Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè le nuove console hanno così tanti problemi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Perchè le nuove console hanno così tanti problemi?

Vi siete mai posti questa domanda?

Capisco che siano molto più complesse a livello hardware/software rispetto alle piattaforme passate.

Mi viene da pensare che dietro i frequenti malfunzionamenti ci siano l'hardware scadente e qualche errore di progettazione.

Voi cosa ne pensate?

RROD (red ring of death)

YLOD (yellow light of death/yellow led of death)

Non so se anche il wii presenta problemi simili.
    Last edited by matthazard88; 16 January 2010, 08:16.

probabilmente, ma dato che sono più tecnologiche di quelle passate giustamente non dovrebbero averne di problemi. anche io rimango basito dal fatto che un ps2 abbia meno problemi di una ps3(almeno credo sia così. se non è così considerate nulla l'affermazione)o xbox meno di una 360

sigpic

Comment

Forse non lo sai ma è normale che qualsiasi SW o HW contenga errori, soprattutto nei progetti vasti come quelli di una console moltifunzione come quelle di nuova generazione è letteralmente impossibile eliminare gli errori (questo non significa che le case produttrici non devono mogliorare i propri prodotti)

ad ogni modo penso che queste console funzioni fin troppo bene per tutto quello che fanno certo meglio di un pc se si confronta....

ho avuto dei problemi con la 360 ma la seconda per ora funziona bene... ps3 e wii vanno alla grande, psp anche, solo al NDS ho dovuto cambiare lo schermo (acquistato a HK per 1 euro)

Se il problema sono solo i 3 Led rossi non è difficile da sistemare...

Comment

è normale secondo me..non dovrebbe;però ormai tutti gli apparecchi tecnologici hanno dei problemi di funzionamento o guasto
        sigpic
        Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
          probabilmente, ma dato che sono più tecnologiche di quelle passate giustamente non dovrebbero averne di problemi. anche io rimango basito dal fatto che un ps2 abbia meno problemi di una ps3(almeno credo sia così. se non è così considerate nulla l'affermazione)o xbox meno di una 360
          Le ps2 tranne quelle modificate non hanno quasi mai problemi arrivando a durare otto anni come la mia,mentre alcune ps3 o xbox 360 sono inutilizzabili dopo due o tre mesi.

Per la prima xbox non saprei,anche se non ho mai sentito nessuno lamentarsi.

Ho letto di persone che hanno cambiato una 360 ogni 8-9 mesi,lettori delle ps3 che partono come niente,per esempio tante 60 gb con la retrocompatibilità hanno avuto non pochi problemi.

Originariamente Scritto da darkleizar Visualizza Messaggio
          Forse non lo sai ma è normale che qualsiasi SW o HW contenga errori, soprattutto nei progetti vasti come quelli di una console moltifunzione come quelle di nuova generazione è letteralmente impossibile eliminare gli errori (questo non significa che le case produttrici non devono mogliorare i propri prodotti)

ad ogni modo penso che queste console funzioni fin troppo bene per tutto quello che fanno certo meglio di un pc se si confronta....

ho avuto dei problemi con la 360 ma la seconda per ora funziona bene... ps3 e wii vanno alla grande, psp anche, solo al NDS ho dovuto cambiare lo schermo (acquistato a HK per 1 euro)

Se il problema sono solo i 3 Led rossi non è difficile da sistemare...

In parte la vedo come te,rimane da dire che è indecente spendere centinaia di euro per delle piattaforme pregando il buon Dio che non succeda niente di brutto.

In tutte le catene di montaggio esce qualche pezzo difettoso ma non dovrebbe diventare un'abitudine.

Secondo me le case produttrici non si soffermano abbastanza per garantire prodotti esenti da difetti,Microsoft a mio avviso se si fosse presa più tempo senza voler bruciare Sony sui tempi d'uscita anticipandola di un anno,adesso offrirebbe un prodotto migliore con poche unità difettose e non milioni.

Lo stesso discorso vale per sony e la qualità dei lettori blu-ray,led giallo e tutto il resto,poi il discorso del risparmio eccessivo per alzare il margine di guadagno vale per tutte le case,montano componenti di dubbio valore per contenere i costi al massimo.

Comment

eh purtroppo è vero che son mooolto più delicate che in passato
            figurati che in 'sto periodo ogni giorno sento un amico diverso che mi dice che la sua ps3 da 60 gb presa al d1 non legge più nulla (è questo va avanti da qualche mesetto)...mi sa che ormai tutte le ps3 del d1 stanno finendo il loro ciclo vitale (ti giuro che ogni singolo giorno qualcuno che conosco mi dice che gli si è rotta la play ).
            è pure vero che devono gestire un sacco di roba in più rispetto alle precedenti generazioni (internet, blu ray, hd, firmware e aggiornamenti e altre schifezze varie)...
            detto questo, se proprio vogliamo pensarla cattiva, io credo che sicuramente le case che si occupano delle varie console non spendano più di tanto per cercare di renderle il più durature possibile (se uno va in assistenza fuori garanzia paga e pure quelli son soldini che entrano nelle casse eh! )...mi sa che ci dobbiamo rassegnare e tenercele così..."belle e delicate"!

