conviene prenderle così o separate...
                            Da GS è in preordine a 19,98 €

Comment

• Tra non molto comprerò un pad nuovo (bianco!) visto che il mio si è rotto, e mi chiedevo, se potreste aiutarmi a trovare, chessò una pagina dove ci son son scritte tutte i migliori giochi usciti recentemente per Ps3, perchè ho il timore che mi perda qualcosa.
                              last.fm
                              myanimelist
                              A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                              sigpic

Comment

• Orca difficile...
                                Se vuoi te li possiamo elencare tra noi utenti.... Penso che dai e ridai una lista la tiri fuori

Da quando?
                                WickerGian

#YesMovement

Comment

Working...
                                X