Comment

Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
              è normale secondo me..non dovrebbe;però ormai tutti gli apparecchi tecnologici hanno dei problemi di funzionamento o guasto
              Verissimo anche questo!

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
              eh purtroppo è vero che son mooolto più delicate che in passato
              figurati che in 'sto periodo ogni giorno sento un amico diverso che mi dice che la sua ps3 da 60 gb presa al d1 non legge più nulla (è questo va avanti da qualche mesetto)...mi sa che ormai tutte le ps3 del d1 stanno finendo il loro ciclo vitale (ti giuro che ogni singolo giorno qualcuno che conosco mi dice che gli si è rotta la play ).
              è pure vero che devono gestire un sacco di roba in più rispetto alle precedenti generazioni (internet, blu ray, hd, firmware e aggiornamenti e altre schifezze varie)...
              detto questo, se proprio vogliamo pensarla cattiva, io credo che sicuramente le case che si occupano delle varie console non spendano più di tanto per cercare di renderle il più durature possibile (se uno va in assistenza fuori garanzia paga e pure quelli son soldini che entrano nelle casse eh! )...mi sa che ci dobbiamo rassegnare e tenercele così..."belle e delicate"!
              Esatto!

Per loro produrre console usa e getta è un grandissimo vantaggio in quanto nel ciclo di vita possono venderne due o tre per ogni utente anzichè una.

Per sony la ps3 60 gb è stata un ottimo specchietto per le allodole,vista la decisione di fare marcia indietro sulla retrocompatibilità per continuare a vendere ps2 a 100 euro.

Anche la Microsoft aveva garantito che con il passaggio da Falcon a Jasper si sarebbe risolto tutto ma così non è stato.
              Che sia elite o arcade non cambia nulla nemmeno in quel caso visto che nessuno dei modelli è garantito al 100%.

Comment

Altro problema abbastanza frequente su 360 è il BSOD(blue screen of death)

Spoiler:

Pensate che da gamestop ho visto la 360 in prova col bsod come in foto.

Comment

Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
                  Altro problema abbastanza frequente su 360 è il BSOD(blue screen of death)

Spoiler:

Pensate che da gamestop ho visto la 360 in prova col bsod come in foto.
                  mmm...questa mi mancava
                  beh c'è da dire che almeno l'assistenza per 360 è molto affidabile, nel senso che in una settimana o al massimo 2 ti fanno riavere la tua scatola bianca
                  la sony il valigione nero ci mette una vita per gartelo riavere, sempre che non provi a chiedere una sostituzione della console, li ci mette proprio l'eternità

Comment

mmm...questa mi mancava
                    beh c'è da dire che almeno l'assistenza per 360 è molto affidabile, nel senso che in una settimana o al massimo 2 ti fanno riavere la tua scatola bianca
                    la sony il valigione nero ci mette una vita per gartelo riavere, sempre che non provi a chiedere una sostituzione della console, li ci mette proprio l'eternità
                    Onore al merito a Microsoft!

Almeno si sono assunti le loro responsabilità rispondendone sempre ed estendendo la garanzia da due a tre anni.

La sony invece non mi pare molto corretta nell'assistere i clienti.

La wii sembra che non abbia problemi,tranne il laccetto del wiimote delicato nelle prime console.

In questo video che non so dirvi se sia fake si vede una ps3 slim già morta dopo pochi giorni con il led giallo.

http://www.youtube.com/watch?v=IjqdU6JD2TE

Comment

mmm...questa mi mancava
                      Allora saró stato sfortunato io ma con me ci hanno messo 6 settimane, mandata in assistenza a metá giugno 2007, tornata a inizio agosto :I
                      "Fairytales of yesterday will grow but never die"

Comment

Neanche i vip scappano.

http://g4tv.com/thefeed/blog/post/69...The-Count.html

http://360.kombo.com/article.php?artid=16171

Comment

Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
                          Onore al merito a Microsoft!

Almeno si sono assunti le loro responsabilità rispondendone sempre ed estendendo la garanzia da due a tre anni.

La sony invece non mi pare molto corretta nell'assistere i clienti.

La wii sembra che non abbia problemi,tranne il laccetto del wiimote delicato nelle prime console.

In questo video che non so dirvi se sia fake si vede una ps3 slim già morta dopo pochi giorni con il led giallo.

http://www.youtube.com/watch?v=IjqdU6JD2TE

mmm...non saprei dire, il led giallo a quanto ne so è un problema che prende le sole ps3 da 60gb (e qualcuna da 40gb) prese nel primi mesi dall'uscita della console...per quanto riguarda le slim, per ora non ho sentito nessuna la entela in giro quindi per questo video non saprei dire...boh!

Comment

Ma la cosa strana è che le console si guastano spesso, mentre un PC è più performante ed è affetto da molti meno problemi.
                            E poi non mi pare corretto vendere un prodotto con un potenziale guasto, non credete?
                            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                            Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                              Ma la cosa strana è che le console si guastano spesso, mentre un PC è più performante ed è affetto da molti meno problemi.
                              E poi non mi pare corretto vendere un prodotto con un potenziale guasto, non credete?
                              non è che lo vendono col guasto...lo vendono che dura poco ed è molto delicato

Comment

Working...
                              X